Il Napoli è Campione d’Italia dopo 33 anni!

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Il Napoli è Campione d’Italia dopo 33 anni!
Contro l'Udinese sarebbe bastato un punto alla squadra di Spalletti per vincere il terzo tricolore della sua Storia e così è stato! L’1-1 di Udine riporta a Napoli lo scudetto dopo 33 anni di attesa. Una vittoria desiderata da una città intera che adesso non smette di festeggiare i suoi idoli.

È festa scudetto per il Napoli: Osimhen, Kvara e Spalletti il trio del successo

Napoli Osihmen Scudetto

Oltre ai tifosi partenopei, chi avrebbe mai puntato sul successo del Napoli in questa edizione 2022-23 della Serie A? Sicuramente non i siti di scommesse che l’estate scorsa bancavano il successo degli azzurri addirittura 13 volte la posta. Ma si sa, i pronostici sono fatti per essere ribaltati, e gli uomini di Spalletti non solo hanno dato una spallata alle previsioni ma hanno dominato il campionato dall’inizio alla fine.

Lo scudetto torna all’ombra del Vesuvio dopo lo scudetto del 1990 che portava la firma del Dios di Napoli, quel Diego Armando Maradona a cui oggi è dedicato lo stadio degli azzurri. Quest’anno la vittoria è arrivata grazie a tutta la squadra, come ha sottolineato più volte Spalletti, trascinata dai suoi due campioni Osimhen e Kvaratskhelia. Una coppia del gol incredibilmente prolifica: 21 gol e 4 assist per il nigeriano e 12 gol e 10 assist per il georgiano in questa Serie A.

Con 5 giornate di anticipo dalla fine del campionato, con il pareggio in Friuli contro l'Udinese, il Napoli festeggia meritatamente la vittoria dello Scudetto e si gode la qualificazione alla prossima Champions. Se da una parte la squadra di Spalletti ha questa certezza, dietro la corsa per un posto alla prossima edizione della più importante competizione europea per club è ancora apertissima.

Continuare

Sei squadre in 6 punti: chi va in Champions?

888sport quote maggiorate serie A

Il Napoli festeggia e il resto d’Italia aspetta di vedere chi riuscirà a strappare i tre restanti pass per la Champions League 2023-2024. In questo momento, a cinque giornate dalla fine di questa entusiasmante serie A, ci sono 6 squadre nell’arco di soli 6 punti in classifica. Lazio (64), Juventus (63), Inter (60), Atalanta, Milan e Roma (58) combatteranno fino alla fine per ottenere la tanto agognata qualificazione.

Dando un’occhiata al calendario, la prossima giornata di serie A presenta tre sfide bellissime che incrociano proprio le sei squadre appena citate. I risultati di queste gare potrebbero davvero dare una svolta nella corsa Champions ed è anche per questo che un book come 888sport ne approfitta per offrire delle quote maggiorate su due di queste tre sfide.

Le quote di Milan-Lazio e di Roma-Inter vengono maggiorate dall’operatore (cfr con l’immagine) e tutti i nuovi clienti che si iscrivono sul sito ufficiale di 888sport potranno approfittarne. Basterà registrarsi con il codice promozionale 888EXTRA e scommettere 5€ sul mercato 1X2 di Milan-Lazio o di Roma-Inter, scegliendo obbligatoriamente un vincitore. L’operatore erogherà il pagamento della quota normale in denaro reale, se la scommessa è vincente, mentre la vincita extra sarà accreditata sotto forma di bonus.

Atalanta-Juventus, invece, sarà il lunch match della domenica: per chi non ha sottoscritto un abbonamento TV per vedere la partita in diretta, potrà sempre seguirla minuto per minuto grazie al nostro Livescore sulla Serie A!

Continuare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18