Juventus-Lazio, attaccanti alla riscossa!
di Matteo Oneto | di Matteo Oneto
Juventus-Lazio tra riscatti e sogni
I bianconeri arrivano alla sfida rinfrancati dalla vittoria all'ultimo respiro con il Celta e dal primo posto in classifica in Europa League. In Serie A però la Vecchia Signora è dopo lo stop di Cagliari ora è settima a sette punti dall'Inter capolista e a due dalla quarta posizione che vale la Champions League, obiettivo minimo stagionale.
Straordinaria è stata invece la partenza della Lazio. Gattuso ha scacciato i fantasmi di Zenica con 5 vittorie su 6 giornate e adesso sogna di sbancare lo Stadium per tornare al fianco dell'Inter capolista. Lo strappo tra i tifosi e Lotito e il mercato low cost (ma intelligente) sembravano aver ancora più, ridimensionato i capitolini dopo il disastro dello scorso anno e invece così non è stato.
La sfida di questa sera è un bel bivio per entrambi gli allenatori. Un nuovo stop rimetterebbe Spalletti in discussione, mentre la Lazio a Torino cerca risposte per capire dove davvero può arrivare dopo la partenza sprint.
Il ruggito di Kolo Muani, la quota marcatore in Juventus-Lazio
Le due squadre si presentano al posticipo di oggi con gli attaccanti che sembrano aver ritrovato la via del gol. In Europa League, Kolo Muani ha segnato il gol vittoria allo scadere, per lui è la seconda rete di fila dopo quella di Cagliari, la terza nelle ultime quattro gare visto che aveva infilato la palla in rete anche con il Nec.
Il francese, più volte punzecchiato da Spalletti, forse sta diventando davvero il bomber che manca alla Juve da troppo tempo. Non è un caso che la quota marcatore più bassa nel pronostico Juventus Lazio di oggi sia la sua a 2.50.
A seguire c'è quella di Woltemade a 2.75 anche se il tedesco non partirà titolare. Anche lui ha segnato in Europa League, una bella iniezione di fiducia per un ragazzo che, fino a oggi, non ha destato grandi impressioni nella sua avventura in bianconero.
Sul tedescone c'è però una curiosità, nei pronostici Serie A per il capocannoniere la sua quota vale 40 volte la posta, meno di quella di Kolo Muani bancato a 50.
Noslin o Pinamonti? La scelta di Gattuso

Nella super Lazio che non perde mai e sogna in grande, adesso si sono messi in luce anche i centravanti, un po' in ombra nelle prime cinque partite.
Contro il Monza ha segnato il suo primo gol Andrea Pinamonti, uno dei più sottovalutati bomber italiani capace di andare in doppia cifra in tre delle ultime quattro stagioni con le maglie di Sassuolo e Genoa.
La sua quota marcatore di oggi è di 5 volte la posta, la più bassa della Lazio in questa partita, ma c'è la possibilità che non sia lui il titolare.
Gattuso infatti sembra essere propenso a confermare Noslin, l'unico tra gli attaccanti centrali a non aver segnato nell'ultima partita, ma capace di fornire due assist ai compagni nell'ultimo turno. I gol però sono arrivati nelle precedenti due partite con Venezia e Milan.
Non è una prima punta classica, anzi gli piace svariare per aprire i corridoi giusti ai compagni, così il nostro consiglio per la sua partita è quello di puntare sulla quota 3.75 per Gol o Assist perché se gli attaccanti sono tornati a segnare, nella Juve permane il problema della difesa sempre battuta in quattro delle ultime sei uscite.