Calendario Mondiali 2022: le partite più belle

| da Valeria Rudmann

image Calendario Mondiali 2022: le partite più belle
Come sarà il calendario dei Mondiali 2022? Quali saranno gli incontri da non perdere e su quali match bisognerà concentrarsi in vista delle scommesse sportive? In questo articolo daremo le risposte a tutte queste domande. La redazione di Sportytrader svelerà tutte le partite più belle della fase a gruppi.

Mondiali 2022: le partite da seguire

Migliori partite - Mondiali 2022

I Mondiali 2022, che si disputeranno a fine anno, vedranno grandi partite di calcio già nella fase a gironi. Ecco quali sono secondo noi i match più attesi del primo turno. Lo spettacolo è garantito: i pronostici sul Mondiale 2022 partiranno già col botto!

Continuare

Inizio da brividi nel gruppo A!

Calendario Mondiali 2022 - Senegal Paesi Bassi

Contrariamente a ciò che viene fatto abitualmente, non sarà il Qatar (paese organizzatore) ad aprire le danze della competizione. Lo sarà invece la grande sfida tra il Senegal e i Paesi Bassi, partita che si giocherà per prima lunedì 21 novembre alle 13. Un match che potrà ovviamente assumere grande importanza in questo gruppo visto che le due favorite si affrontano nella prima giornata. Ci saranno sicuramente grandi nomi in campo e questa partita vedrà scontrarsi due squadre che giocano bene e che puntano al primo posto. La competizione inizia nel migliore dei modi insomma!

Continuare

Francia-Danimarca: duello per il primo posto?

calendario Mondiali 2022 - Francia Danimarca

Queste due Nazionali ormai si conoscono a memoria! Già finite nello stesso girone nell’ultimo Mondiale 2018, i danesi e i francesi si confrontano sempre più spesso anche in Nations League! In occasione del torneo organizzato in Russia di quattro anni fa, i transalpini non erano andati oltre l’0-0 nell’ultima giornata del girone contro i danesi, risultato che non aveva impedito alla Francia di terminare al primo posto nel raggruppamento. Questa volta però il big match si disputerà alla seconda giornata del girone D e sarà dunque decisivo per il seguito della competizione. Entrambe le squadre possono vincere, anche se i francesi partono ovviamente da favoriti: entrambe hanno grandi possibilità di ottenere il passaggio del turno e si giocheranno il primo posto. La partita si disputerà sabato 26 novembre alle ore 17.

Continuare

Argentina-Messico, sfida latinoamericana

calendario Mondiali 2022 - Argentina Messico

Sulla carta, forse questa non è la partita di più alto livello. Eppure possiamo assicurarvi che questo incontro latino tra i giganti del Nord America e quelli del Sud America dovrebbe riservarci un gran bello spettacolo e varrà la pena seguirlo. L’Argentina ha dalla sua Lionel Messi che giocherà la sua ultima competizione iridata ed è la favorita per il primo posto nel gruppo C. Tuttavia l'ALbiceleste dovrà prendere sul serio un Messico che può contare su una bella generazione e che si comporta quasi sempre bene ai Mondiali. Nel 2018 ad esempio i messicani avevano battuto la Germania 1-0 qualificandosi per la fase ad eliminazione diretta e venendo sconfitti solo dal Brasile agli ottavi (2-0). Il Messico ha la possibilità chiaramente di rappresentare la sorpresa di questo gruppo e potrà segnare almeno un gol se non di più. Questo match sarà valido per la seconda giornata della fase a gironi e si disputerà sabato 26 novembre alle ore 20.

Continuare

Spagna – Germania: scontro tra titani

calendario mondiali 2022 - Spagna Germania

Spagna contro Germania. Si tratta sicuramente DEL match più spettacolare di questa fase a gruppi, e di quello che sarà più seguito dagli appassionati di calcio e dagli scommettitori. Se c’è una partita che si rivelerà decisiva per il primo posto nel gruppo E, è questa. I teutonici devono prendersi una rivincita se già non bastassero le motivazioni dell’occasione. In occasione infatti dell’ultimo scontro diretto tra queste due squadre (in Nations League il 17 novembre 2020), la Spagna ha distrutto la Germania con un roboante 6-0. Una sconfitta storica per i tedeschi che vorranno vendicarsi e avere la meglio degli spagnoli anche per raggiungere il primo posto nel girone. Durante il match, che si terrà il 27 novembre alle 20, avremo modo di ammirare molte stelle del firmamento calcistico mondiale sperando che lo spettacolo ed il bel gioco si presentino all’appello!

Continuare

Brasile-Svizzera, il déjà-vu

calendario Mondiali 2022 - Brasile Svizzera

Si, questo accostamento ci dice qualcosa. Ed è normale, visto che le due selezioni si trovano ancora una volta a condividere lo stesso girone dopo il 2018. Gli svizzeri, allora protagonisti di una sontuosa prestazione, erano riusciti a fermare i brasiliani portando a casa un punto (1-1). Oggi la Svizzera ha proseguito nel suo percorso e ha come biglietto da visita gli eccellenti risultati degli Europei dove ha battuto la Francia ai rigori. Sempre ai rigori si arrese solo contro la Spagna agli ottavi di finale dell'Europeo. In un gruppo C molto omogeneo composto anche da Serbia e Camerun, questa partita ha il sentore di essere una finale per il primo posto. Le due nazionali sono in ogni caso le favorite e si affronteranno lunedì 28 novembre alle ore 17 in occasione della seconda giornata.

Continuare

Portogallo-Uruguay, stavolta ai gironi

Calendario coppa del Mondo 2022 - Portogallo Uruguay

Nuovo match che fa rincontrare due selezioni che si sono già affrontate nel 2018. Questa volta tuttavia non è un ottavo di finale quello tra Portogallo e Uruguay, ma un incontro cruciale della fase a gruppi. Per l’ultimo Mondiale di Cristiano Ronaldo, il Portogallo parte da favorito per il primo posto in questo raggruppamento: dovrà comunque sudare parecchio per battere un Uruguay che ha non solo tradizioni ma anche nomi in campo di grande livello. Questa seconda partita del girone H si giocherà lunedì 28 novembre alle ore 20. E con le numerose stelle portoghesi e uruguaiane che saranno sul prato qatariota, perdersi il calcio d’inizio sarebbe un vero peccato. Una partita sulla quale gli scommettitori punteranno parecchio, questo è certo.

Continuare

Croazia-Belgio, chi sarà la miglior outsider europea?

calendario mondiali 2022 - Croazia Belgio

Questo è un incontro che potrà facilmente vedere tanti gol tra due squadre che giocano bene e che schierano campioni affermati. La tenuta difensiva certo non è assicurata e le lacune in fase arretrata sono spesso presenti, ma è quasi certo che la prima del girone F sarà una di queste due nazionali. Attenzione tuttavia a sottovalutare il Marocco e il Canada, che puntano ad impensierire le “grandi” del girone. Questo incontro sarà il terzo e potrà rivelarsi decisivo in positivo o in negativo per una delle due qualora la qualificazione non fosse già stata assicurata nelle prime due giornate. Un match clou che si giocherà giovedì 1 dicembre alle ore 18.

Continuare

Camerun-Brasile, la rivincita otto anni più tardi?

calendario Mondiali 2022 - Camerun Brasile

Le due Nazionali si trovano dopo l’ultimo scontro diretto del 2014 in occasione della fase a gruppi dei Mondiali brasiliani. I camerunensi, già eliminati con due sconfitte, avevano nuovamente perso duramente per 4-1 contro i verdeoro, e fallito il loro percorso iridato con 0 punti in 3 giornate. Questa volta puntano a vendicarsi di Neymar e compagni! Questa partita si giocherà in occasione della terza giornata venerdì 2 dicembre alle ore 20, sperando che il destino sia ben diverso per i camerunesi.

Continuare

Da leggere sui Mondiali 2022 in Qatar

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18