29 novembre 2022 - 14:00 

- Giornata 3

Mondo - Mondiali

Galles Inghilterra
Galles
Galles
VS
Inghilterra
Inghilterra

Il pronostico :

Combo Doppia Chance X2 + No Gol

Quota : 1.9

305€ per scommettere su Galles Inghilterra

Pronostico Galles - Inghilterra (Mondiali)

 da Marco |

Derby britannico nella terza e ultima giornata del Gruppo B alla Coppa del Mondo in Qatar: è Galles-Inghilterra la gara in oggetto. Il testa-coda del girone vede da una parte l'Inghilterra che con i suoi 4 punti guarda con fiducia al passaggio del turno e dall'altra il Galles che ha finora messo nel “carniere” un solo punto e ha già un piede sull'aereo che lo riporterà a casa. La sfida è in programma all'Ahmad in Ali Stadium di Al Rayyan martedì 29 novembre 2022 quando in Italia saranno le 20.
Seguire Galles - Inghilterra 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
8.25 4.5 1.45
Planetwin365
8.35 4.5 1.43
Goldbet
8.15 4.4 1.45
Betclic
8.6 4.63 1.41
Vedere tutte le quote Galles - Inghilterra Seguire Galles - Inghilterra 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

La nazionale dei tre leoni allenata da Gareth Southgate è favorita come testimoniano anche le quote dei bookmkaer che li vedono vincenti a 1.43. Il Galles ha alle spalle un pareggio con gli Stati Uniti e un'altra X è a 4.50, mentre la vittoria, cosa che non si è ancora concretizzata in questo mondiale sale in lavagna a 7.75.

Forma

Classifica

4e
Galles
Mondiali Gruppo B
1e
Inghilterra

Gli ultimi risultati

Galles
Galles Gli ultimi risultati
X P P P X P

25 nov 2022 - Mondiali

Galles
0 :  2
Iran

21 nov 2022 - Mondiali

Stati Uniti
1 :  1
Galles

25 set 2022 - Nations League

Galles
0 :  1
Polonia

22 set 2022 - Nations League

Belgio
2 :  1
Galles

14 giu 2022 - Nations League

Olanda
3 :  2
Galles

11 giu 2022 - Nations League

Galles
1 :  1
Belgio
Inghilterra
Inghilterra Gli ultimi risultati
X P P X V X

25 nov 2022 - Mondiali

Inghilterra
0 :  0
Stati Uniti

21 nov 2022 - Mondiali

Inghilterra
6 :  2
Iran

26 set 2022 - Nations League

Inghilterra
3 :  3
Germania

23 set 2022 - Nations League

Italia
1 :  0
Inghilterra

14 giu 2022 - Nations League

Inghilterra
0 :  4
Ungheria

11 giu 2022 - Nations League

Inghilterra
0 :  0
Italia

Testa a testa

Galles

0 %

Pareggio

0 %

Inghilterra

100 %

8 ott 2020 - Partite Amichevoli

Inghilterra
3 :  0
Galles

16 giu 2016 - Europei

Inghilterra
2 :  1
Galles

Analisi della forma delle squadre

Dopo il tennistico 6-2 rifilato all'Iran, l'Inghilterra ha bruscamente rallentato nella sua seconda partita contro gli Stati Uniti al punto che parte del pubblico presente ha fischiato e ululato dopo lo 0-0 conclusivo. Ma il gruppo allenato da Southgate è davanti nel girone e questo è sicuramente motivo di carica in vista di questa partita. Gli inglesi hanno tenuto maggiormente il possesso palla contro gli americani (55%), ma hanno faticato ad affacciarsi dalle parti del portiere rivale al punto che hanno tirato solo 8 volte contro le 10 conclusioni degli Stati Uniti e hanno centrato lo specchio in 3 sole occasioni. Ancora in attesa del primo gol di capitan Harry Kane, trovano un Galles in cui il loro uomo simbolo, Gareth Bale, ha segnato l'unico gol finora e lo ha fatto su calcio di rigore. Troppo poco per una rappresentativa che alla vigilia della partita con l'Iran era data favorita ma ha invece preso due “sberle” contro il Team Melli. E il ct Robert Page sembra avere le ore contate se il Galles dovesse – come sembra – salutare in anticipo il Qatar.
Seguire Galles - Inghilterra 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Galles

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

12
D Ward
14
C Roberts
5
C Mepham
6
J Rodon
16
J Morrell
25
R Colwill
15
E Ampadu
9
B Johnson
10
A Ramsey
8
H Wilson
13
K Moore
7
J Grealish
24
C Wilson
20
P Foden
22
J Bellingham
8
J Henderson
14
K Phillips
12
K Trippier
6
H Maguire
5
J Stones
18
T Alexander-Arnold
1
J Pickford

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Inghilterra

Giocatori assenti

Galles
Galles
Portiere W Hennessey
Inghilterra
Inghilterra

Analisi della rosa

Per poter continuare il loro sogno da “It's coming home”, gli inglesi non possono sbagliare la partita contro i cugini gallesi e Gareth Southgate dovrebbe affidarsi ancora al 4-2-3-1 che avrà come terminale offensivo il capitano Harry Kane del Tottenham. Il capocannoniere del precedente Mondiale, ancora a secco nell'edizione 2022, guiderà un attacco in cui a supporto ci dovrebbero essere Phil Foden del Manchester City e il duo del Chelsea formato da Mason Mount, nel ruolo di mezzala centrale, e Raheem Sterling più largo a sinistra. Dovrebbe essere infortunato o comunque andare ad accomodarsi in panchina James Maddison del Leicester City. Il Galles sarà privo di Wayne Hennessey tra i pali: il portiere del Nottingham Forest sarà squalificato dopo l'espulsione contro l'Iran e il suo posto dovrebbe essere preso da Danny Ward, anch'esso del Leicester City. A guidare l'attacco, nel 3-4-3 di Page, ci sarà ovviamente il capitano Gareth Bale che potrebbe anche chiudere qui la sua esperienza con la maglia della nazionale gallese.

I punti chiave del pronostico Galles - Inghilterra

  1. Lunghissima la tradizione delle sfide tra Inghilterra e Galles: dal 1879 a oggi sono state 133 con 68 successi inglesi, 21 pareggi e 14 vittorie gallesi.
  2. L'Inghilterra ha finora conquistato 4 punti, frutto di una vittoria per 6-2 contro l'Iran e un pareggio per 0-0 contro gli Stati Uniti.
  3. Il Galles ha all'attivo un solo punto a questo Mondiale grazie al pareggio per 1-1 contro gli Stati Uniti a fronte del ko per 2-0 contro l'Iran.
  4. Il Galles non vince da 7 partite tra tutte le competizioni con 2 pareggi e 5 sconfitte.
  5. Ci sono stati 6 Under 2.5 nelle ultime 7 partite dell'Inghilterra alla Coppa del Mondo.
  6. Ci sono stati 6 Under 2.5 nelle ultime 7 partite del Galles alla Coppa del Mondo.
  7. L'Inghilterra ha battuto il Galles negli ultimi 6 testa a testa, 5 dei quali senza subire gol.
Seguire Galles - Inghilterra 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

L'Inghilterra ha bisogno di una vittoria nella gara contro il Galles per garantirsi matematicamente il primo posto nel Gruppo B della Coppa del Mondo in Qatar. Per la qualificazione, invece, al gruppo del ct Southgate basterebbe anche un pareggio. Due risultati su tre che spostano l'ago della bilancia verso la Doppia Chance X2 anche per quanto fatto vedere (poco) dal Galles di Robert Page in questo Mondiale. Alziamo la quota finale in combo con un No Gol viste soprattutto le difficoltà gallesi nel trovare la porta avversaria.

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Under 2.5 - quota : 1.97 su SNAI

Siamo di fronte a due nazionali che hanno in comune i 6 Under 2.5 nelle loro ultime 7 apparizioni alla fase finale di un Mondiale. Hanno deluso entrambe nella seconda gara e il Galles lo aveva fatto anche nella prima. La quota per l'ennesimo Under 2.5 alla Coppa del Mondo sfiora il raddoppio.

Parziale/Finale 2/2 - quota : 2.05 su SNAI

Inglesi favoriti in questo duello tra vicini di casa. A loro basta un passettino in più per andare avanti nel torneo e puntare sulla squadra di Southgate vincente sia al termine del 1° tempo sia alla fine della gara, ovvero Parziale/Finale 2/2 offre una quota superiore al raddoppio.

Seguire Galles - Inghilterra 

Domande frequenti

Galles-Inghilterra sarà visibile in chiaro su RAI 1 e per possessori di tv ultra HD anche su Rai 4K. La gara sarà inoltre disponibile in streaming grazie a Rai Play.
Cielo parzialmente nuvoloso sulle teste dei giocatori di Galles e Inghilterra che saranno impegnati in questa partita. Temperatura di 25°C e umidità del 67%.
Galles-Inghilterra si giocherà all'Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan, inaugurato ufficialmente nel 2003 e sede di alcune partite della Coppa d'Asia nel 2011. In vista di questo Mondiale è stato ristrutturato, dotato di copertura degli spalti e con una capienza di 44mila spettatori. Terreno di gioco in erba naturale.
L'arbitro di Galles-Inghilterra sarà lo sloveno Slavko Vincic, accompagnato dagli assistenti Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, mentre Yoshimi Yamashita sarà il quarto uomo della partita. Al var ci saranno il tedesco Fritz e e l'italiano Valeri.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18