Milan-Roma: fuori i secondi!

da Constance Rigot |

image Milan-Roma: fuori i secondi!
Tutti in casa Milan si aspettavano di più, a partire dalla società, che non ha lesinato investimenti e che dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria ha mandato messaggio precisi e inequivocabili al gruppo. E la prestazione contro il Rijeka non ha certamente contribuito a rasserenare gli animi. Dall'altra parte a Roma, invece, forse non ci si aspettava di partire così bene, perché la squadra non sembra aver accusato il passaggio di timone tra Spalletti e Di Francesco. L'unica sconfitta contro l'Inter sembra più frutto della casualità che di una mancanza di personalità. Non si può dire altrettanto dei rossoneri...

Casa dolce casa

montella romamontella as roma

È pur vero, però, che la squadra di Montella in campionato ha perso due partite delicate, ma entrambe lontano da San Siro: prima all'Olimpico contro la Lazio, poi a Marassi contro la Sampdoria. Quello che è sembrato mancare a Bonucci e compagni è stata la capacità di reagire alle prime difficoltà. Un difetto caratteriale che il tecnico dovrà correggere, se gli obiettivi resteranno quelli di alto lignaggio scolpiti dalla società. A San Siro, dicevamo, il Milan finora ha fatto benissimo (tre partite e tre vittorie) anche se il calendario non è stato particolarmente avverso (Cagliari, Udinese e Spal). In trasferta, invece, resta la vittoria contro il Crotone, l'unico risultato positivo lontano da San Siro, almeno in campionato.

Eusebio santo subito

dzeko kolarov serie akolarov dzeko roma milan

La Roma, come detto, sta andando oltre le più rosee aspettative: dopo aver vinto la prima su un campo difficile come quello di Bergamo (un po' in apnea in verità), i giallorossi sono incappati nella sfortunatissima e altrettanto discussa sconfitta interna contro l'Inter (tre pali e qualche recriminazione arbitrale). In molti si aspettavano un crollo, invece la reazione è stata quella della grande squadra: tre vittorie consecutive nelle ultime tre e messi a tacere gli scettici. Vero, anche in questo caso gli avversari non erano proibitivi (Verona, Benevento, Udinese), ma vincere in Serie A non è mai facile. In più, i giallorossi hanno retto anche all'urto della Champions, pareggiando in casa contro l'Atletico Madrid e vincendo in trasferta contro il Qaarabag. Detto questo, è chiaro che per gli uomini di Di Francesco quella di San Siro è una sorta di prova di maturità.

Fate il vostro gioco

A giudicare dalle quote, la fiducia nella Roma sta crescendo anche nei bookmakers: un'eventuale vittoria dei giallorossi, infatti, è data a (mentre l'X è a ). Pur giocando in casa la quota del Milan (seppur di poco) è addirittura superiore rispetto a quella della Roma ( sempre su Eurobet). Di certo, almeno stando alle quote, non mancheranno i gol: Bet365 offre l'Over 2,5 a e l'Under a . Sempre per Bet365, poi, segneranno entrambe le squadre, visto che l'ipotesi Gol vale , mentre il No Gol si alza a . Chi giocherà in attacco per il Milan? L'informazione è fondamentale se si vuole provare ad azzeccare il marcatore: il favorito di William Hill tra le file rossonere è Kalinic ( la quota per un suo gol nei 90') ma in lizza ci sono anche André Silva e Cutrone (entrambi a ). Nella Roma, neanche a dirlo, Dzeko è in fuga: scommettere su un gol del bosniaco pagherebbe "soltanto" . Più suggestiva e remunerativa l'ipotesi del gol dell'ex Stephan El Shaarawy: se dopo la doppietta all'Udinese il Faraone dovesse bucare anche Donnarumma, il fortunato scommettitore si porterebbe a casa .

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18