Mondiali 2022: come scommettere sull'Argentina?

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Mondiali 2022: come scommettere sull'Argentina?
Una delle nazioni più emblematiche del calcio mondiale è senza dubbio l'Argentina. Con figure chiave che hanno lasciato il segno non solo nella storia dei Mondiali ma anche in quella del calcio (Maradona, Messi, tra gli altri), l'Albiceleste ha tutte le carte in regola per vincere la sua terza Coppa del Mondo, dopo quelle del 1978 e del 1986.

Argentina, Mondiali 2022: il canto del cigno di Messi

pronostici Mondiale Argentina - Messi

In un Paese pazzo per il calcio come l'Argentina, che ha prodotto giocatori del calibro di Maradona, Messi e Di Maria per citarne alcuni, sembra strano che l'Albiceleste abbia vinto solo due Coppe del Mondo nella sua storia. Sembrerà un controsenso ai milioni di fan che sostengono questa nazionale.

L'attesa per il terzo titolo, durata 36 anni, potrebbe finalmente finire, visto che l'Argentina si presenta in Qatar in forma smagliante e con un'imbattibilità che dura da 32 partite internazionali e che comprende anche il trionfo nella Copa America. L'Albiceleste non avrebbe potuto sperare in un sorteggio migliore nelle fasi a gironi, visto che nel Gruppo C sfiderà Arabia Saudita, Messico e Polonia, e sarà chiaramente favorita per vincere questo gruppo e conquistare gli ottavi di finale. Quali sono i migliori pronostici Mondiali 2022 che si potrebbero fare sull'Argentina?

Continuare

Coppa del Mondo 2022 - Calendario dell'Argentina 

La Polonia sarà la sfida più difficile per l'Argentina nel girone, con il bomber Robert Lewandowski a rappresentare il pericolo maggiore. La Polonia è passata attraverso un percorso di playoff europei che l'ha vista accoppiata all'Inghilterra nei turni di qualificazione. I messicani invece hanno dovuto accontentarsi del secondo posto nella regione CONCACAF per arrivare in Qatar, ma hanno diverse bocche fuoco in avanti e cercheranno di ribaltare la situazione nell'incontro con l'Argentina del 26 novembre. La quarta squadra del gruppo è l'Arabia Saudita, che è una delle formazioni meno quotate del torneo, ma che spera anch'essa di sconvolgere le nazionali più affermate. 

Il programma completo è il seguente: 

  • 22/11/2022: Argentina vs Arabia Saudita allo Stadio Lusail
  • 26/11/2022 Argentina vs Messico allo Stadio Lusail
  • 30/11/2022: Polonia vs Argentina allo Stadio 974

Continuare

Come scommettere sull'Argentina

Jorge Sampaoli si è dimesso da allenatore dell'Argentina dopo l'eliminazione agli ottavi di finale in Russia e Lionel Scaloni, fino ad allora assistente, è stato scelto per guidare la squadra . Dopo prestazioni difensiea impietose, con gol subiti ad ogni partita giocata in terra russa - per un totale di nove in sole quattro partite - il nuovo allenatore dell'Albiceleste si è chiaramente concentrato sul miglioramento dei movimenti difensivi della squadra nei momenti senza palla. L'Argentina, infatti, non ha subito gol in dieci delle 17 partite disputate nelle qualificazioni sudamericane per Coppa del Mondo in Qatar. Quest'anno, dopo la fase di qualificazione, la squadra di Scaloni ha giocato due amichevoli contro l'Italia (Finalissima 2022) e l'Estonia, vincendole entrambe (3-0 e 5-0) senza subire gol.

Guardando alla prima fase e analizzando il profilo di ciascuna delle tre avversarie dell'Argentina nel gruppo C, è chiaro che c'è un potenziale per l'albiceleste di mantenere la porta inviolata nella partita di apertura contro l'Arabia Saudita. Il Messico, invece, può sicuramente rappresentare un problema in più rispetto alla squadra mediorientale, prima della terza partita contro una Polonia che vanta uno dei migliori attaccanti al mondo, Robert Lewandowski, ma che è ben lontana dall'essere una squadra offensiva. Trattandosi di una partita del terzo turno, la posta in gioco può essere molto alta e influenzare l'approccio di ciascuna squadra. Quindi, meglio evitare la scommessa Entrambe le squadre a segno (Gol) durante le partite della squadra argentina.

Continuare

Tra le favorite per la vittoria finale

pronostici Mondiali Argentina - Di Maria

L'Argentina è la terza favorita per la Coppa del Mondo e sulla carta e visto il suo stato di forma attuale non è difficile capire perché. L'Argentina desidera scrollarsi di dosso il titolo di damigella d'onore, avendo perso tre finali: nel 1930, nel 1990 e, più recentemente, nel 2014. Nella storia del torneo l'Albiceleste ha fallito la qualificazione al Mondiale solamente quattro volte. Gli uomini di Scaloni si sono qualificati per il Qatar arrivando secondi nelle qualificazioni sudamericane dietro al Brasile, anche se sono rimasti imbattuti per tutta la campagna di qualificazione, ossia per ben 14 partite. 

Il giocatore bandiera della squadra è chiaramente il capitano e vincitore di 8 Palloni d'Oro, Lionel Messi, che attualmente gioca con i campioni di Francia del PSG. Si è unito alla squadra parigina nel 2021 dopo 16 anni di grandi successi al Barcellona, dove ha giocato 778 partite e segnato l'incredibile cifra di 672 gol, fornendo 305 assist e avendo vinto tutti i titoli disponibili a livello di club in Europa. Un altro giocatore di livello mondiale è Angel Di Maria, che attualmente milita nella Juventus. L'esterno d'attacco ha giocato anche in club europei d'élite come Real Madrid, Manchester United e PSG. 

Questi due giocatori sono tra i più esperti della nazionale argentina, insieme a Nicolas Otamendi, un altro pilastro della formazione titolare. Giovani Lo Celso e Rodrigo De Paul sono diventati elementi chiave di questa squadra, mentre Emiliano Martinez si è affermato come portiere inamovibile. Un altro Martinez, Lautaro, cercherà di fare coppia con Messi in avanti se riuscirà a non subire infortuni.

Continuare

Le notizie da non perdere sui Mondiali in Qatar 2022

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18