Coppa Italia: Semifinali di lusso

da Ludovic Becuwe |

image Coppa Italia: Semifinali di lusso
Da martedì sera via alle semifinali di Coppa Italia: Atalanta, Juve, Lazio e Milan, in rigoroso ordine alfabetico, si daranno battaglia per conquistarsi la passerella della finale di Roma. Ad aprire le danze ci penseranno Atalanta e Juve, che martedì sera scenderanno in campo all'Atleti Azzurri d'Italia per l'andata del doppio scontro. Il Milan, invece, mercoledì ospiterà nuovamente la Lazio a tre giorni dalla sfida di domenica sera a San Siro. Ci sono tutte le condizioni per aspettarsi gare ad alta intensità e grande spettacolo.

Dea e Vecchia Signora

juventus coppa italia semifinale

In campionato all'Atleti Azzurri d'Italia fu una splendida partita, con l'Atalanta che mise in grande difficoltà la Juventus, costretta sul definitivo 2-2 (con Dybala però autore di un clamoroso errore dal dischetto nel finale che negò la vittoria ai bianconeri). Di fatto i bergamaschi sono in un ottimo momento di forma, come testimonia lo 0-3 in trasferta sul campo del Sassuolo. Non altrettanto si può dire dei bianconeri, che hanno avuto qualche difficoltà a superare un Chievo battagliero e ci sono riusciti solo quando i veneti sono rimasti in 9 per la doppia espulsione di Bastien e Cacciatore. Nonostante questo, la Vecchia Signora resta favorita per Eurobet: il 2 risultato finale, infatti, vale 2.20 volte la posta, mentre l'X sale a 3.20 e la vittoria dei padroni di casa addirittura a 3.40. Probabilmente è  l'impermeabilità della difesa bianconera a far propendere i bookmakers per una gara con poche reti: Bet365 quota l'Under 2.5 solo 1.57, mentre l'Over schizza a 2.35 (il Gol è a 2.00, il No Gol a 1.75).

Diavoli e Aquile

ac milan coppa italia

Il primo atto della sfida tra Milan e Lazio (in campionato, ndr) se l'è aggiudicata la squadra di Gattuso, non senza polemiche, come spesso accade nelle gare che vedono protagonisti i biancocelesti: Cutrone e Bonaventura hanno reso inutile il gol di Marusic, ma nel finale Felipe Anderson e compagni hanno spaventato non poco Donnarumma. La diga rossonera ha retto e ora si cercherà il bis nella gara di mercoledì sera. E i bookmakers ci credono, se è vero che Eurobet vede ancora una volta Bonucci e soci favoriti: 2.40 la quota dell'1, 3.30 quella dell'X e 2.90 quella del 2. Anche in questo caso, l'Under 2.5 è favorito sull'Over 2.5 (1.80 contro 2.00 su Bet365), ma questa volta il Gol è preferito al No Gol (1.75 contro 2.00). Dunque, lapalissiano che il risultato più "scontato" sia l'1-1, che vale 6.25 volta la posta su Bwin. L'1-1 è il risultato più probabile anche per Atalanta-Juve (dato a 6.25) ma lo 0-1 per i bianconeri segue a brevissima distanza (6.50 su Bet365). Viceversa per Milan-Lazio, dopo l'1-1 c'è l'1-0 per i padroni di casa, che però vale 8.50 volte la posta.

Bomber e sorprese

copa italia semifinali

Inutile dire che Gonzalo Higuain sia l'attaccante più atteso: una segnatura dell'argentino è data solo a 2.29 su William Hill, mentre una doppietta vale 7 volte la posta. Dietro al Pipita "inseguono" Mandzukic (2.87), Bernardeschi (2.25) e Douglas Costa (2.40). Il meno quotato? Asamoah, la cui quota arriva addirittura a 13.00! Per i nerazzurri, invece, Cornelius fa da apripista (3.40), ma davanti al Papu (4.40 come Petagna) ci sono Bryan Cristante e Josip Ilicic (3.80). Nonostante il gol di domenica sera, Patrick Cutrone è costretto comunque a rincorrere Nikola Kalinic (3.00 per l'italiano, 2.80 per il croato). Quote comunque alte rispetto al 2.10 riservato a Ciro Immobile, che rientrerà probabilmente in campo mercoledì sera, incalzato da Nani a 3.00. Una rete di Milinkovic-Savic, che domenica ha impensierito non poco Donnarumma, vale invece 3.20 volte la posta.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18