Napoli-Juventus. Il primo atto vale la corsa allo scudetto

da Constance Rigot |

image Napoli-Juventus. Il primo atto vale la corsa allo scudetto
Napoli-Juventus in due atti. Si giocherà domenica sera 2 aprile, con inizio alle 20.45, la sfida della 30ª giornata del campionato di Serie A. Il bis ci sarà tre giorni dopo quando le due squadre, ancora allo Stadio San Paolo, si sfideranno per un posto in finale di Coppa Italia.

La nostra attenzione, però, va ora alla sfida di campionato: in un clima molto caldo, la Juventus capolista dell'ex Gonzalo Higuain proverà ad incrementare ancora il suo bottino di punti mentre il Napoli avrà come impegno quello di continuare la caccia al secondo posto guardandosi le spalle dalle inseguitrici.

Colpo Gobbo

Napoli Juventus Serie A

Seppur di poco, i favori del pronostico vanno al Napoli di Maurizio Sarri. Il fattore campo incide sicuramente sulla decisione dei bookmaker di offrire una quota leggermente più bassa per la vittoria della squadra di casa: . La situazione è resa ancora più incerta dal fatto che si riprenderà dopo la sosta dedicata alle nazionali e bisognerà capire in quali condizioni rientreranno i giocatori, specialmente quelli che sono stati impegnati oltre oceano. Chi ha pagato il dazio più caro è sicuramente la Juventus che ha perso Pjaca per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La Juventus, però, si presenterà a Napoli forte di una difesa pienamente recuperata in tutti i suoi effettivi e 19 reti subite in 29 gare sono un bel biglietto da visita. Attenzione, dunque, al colpaccio bianconero che sulla lavagna di .

Napoli re dell'Over

Di fronte due degli attacchi più forti del campionato. Quello campano è in assoluto il migliore, con 68 gol fatti in 29 turni di campionato. La Juventus, invece, ha messo a segno 29 gol. Quanto basta per prendere in considerazione anche l'Over 2.5. Non è utopico, infatti, pensare che vengano segnati almeno 3 gol come per altro successo in 5 degli ultimi 6 precedenti. Il Napoli, che tra l'altro è rimasto imbattuto in 32 delle ultime 34 partite di campionato giocate in casa, ha fatto registrare 12 Over 2.5 nelle ultime 15 gare in Serie A e in ognuna di queste ha sempre segnato almeno 2 reti. La Juventus, invece, vanta una striscia di 29 partite di fila tra campionato e coppe in cui ha segnato almeno una rete. Ottima la quota del raddoppio per l'Over 2.5 che .

La punizione di Gonzalo

Higuain Dybala Juventus

Non molti bookmaker quotano il “primo marcatore” ma tra gli attaccanti che potrebbero andare a segno per primi c'è sicuramente l'atteso Gonzalo Higuain. A Napoli è ormai visto come un “appestato” dopo il passaggio in bianconero della scorsa estate e dopo aver punito il Napoli sia nella gara di andata di campionato sia in quella di andata in Coppa Italia c'è da immaginare che qualcuno sotto il Vesuvio stia già facendo gli scongiuri. Se Higuain (che non segna proprio da Juventus-Napoli di Coppa Italia dal 28 febbraio scorso) dovesse andare a segno per primo in questa super-sfida, gli scommettitori che avranno puntato su di lui si garantiranno una vincita pari a volte la posta in palio. Lo dice la lavagna di Paddy Power.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18