Manchester City imbattibile? Il Tottenham ci prova!

da Valeria Rudmann |

image Manchester City imbattibile? Il Tottenham ci prova!
Sabato alle 18.30 saranno in molti a mettersi davanti alla TV con una sciarpa virtuale del Tottenham al collo. Già, perché la Premier ha bisogno di qualcuno che fermi l’inarrestabile domino del Manchester City e renda così un po’ più equilibrata ed emozionante la corsa al titolo. La banda di Guardiola, infatti, fino ad ora non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari e ha già messo un baratro tra sé e i suoi (teorici) inseguitori.

Dominio Citizens

pep guardiola manchester city

Sono diciassette le partite disputate finora in campionato dal Manchester City, che si ritrova in vetta con quarantanove punti: il calcolo è presto fatto, Agüero e compagni le hanno vinte tutte tranne una, per altro pareggiata. Dunque sono sedici vittorie su diciassette partite totali, un dato che lascia poco spazio sia alle speranze, ma anche alle recriminazioni. I ragazzi di Guardiola hanno superato agevolmente ogni ostacolo, battendo United, Arsenal, Liverpool, Chelsea. Solo l’Everton è riuscito a limitare i danni (1-1), ma si era alla seconda giornata e da allora è cominciata una cavalcata inarrestabile…

Spurs zoppicanti

pochettino tottenham

Il Tottenham, viceversa, non è riuscito ancora a dare un senso alla sua stagione, almeno in Patria. In Champions, infatti, i prossimi rivali della Juve hanno vinto il proprio girone mettendo in fila squadroni come Real Madrid e Borussia Dortmund. Tuttavia, in campionato gli Spurs sono altalenanti, come dimostrano i trentuno punti collezionati finora, frutto di nove vittorie e quattro pareggi. Il punto è che sono arrivate anche quattro sconfitte, tre delle quali in trasferta. E visto che sabato sera si giocherà all’Etihad, Pochettino dovrà studiare molto bene la tattica difensiva per non incappare nella quinta battuta d’arresto della stagione.

Favoriti d'obbligo

manchester city tottenham

Inutile dire da che parte penda la bilancia dei bookmakers e degli scommettitori: la vittoria dei padroni di casa, infatti, è data solo a 1.53 su Bet365, che invece quota il 2 addirittura a 6.00 (il pareggio è a 4.75). Ci sono pochi dubbi anche sul fatto che sarà una partita spettacolare e con molte reti: per Eurobet l’Over 2.5 è largamente favorito sull’Under 2.5 (1.50 contro 2.50). Alla fiera del gol, comunque, dovrebbe partecipare anche il Tottenham: su Bet365 l’ipotesi Segnano Entrambe le Squadre, infatti, è a 1.57, mentre il No Gol sale a 2.25.

Pioggia di stelle

tottenham manchester city

Come di consueto, per i possibili marcatori ci affidiamo a William Hill, che ce li offre in tutte le salse: Gabriel Jesus e Agüero sono i bomber maggiormente sponsorizzati (un loro gol nei 90’ è a 1.75), mentre lato Tottenham è ovviamente Harry Kane a guidare la volata (2.40). Menzione d’onore anche per Fernando Llorente, dato a 3.10. Tornando a scommesse più “abituali”, interessanti le opzioni offerte da Bet365: l’1/1 parziale/finale, ad esempio, vale 2.30 volte la posta, mentre l’1 più Over 1.5 sale a 1.72 e l’1 più Over 2.5 sale a 2.05, una quota decisamente interessante se consideriamo la quantità di classe che scenderà in campo all’Etihad. Non abbiamo ancora parlato, infatti, di Sané, Sterling, De Bruyne, Dele Alli, Eriksen e tutti gli altri. Vi abbiamo convinti?

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18