Ultima di A: Europa e salvezza ancora in gioco!

da Ludovic Becuwe |

image Ultima di A: Europa e salvezza ancora in gioco!
Domenica si chiuderà definitivamente la Serie A 2017-2018, ma l'ultima giornata sarà quella delle "sentenze". Già, perché sono ancora parecchie le posizioni da definire, sia in vetta sia in coda: se è vero, infatti, che la Juve è campione d'Italia e Roma e Napoli disputeranno certamente la prossima Champions League, c'è ancora il quarto posto da assegnare e la griglia di Europa League ancora tutta da costruire. In coda, invece, Hellas Verona e Benevento sono già retrocesse, ma un nugolo di squadre si batterà fino all'ultimo sangue per evitare di essere l'ultima a scendere negli inferi della B.

Saga Champions

Pronostici Lazio Inter

Gli occhi saranno quasi tutti puntati sull'Olimpico di Roma, dove a scendere in campo saranno Lazio e Inter, che si giocheranno il quarto posto e dunque l'accesso alla prossima Champions League: la Lazio ha dalla sua tre punti di vantaggio e il fattore campo, l'Inter l'ultima occasione di rientrare in Europa dalla porta principale e più prestigiosa. I biancocelesti sono considerati favoriti: Netbet, infatti, quota l'1 a 2.40, l'X a 3.50 e il 2 a 2.75. Ricordiamo che i nerazzurri possono e devono solo vincere per operare il sorpasso e scippare la Champions alla diretta concorrente. Per i tifosi interisti più ottimisti segnaliamo la quota della vittoria nerazzurra di Betfair, che offre il 2 a 9 volte la posta a chi apre un conto sul book per la prima volta.

Scommetti su Lazio-Inter

Corsa Europa League

Milan Fiorentina Atalanta Serie A

Chi dovesse aver la peggio tra Lazio e Inter finirà in Europa League. Insieme a chi, però, è ancora tutto da decidere. Il Milan, infatti, è attualmente sesto, ma con un solo punto di vantaggio sulla splendida Atalanta di Gasperini. I rossoneri se la vedranno in casa contro la Fiorentina, mentre i bergamaschi saranno protagonisti sul campo del Cagliari. Sia a San Siro che alla Sardegna Arena la tensione sarà al top, anche perché tutte le squadre coinvolte hanno obiettivi più o meno importanti da raggiungere. Il Cagliari, ad esempio, si gioca la permanenza in Serie A e farà di tutto per contrastare Papu Gomez e compagni. Bet365, però, punta sull'Atalanta vincente, data a 2.20, contro il 3.25 del Cagliari (l'X è a 3.50). Per Milan-Fiorentina, invece, rossoneri ampiamente favoriti (1.83 su Bet365). Anche in questo caso Betfair offre un interessantissimo Milan vincente a 6 per i nuovi iscritti e addirittura il rimborso della giocata in caso di mancata vincita .

Scommetti su Milan-Fiorentina

Incubo Serie B

Crotone Serie A

Abbiamo già parzialmente parlato della lotta per non retrocedere anticipando i temi di Cagliari-Atalanta, ma in realtà in coda c'è il traffico dell'esodo di agosto: già, perché al momento è il Crotone terzultimo a rischiare di più, anche perché i calabresi dovranno andare a conquistarsi la salvezza addirittura al San Paolo di Napoli: i bookmakers credono poco a questa eventualità, se è vero che il 2 vale 5.75 volte la posta su Bet365, l'1 invece solo 1.50, quota che però sale a 5 per i nuovi iscritti di Betfair. Una vittoria degli uomini di Sarri solleverebbe da ogni obbligo Spal, Cagliari, Udinese e Chievo, che però per evitare sorprese farebbero bene a fare risultato nei rispettivi impegni. Il compito più agevole dovrebbe essere quello del Chievo, che ospita un Benevento già retrocesso, mentre a parte il Cagliari, che se la dovrà vedere con l'Atalanta ancora in corsa per l'Europa League, anche Udinese e Spal affronteranno squadre senza particolari pressioni di classifica (rispettivamente Sampdoria e Bologna, entrambe in casa).

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18