Pronostico Europei di pallamano 2012

da Constance Rigot |

image Pronostico Europei di pallamano 2012
La 10a edizione dei campionati d'Europa di pallamano si terrà in Serbia dal 15 al 29 gennaio 2012. La Francia, campione in carica, rimette in gioco il suo trofeo. Ecco una panoramica sulle squadre presenti e il nostro pronostico sul vincitore finale.

La grande favorita

La Francia

Francia Euro Pallamano

NikolaKarabatic permetterà ai francesi di mantenere il titolo?

La Francia, , è la grandissima favorita di questi Europei di Pallamano. Campioni olimpici nel 2008, vincitori del titolo mondiale nel 2009 e nel 2011, campioni d'Europa in carica, gli ''Experts'' affronteranno la gara con delle certezze. Ma attenzione all'eccesso di fiducia!

La preparazione dei Bleus è stata perturbata dagliinfortuni dei montpelleriani Michaël Guigou (doppia ernia inguinale) e WilliamAccambray (dita). Appena guariti, inizieranno la gara affaticati. Inoltre,l'allenatore Claude Onesta dovrà fare a meno del campione del mondo in caricaSamuel Honrubia, colpito alle vene femorali (quest'ultimo potrebbe raggiungereil gruppo a gara inoltrata se sarà guarito in tempo).

Va aggiunto che la Francia conta su una generazione cheinvecchia. La maggior parte dei titolari supera la soglia dei 30 anni: Thierry Omeyer (35 anni), Jérôme Fernandez (35), Guillaume (35) e BertrandGille (33), Daniel Narcisse (32) e Didier Dinart (34).

Per finire, i giocatori francesi hanno già vinto tutto. Avrannoancora la stessa sete di successo? Il loro debutto in questo Eurocontro la Spagna,altra favorita, sarà determinate per il corso degli eventi.

La Danimarca

La Danimarcaha ottenuto il suo unico titolo internazionale in occasione di un campionatod'Europa Danemark (2008). Battuta in extremis nella finale dell'ultimo mondialedalla Francia, la nazionale di Ulrik Wilbek dispone di giovanigiocatori di gran talento primo fra tutti Mikkel Hansen. Il migliormarcatore degli ultimi mondiali (68 realizzazioni) possiede un braccio destrodavvero potente che va a segno a ogni tiro o quasi.

Piccolo neo : la preparazione dei danesi ha avuto qualcheproblema. In nessun momento Wilbek ha avuto a disposizione la rosa alcompleto. Infortunati a vari livelli, Bo Spellerberg, Lasse Boesen e MadsChristiansen sono sempre in forse. Jesper Noddesbo e Michael Knudsen sonogià  fuori.

Vittoria finale della Danimarca:

La Spagna

Con una , anche la Spagna figura tra leoutsiders di questo Euro di pallamano 2012.  Proclamati campioni del mondonel 2005 (unico titolo importante), gli Iberici non raggiungono lafinale di una grande gara da sei anni (Euro). La Spagna vanta comunque unaprestazione incoraggiante nell'ultimo mondiale. Gli uomini di Valero Rivera,che hanno tenuto in scacco gli ''Experts'' (24-24), sono capitolati contro la Danimarca in semifinalenei campionati del mondo lo scorso anno. Il grande svantaggio di questanazionale sarà l’assenza di quattro giocatori emblematici, ChemaRodriguez, Alberto Rocas, Arpad Sterbik e Ruben Garabaya.

La Croazia

Meno mediatici, i giocatori di Slavko Goluza avanzano senza far rumoreprima di questo Euro. Vice-campione d'Europa nelle ultime due edizioni, la Croazia riuscirà aottenere l'unico trofeo importante che ancora le sfugge?

Per riuscire l’impresa, la squadra potrà contare su Ivano Balic, uno deimigliori giocatori del mondo negli ultimi anni. A 32 anni, il centrale delloZagabria, capace di capovolgere la situazione in qualsiasi momento, cercherà diportare il suo gruppo affamato di vittorie alla ribalta. Sulla carta,questa nazionale è pur sempre inferiore rispetto a squadre comeFrancia o Danimarca.

Vittoria finale della Croazia :

Il nostro pronostico sugli Europei di pallamano

Pronostico Europei Pallamano

MikkelHansen è affamato di vittoria

La Danimarcaè rimasta con l’amaro in bocca dopo la finale (eccezionale) persa contro la Francia nei mondiali 2011.Questa volta, la furia dei vichingi potrebbe portare buoni risultati.

Più esperti rispetto al 2010 e dotati di gran talento, gli scandinavisaranno pronti per questo Euro. Anche se orfani di alcuni elementi, i danesi avranno gli argomenti necessariper andare fino in fondo!

Piazza una prima scommessa di 100€ su BetClic. Se la Danimarca vince, otterrai500€. Se la tua scommessa è perdente, Betclic ti rimborsa!

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18