Europei 2016: I grandi assenti!

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Europei 2016: I grandi assenti!
Gli Europei si avvicinano e le nazionali sono ossessionate da un timore: l’assenza dei loro grandi giocatori. Tra scelte dell’allenatore, infortuni confermati o incertezze annunciate, molti sono i giocatori già annunciati come assenti. Sportytrader fa il punto della situazione, in modo da poter garantire le vostre puntate e evitare le brutte sorprese durante l’Euro.

Gruppo A: La Francia non è stata risparmiata

Se c’è una squadra colpita dalle assenze in questo gruppo A, è proprio la Francia. Karim Benzema e Mamadou Sakho non sono stati convocati per problemi extra-sportivi e gli efficaci Tremoulinas, Varane e Debuchy sono infortunati. A questo aggiungete l’unico posto di riserva di Ben Arfa, eppure eccezionale con il Nizza e otterrete un gruppo lontano dall’essere completo. Nulla di drammatico in ogni caso, visto che la Francia sembra favorita .

Nel resto del gruppo, si noterà che Gokhan Inler e Renato Steffen non sono stati convocati, che Drmic è infortunato e che Klose ed Embolo sono ancora incerti nelle file svizzere, che la Romania dovrà fare senza il suo attaccante Denis Alibec e che l’Albania potrebbe mettere una croce sul suo centrocampista di talento Talant Xhaka.

Gruppo B: Walcott e Dzagoev messi da parte

Nel secondo gruppo, sono gli inglesi e i russi i più sfortunati. Welbeck, Shaw e Butland sono infortunati nelle file dei Three Lions e lo stesso vale per Dzagoev, Cherysev e Zhirkov nelle file russe.Walcott, invece, non è stato convocato da Roy Hodgson. Da notare anche l’incertezza su Vittek per la Slovacchia.

Gruppo C: La Germania sminuita, la Polonia preoccupata

Nel girone C, sono i fratelli tedeschi e polacchi a essere maggiormente colpiti dalle assenze. Oltre ai ritorni di infortunati come Boateng, Schweinsteiger et Howedes, sarà Gundogan che mancherà ancora all’appello per la Germania. La Polonia, invece, sta pregando affinché Krychowiak si ristabilisca in tempo dopo l’infortunio di cui è stato vittima nella finale di Copa del Rey. Nelle file dell’Irlanda del Nord è il prodigio Chris Bunt che non sarà presente per infortunio.

Gruppo D: Del Bosque ha fatto le sue scelte!

Se Frydek è infortunato nelle file ceche, per le altre nazionali saranno delle decisioni puramente sportive che priveranno l’Euro francese di qualche nome interessante. Torres, Mata e Costa non sono così stati convocati dalla Roja, vale lo stesso per Lovren nelle file Croate e Demirel nelle file turche. Nulla che possa impensierire i campioni in carica in ogni caso.

Gruppo E: Povera Patria!

Verratti e Marchisio infortunati, Pirlo e Cerci non convocati, Darmian e Montolivo in forse: ecco il bilancio di casa nostra a qualche giorno dall’inizio degli Europei. Un vero colpo duro, soprattutto se consideriamo che questo è uno dei gruppi più difficili del torneo. Nelle file belghe, Kompany, Engels e Bakkali non ci saranno e le incertezze regnano ancora su Naiggolan e Lombaerts. A questo aggiungete le assenze di Elliot e Wilson per l’Irlanda e quella di Ekdal per la Svezia e otterrete il gruppo più indebolito del torneo.

Quali pronostici Europei 2024 per gli azzurri?

Gruppo F: qualche assenza anche per il Portgallo

Pochi assenti programmati in questo gruppo, ma non i meno noti! Il miglior marcatore austriaco, Janko è in forse, e Bernardo Silva, Coentrao, Danny e Tiago sono già fuori nelle file del Portogallo. Un duro colpo per i lusitani.

Le principali assenze sono annunciate, ormai ben informati per scommettere durante gli Europei, possiamo osservare alle migliori quote.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18