disclaimer

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo-aams
Fino a 100€ di BONUS su bet365.it !   ISCRIVITI!

Pronostici Mondiali - I nostri pronostici scommesse Mondiali

Scopri tutti i nostri pronostici sulle qualificazioni ai Mondiali di calcio 2018!


Presentazione dei Mondiali 2018

La 21a edizione della Coppa del Mondo di calcio sarà il più grande avvenimento sportivo dell’anno e si svolgerà dal 14 giugno al 15 luglio 2018 in Russia. Quali sono i gruppi? Chi sono le squadre favorite? Come funziona la competizione? Quali sono le migliori quote per scommettere? Ecco tutte le risposte alle tue domande.

Scomettitori alle prime armi - Come funzionano i Mondiali?

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, ricordiamo innanzitutto come funziona il Mondiale di calcio per i meno esperti del settore. Per quel che riguarda il formato della competizione, saranno 32 i Paesi a partecipare alla fase finale, suddivisi in 8 gruppi da 4 squadre ciascuno: le due prime squadre nella classifica del gruppo si qualificano alla fase successiva, al termine delle tre partite del gruppo. In ogni gruppo, dunque, ogni squadra affronta ciascun Paese facente parte del gruppo stesso, sui diversi terreni di gioco in Russia.

Quando si saprà l’insieme delle squadre qualificate, cominceranno gli ottavi di finale in cui le 16 migliori squadre del torneo si affronteranno in un’unica gara. In seguito, il formato resta identico: i vincitori degli ottavi di finale si qualificano per i quarti di finale e lo stesso vale per le semifinali e la finale. La finalissima avrà luogo il 15 luglio 2018 allo stadio Loujniki di Mosca che consacrerà i nuovi campioni del mondo. Quattro anni fa fu la Germania a vincere i Mondiali calcio 2014, sconfiggendo l’Argentina in finale.

I gironi Mondiali 2018

Alla fine della campagna di qualificazioni mondiali 2018 terminata di recente, le migliori nazionali del mondo si sono qualificate per la fase a gruppi dei Mondiali calcio 2018. Quale verdetto ha emesso il sorteggio? Quali sono le squadre favorite per finire in testa ai vari gironi? E chi si candida per la conquista del secondo posto? Su chi scommettere durante questa fase iniziale? Vediamo insieme i nostri pronostici.

Gruppo A – Russia, Egitto, Uruguay, Arabia Saudita

In questo primo gruppo, notiamo subito la tradizionale presenza del paese ospitante, la Russia. Non particolarmente impressionanti durante gli ultimi Europei in Francia, i russi avranno il vantaggio di giocare in casa per dimostrare che non hanno nulla da invidiare alle migliori nazionali del mondo. Spinti dal loro pubblico, Akinfeev e compagni saranno avversari ostici da affrontare per qualsiasi squadra. Leggermente più atteso dei russi, l’Uruguay di Edinson Cavani sarà il grande favorito del gruppo A, mentre l’Egitto di Mohamed Salah dovrà battersi con la Russia per cercare di conquistare la seconda piazza che vale gli ottavi. Ultima concorrente, l’Arabia Saudita faticherà a fare punti all’interno del gruppo.

Le quote – Vincente gruppo A 

Le quote vincenti – Si qualifica agli ottavi di finale

Gruppo A – Il parere dei nostri esperti di calcio

Dotato di un collettivo che sa battersi dal primo all’ultimo minuto di ogni partita, l’Uruguay dovrebbe terminare la fase a gruppi in testa alla classifica del girone A. Non dimentichiamo poi che l’Albiceleste dispone di un attacco eccellente, vista la presenza di due cecchini come Edinson Cavani e Luis Suarez. Dietro, bisognerà tener d’occhio l’Egitto che ha mostrato grandi progressi negli ultimi mesi. La Russia avrà senz’altro grandi pressioni addosso, per questo non ci meraviglieremo di assistere a un suo crollo durante la fase a gruppi, vedendosi così passare davanti i Faraoni. Se cerchi un pronostico affidabile, allora non esitare a puntare sul primo posto dell’Uruguay.

Gruppo B – Spagna, Portogallo, Iran, Marocco

Il secondo gruppo è forse uno dei più impegnativi dell’intera competizione. La Spagna, campione del Mondo 2010 e favorita assoluta per la vittoria finale per molti specialisti del settore, sarà una delle squadre più attese per gli ottavi di finale. Non bisogna stupirsi di certe considerazioni perché basta osservare l’effettivo iberico per rendersi conto della qualità a disposizione di mister Lopetegui. Alle spalle delle Furie Rosse, il Portogallo di Cristiano Ronaldo, campione d’Europa in carica, sarà la seconda grossa cilindrata del gruppo B a candidarsi come outsider per il titolo finale. La formazione lusitana dovrà essere assolutamente tenuta in considerazione nei tuoi pronostici sulla Coppa del Mondo. Il Marocco allenato dal francese Hervé Renard e l’Iran di Carlos Queiroz dovranno tirare fuori dal cappello delle performances eccezionali se vorranno tentare di passare al secondo turno.

Le quote – Vincente Gruppo B

Le quote vincenti – Si qualifica agli ottavi di finale

  • Spagna – 1.08 su Bet365
  • Portogallo – 1.16 su Bet365
  • Marocco – 5.50 su Bet365
  • Iran – 8.00 su Bet365

Gruppo B – Il parere dei nostri esperti

Senza grandi sorprese, le quote non sono troppo interessanti nel gruppo B. Sulla carta, la Spagna di Sergio Ramos e il Portogallo di Ronaldo sono chiaramente le favorite dai bookmakers per il passaggio del turno. Sembra troppo il gap tra i due team europei e le rivali Marocco e Iran. Il consiglio spassionato per un pronostico su questo gruppo? La Spagna prima classificata in testa al gruppo B è la nostra scelta numero 1.

Gruppo C – Francia, Danimarca, Australia, Perù

Il gruppo C pende totalmente in favore dei Galletti allenati da Deschamps: la Francia, favoritissima testa di serie del gruppo C, dovrà affrontare Danimarca, Australia e Perù per staccare il pass per gli ottavi di finale. Finalisti a Euro 2016 e dotati di campioni fuori dal comune come Griezmann, M’Bappé e Pogba, i Bleus saranno gli osservati speciali dei prossimi Mondiali 2018.  Tuttavia, anche la Danimarca di Christian Eriksen non sarà un cliente facile, come d’altronde abbiamo potuto constatare durante le qualificazioni mondiali. Australia e Perù, invece, difficilmente riusciranno a qualificarsi agli ottavi: sulla carta le due nazionali europee sono al di sopra delle altre due rivali.

Le quote – Vincente gruppo C

Le quote vincenti – Si qualifica agli ottavi di finale

Gruppo C – Il parere dei nostri esperti

Dando un’occhiata alle quote, è chiaro che non sia molto interessante puntare sul primo posto della Francia in questo gruppo. Molto più intelligente, invece, pronosticare sulla Danimarca, il cui ruolo nel gruppo C non è da sottovalutare. Perù e Australia sembrano troppo sotto il livello necessario alla competizione per poter rischiare una giocata, anche se dall’alto livello potenziale.

Gruppo D – Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria

Il quarto gruppo sembra il gruppo più omogeno della fase finale dei Mondiali. L’Argentina, sulla carta, è senz’altro la squadra più forte del gruppo D, anche se non vanno dimenticate le difficoltà incontrate da Messi e compagni durante le qualificazioni mondiali 2018 sud America. Per non sfigurare a Russia 2018, la squadra di Sampaoli dovrà davvero trovare il giusto spirito di squadra. E l’arma in più dell’Islanda sarà proprio la forza del gruppo: rivelazione totale agli Europei 2016, l’Islanda si giocherà tutte le sue cartucce in terra russa e sarà interessante vedere come si comporterà durante la fase a gruppi. Altra squadra attesa dagli esperti sarà la Croazia di Luka Modric. Inaspettatamente, la Croazia ha faticato più del previsto per guadagnarsi il pass per Russia 2018 e ha dovuto addirittura disputare i play off contro la Grecia. I talenti a disposizione del nuovo ct Zlatko Dalic sono moltissimi (il già citato Modric, oltre ai vari Raktici, Perisic, Mandzukic, Brozovic), ma bisognerà trovare la quadratura del cerchio per cercare di andare lontano. Infine, attenzione alla Nigeria, una delle nazionali africane di maggior qualità che cercherà di mettere in crisi la concorrenza spietata delle altre tre squadre. Le Super Aquile sono forti, ma è anche vero che le altre tre lo sembrano ancora di più.

Le quote – Vincente gruppo D

Le quote vincenti – Passa agli ottavi di finale

Gruppo D – Il parere degli esperti

Difficile pronunciarsi su questo quarto gruppo prima dell’inizio della competizione. Se l’Argentina dovesse riuscire a prevalere, la seconda piazza rimane all’asta tra le altre tre formazioni, capaci di eccellere tanto quanto di deludere le attese. Il pronostico affidabile sembra essere il primo posto dell’Argentina e i nostri esperti tenterebbero anche la qualificazione dell’Islanda agli ottavi. Lo spirito di gruppo che contraddistingue Sigurdsson e compagni potrebbe fare la differenza e regalare al pubblico un exploit inaspettato durante questa prima fase. In ogni caso, gruppo interessantissimo da seguire.

Gruppo E – Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia

In questo quinto gruppo dei Mondiali di calcio, è il Brasile di Neymar il grande favorito per il primo posto. Abituata alla pressione esercitata dal Mondiale e dopo aver disputato un’impressionante qualificazione mondiali 2018, la Seleçao dovrà dimostrare attraverso il gioco di essere una delle favorite per il successo finale. La squadra di Tite, al secolo Leonardo Bacchi, sarà sicuramente la formazione più attesa dei prossimi Mondiali. Subito dietro i verdeoro, la Svizzera di Shaqiri e la Serbia di Matic si contenderanno il secondo posto che vale gli ottavi di finale. La Costa Rica di Bryan Ruiz, ricoprirà il ruolo di avversaria più debole, complice la scarsa esperienza maturata a livello internazionale.

Le quote – Vincente gruppo E

Le quote vincenti – Si qualifica agli ottavi di finale

Gruppo E – Il parere degli esperti

In questo gruppo, la quota che salta immediatamente agli occhi è senza alcun dubbio quella per la qualificazione della Svizzera agli ottavi di finale. Dotata di giocatori di esperienza e talento, come Shaqiri, Xhaka, Liechsteiner o Bürki, la nazionale elvetica dovrebbe riuscire a prevalere su Serbia e Costa Rica. Visto che disputerà il primo incontro proprio contro il Brasile, la Svizzera dovrà cercare di incassare meno gol possibile, poiché la differenza reti potrebbe essere fondamentale per il passaggio del turno. Non bisogna dimenticare che in caso di parità di punteggio in classifica, passa la squadra che può vantare la migliore differenza reti.

Gruppo F – Germania, Svizzera, Messico, Corea del Sud

Il gruppo F sarà quello dei tedeschi campioni del mondo in carica e come sempre favoriti per il successo finale. Attesi da tutti i fan del calcio ma soprattutto da tutti i siti di scommesse, gli uomini di Joachim Löw saranno la formazione più temibile del gruppo F. Non sarà quindi una sorpresa vedere la Germania terminare la fase a gironi a punteggio pieno con 9 punti. La lotta alle spalle della corazzata teutonica, invece, si annuncia combattutissima. Il Messico di Javier Hernandez giocherà le sue carte sulla fase offensiva, mentre la Svezia cercherà di costruire la sua classifica sulla fase difensiva e lo spirito di gruppo. Infine, la Corea del Sud cercherà di non essere la squadra materasso del gruppo F e proverà subito a fare lo sgambetto agli svedesi nella gara di esordio il 18 giugno.

Le quote – Vincente gruppo F

Le quote vincenti – Si qualifica per gli ottavi di finale

Gruppo F – Il parere degli esperti

A nostro giudizio, la quota per il primo posto della Germania è sicuramente la giocata più saggia per cominciare a scommettere sul gruppo F. Certo non si tratta di una quota elevata, ma si potrà sempre combinare con altre quote per alzare la posta in palio, almeno in questo primo turno del Mondiale. Dietro i tedeschi, le altre tre formazioni si contenderanno il secondo pass per il passaggio agli ottavi. Normalmente i pronostici sul passaggio del Messico dovrebbero essere i più affidabili, visto il contesto.

Gruppo G – Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama

Nel gruppo G, saranno sicuramente Belgio e Inghilterra a darsi battaglia per il primo posto in classifica. Da una parte, De Bruyne, Hazard, Courtois e Lukaku, dall’altra Kane, Alli, Cahill, Dier: sia i belgi sia gli inglesi difficilmente saranno battuti dalle più modeste compagini di Tunisia e Canada. Anche se la Tunisia ha tra le sue fila alcuni buoni giocatori come Khazri, Sliti e Srarfi, l’obiettivo ottavi sembra fuori portata per le Aquile di Cartagine. Panama, invece, può dirsi la vera miracolata di questa fase finale: il suo destino è quasi segnato, il rischio di fare zero punti è altissimo.

Le quote – Vincente gruppo G

Le quote vincenti – Si qualifica agli ottavi di finale

Gruppo G – Il parere degli esperti

Pronosticare su una qualificazione non ha troppo senso in questo gruppo; tuttavia, proveremo a fornire dei consigli pronostici vincenti anche per questo girone che si presenta molto aperto. Lo sappiamo, il Belgio e l’Inghilterra dovrebbero spartirsi i due biglietti di qualificazione agli ottavi; resta dunque da capire chi finirà in testa al girone. Con due partite contro Panama e Tunisia in apertura, Eden Hazard e compagni potrebbero lanciarsi verso la vetta prima di affrontare gli inglesi all’ultima giornata. Un consiglio: tentate la sorte con il primo posto dei Diavoli Rossi.

Gruppo H – Polonia, Colombia, Senegal, Giappone

Infine, ecco l’ultimo gruppo di questi Mondiali. Livello di competitività altissimo nel gruppo H, fattore per cui è davvero difficile elaborare pronostici sicuri. La Polonia si affiderà soprattutto al suo bomber d’eccellenza Robert Lewandowski per cercare di passare al secondo turno, mentre la Colombia della coppa James-Falcao e il Senegal di Sadio Mané potranno contare su collettivi molto forti, composti di diversi talenti che potrebbero fare la differenza. Il Giappone, allenato da Vahid Halilhodic, sarà un candidato serissimo per sorprendere tutti: occhi puntati al debutto contro i Cafeteros il 19 giugno.

Le quote – Vincente gruppo H

Le quote vincenti – Si qualifica agli ottavi di finale

Gruppo H – Il parere degli esperti

In questo gruppo che si presenta piuttosto omogeneo, sembra davvero complicato stabilire quale squadra possa candidarsi come leader del girone. A livello di quote, la più interessante da giocare sarà quella legata alla qualificazione del Senegal agli ottavi di finale. Sorprendenti durante la fase di qualificazione, i Lioni della Teranga arriveranno in Russia senza riflettori puntati addosso, un po’ come fecero nel 2002, quando raggiunsero i quarti di finale ai Mondiali Corea del Sud-Giappone. La presenza di alcuni giocatori come Sadio Mané, Idrissa Gueye, Kalidou Koulibaly e Moussa Sow dimostra che il Senegal ha i suoi assi nella manica da poter giocare. Insomma, una squadra da non sottovalutare quando vorrai scommettere sui Mondiali 2018: segui tutti i nostri consigli Mondiali!

Coppa del Mondo – Su chi scommettere per il successo finale?

Dopo aver analizzato i vari gruppi, è tempo di attardarsi sulle favorite per la vittoria finale del prossimo 15 luglio. Come detto, Germania, Brasile, Francia e Spagna sono le quattro nazionali papabili per la conquista del Mondiale. Chi riuscirà a trionfare?

Germania – Un bis mondiale?

In un gruppo largamente alla portata, la Germania dovrebbe riuscire facilmente a conquistare la prima piazza durante la fase a gruppi. In seguito, gli uomini di Löw potrebbero probabilmente finire contro la Svizzera o contro la Serbia, due avversari ancora alla portata dei tedeschi. Il percorso che porta alla finale potrebbe essere ancora accessibile per i campioni del mondo in carica che, tra l’altro, sono in grado di sconfiggere anche nazionali di maggior prestigio. L’uomo da seguire per la nazionale tedesca sarà sicuramente il giovante attaccante Timo Werner, senza dimenticare però l’eterno Thomas Müller che ha l’occasione di diventare il miglior marcatore della storia della competizione: al giocatore del Bayern, infatti, mancano 6 reti per segnare il record storico. Tutti si aspettano anche il ritorno di Manuel Neuer, soprattutto ora che Buffon è fuori dal Mondiale… Secondo molti, un pronostico sulla vittoria finale della Germania potrebbe sempre essere un buon affare.

La miglior quota del mercato6.00 su Betfair

Il giocatore da seguire – Timo Werner

Il calendario – Messico (17/06), Svezia (23/06), Corea del Sud (27/06)

Brasile – Un ritorno ai massimi livelli?

Dopo la Germania, il Brasile è la seconda nazionale favorita per il titolo di campioni del Mondo. Già vincitrice di 5 edizioni della Coppa del Mondo, la Seleçao ha effettuato una campagna di qualificazioni mondiali 2018 pazzesca, spazzando via la concorrenza delle altre nazionali della zona CONMEBOL. Con giocatori del calibro di Neymar, Coutinho, Gabriel Jesus, David Luiz e Thiago Silva, i Verdeoro hanno tutte le carte in regola per provare a conquistare il sesto Mondiale. Se riescono a conquistare il primo posto nel girone, allora potranno affrontare Messico o Svezia. Ecco perché possiamo pensare tranquillamente che i brasiliani arriveranno senza troppi problemi ai quarti di finale.

La miglior quota del mercato6.00 su Eurobet

Il giocatore da seguire – Neymar

Il calendario – Svizzera (17/06), Costa Rica (22/06), Serbia (27/06)

Francia – All’altezza delle aspettative?

Altra favorita dai bookmakers, la Francia è attesa da molti per i prossimi Mondiali 2018. Dopo un Europeo scoppiettante anche se perso in finale contro il Portogallo, la squadra di Deschamps è costellata da talenti che stanno facendo la fortuna di molti club in Europa: Griezmann, M’Bappé, Pogba, Martial, Kanté, Varane, Tolisso saranno alcune delle stelle dei Bleus. Insomma, se Deschamps riuscirà ad amalgamare il gruppo con tutti questi campioni a disposizione, un successo della Francia potrebbe essere possibile. La fase a gruppi è decisamente abbordabile per i Galletti, fortunatissimi durante il sorteggio mondiali 2018, anche se agli ottavi potrebbero incontrare avversari comunque fastidiosi (Croazia/Islanda).

La miglior quota del mercato7.00 su Bwin

Il giocatore da seguire – Kylian M’Bappé

Il calendario – Australia (16/06), Perù (21/06), Danimarca (26/06)

Spagna – Sempre pronta a far male?

Ultima grande nazionale a essere oggetto dei nostri pronostici vincenti, la Spagna è tornata a livelli eccezionali (e noi italiani lo sappiamo bene purtroppo). Eliminata proprio dall’Italia agli Europei 2016 agli ottavi di finale, la Roja ha imposto un predominio assoluto durante la fase di qualificazione. Dal gioco fluido e imprevedibile, la selezione di Lopetegui sarà un avversario complicatissimo per qualunque squadra. In caso di primo posto nel girone, Isco e compagni potrebbero ritrovarsi ad affrontare Russia o Egitto agli ottavi. Largamente alla portata.

La miglior quota del mercato8.00 su Bet365

Il giocatore da seguire – Isco

Il calendario – Portogallo (15/06), Iran (20/06), Marocco (25/06)

Chi saranno i campioni del mondo? – Ecco le altre quote principali:

I migliori marcatori – Le quote

Il parere degli esperti

Per questo genere di pronostico sui marcatori, bisogna innanzitutto tenere a mente il percorso potenziale di ogni nazionale. Se un giocatore ti sembra più forte sotto rete rispetto a un altro, ma la sua squadra ha meno possibilità di realizzare un buon cammino durante l’intero Mondiale, sarà difficile che il giocatore finisca tra i migliori realizzatori della Coppa del Mondo. Per esempio, se pensi che Lewandowski sia migliore di Timo Werner sotto porta, ma ritieni che la Polonia verrà eliminata prima dalla competizione rispetto alla Germania, allora cerca di evitare la puntata su Lewandowski. Per quello che ci riguarda, la quota di Neymar ci sembra molto interessante, così come quella di M’Bappé.

Mondiali di calcio 2018 – Le scommesse alternative

Infine, per finire con questa pagina dedicata ai pronostici Mondiali 2018, abbiamo individuato per te le migliori scommesse alternative proposte dai siti di scommesse che alle volte sono molto interessanti da giocare. Che tu sia alla ricerca di un pronostico affidabile o di un pronostico azzardato, avrai di che divertirti durante i prossimi Mondiali!

La squadra che giocherà la finale

Continente vincitore

Campione del mondo inedito?

Gruppo dal quale uscirà il vincitore

Come scommettere al meglio sui Mondiali di calcio?

  • Studiare la condizione dei giocatori prima dei Mondiali
  • Guardare con attenzione i gruppi al primo turno
  • Analizzare gli avversari potenziali delle squadre
  • Prendere in considerazione la cronistoria delle nazionali al Mondiale
  • Non scommettere sulle ali dell’entusiasmo

Quote aggiornate all'8 dicembre 2017


 


Altri pronostici

Vedi anche
16/12 12:30
Manchester City Tottenham
17/12 15:00
Lione Marsiglia