disclaimer

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo-aams

Serie A al via: Napoli sogna

|

Sabato 19 agosto partirà nuovamente la giostra del campionato di Serie A. Ad inaugurarlo la Juve Campione d'Italia che allo Stadium alle 18 ospiterà il Cagliari. Ma già l'avvio di questo torneo metterà a confronto le due principali antagoniste per la vittoria finale. Alle 20:45, infatti, scenderà in campo anche il Napoli di Maurizio Sarri, oramai convinto di aver annullato le distanze con lo squadrone bianconero e di potersi giocare alla pari lo Scudetto.

Eterna sfida

E secondo la critica è effettivamente così: le partenze di Dani Alves e Bonucci da una parte, e la conferma dei fuoriclasse dall'altra, avrebbero di fatto ridotto il famoso gap tra le due squadre. La sconfitta in Supercoppa, poi, avrebbe minato ulteriormente le certezze in casa bianconera, mentre la buona affermazione del Napoli contro il Nizza in Champions League ha dato un'ulteriore iniezione di fiducia a Mertens e compagni. Nel capoluogo campano si respira grande entusiasmo è c'è davvero la convinzione che questo possa essere l'anno buono per compiere qualcosa di storico. Da Torino, tuttavia, traspare tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi: il settimo scudetto consecutivo è come al solito l'obiettivo primario minimo di una stagione che comunque parte con grandissime ambizioni.

Gli anticipi

E che Juve e Napoli siano le stra-favorite di questo campionato, lo testimoniano anche le quote che i bookmakers riservano per il loro esordio: l'1 dei bianconeri con il Cagliari è talmente basso che per alzare un po' la posta si dovrebbe aggiungere l'handicap -1, così da far salire la quota ( 1.53 su Betfair). Stesso discorso per il Napoli vincente a Verona nell'altro anticipo del sabato: i tre punti della squadra di Sarri sono dati solo a 1.44 su Betstars, a testimonianza che i bookmakers sono piuttosto sicuri dell'affermazione degli azzurri al Bentegodi. E le previsioni sono quelle di una gara con molte reti, visto che l'Over 2.5 è offerto a 1.53 su William Hill. Una fiera del gol alla quale, però, dovrebbe partecipare anche il Verona: la quota Gol, infatti, è a 1.70, mentre il no Gol sale a 2.05.

I dubbi giallorossi

Le certezze vengono un po' meno quando si passa ad analizzare le gare e le quote delle altre potenziali candidate al titolo. La Roma orfana di Spalletti e Salah non riscuote altrettanta fiducia negli addetti ai lavori. Inevitabile un po' di "praticantato" quando s’inizia un nuovo ciclo e dunque c'è da mettere in preventivo un po' di tempo per assorbire le novità e digerire i nuovi metodi di mister Di Francesco. Certamente sui dubbi incide anche l'avversario di alto livello che i giallorossi si troveranno di fronte all'esordio: l'Atalanta di Gasperini, sorpresa assoluta della scorsa stagione, si candida per stupire nuovamente in Italia, ma anche in Europa. E non a caso la quota di un'eventuale vittoria della Roma all'Atleti Azzurri d'Italia è tutt'altro che popolare ( 2.30 su Bet365, ad esempio). Per togliersi dall'imbarazzo ci si potrebbe indirizzare sull'opzione Gol, offerto a 1.61 o sull'Over 2.5 dato 1.75.

Le milanesi

C'è grandissima fiducia anche attorno a Milan e Inter: per i rossoneri parla il mercato faraonico di Fassone e Mirabelli, che sono riusciti perfettamente nell'intento di riportare entusiasmo in un ambiente che negli ultimi tempi si era un po' depresso. Al resto hanno contribuito le ottime prestazioni della squadra di Montella in questo inizio di stagione tra vittorie prestigiose in amichevole e passeggiate di salute nei preliminari (in realtà non troppo impegnativi) di Europa League. A far alzare l'asticella delle ambizioni in casa nerazzurra, invece, è bastato l'arrivo dell'esperto Luciano Spalletti, che da solo ha rivitalizzato la squadra che tanto male aveva fatto lo scorso anno. Quando si dice la mano dell'allenatore, appunto. Esordio impegnativo per Icardi e compagni, che a San Siro ospiteranno una Fiorentina stravolta dal mercato: Inter ovviamente favorita (l'1 è a 1.57 su Betfair). Non sarà certamente agevole neanche la trasferta del Milan sul difficile campo di Crotone, ma i bookmakers sembrano nutrire grande fiducia nei ragazzi di Montella: curiosamente, su Bet365 la vittoria esterna è quotata esattamente come quella interna dell'Inter sulla Fiorentina ( 1.57).

Le altre

Il calendario della prima giornata si completa con altre interessantissime gare, che vedranno protagoniste anche le altre neopromosse: la Spal è attesa all'Olimpico, dove la Lazio ha appena alzato la Supercoppa contro l'ex imbattibile Juventus. Ovviamente i biancocelesti sono superfavoriti ( 1.30 per l'1 risultato finale) e infatti per alzare la posta si potrebbe scegliere un Over 2.5 ( 1.67 su Bet365). Più interessante, invece, l'1 della Sampdoria che a Marassi ospiterà il Benevento: 1.65 in caso di vittoria blucerchiata. Partite aperte a qualsiasi tipo di pronostico quelle tra Bologna e Torino, Udinese e Chievo, Sassuolo e Genoa: in questi casi, il consiglio spassionato è di indirizzarsi sulle doppie chance per limitare i rischi.

BOOKMAKER, QUALE SCEGLIERE?