Chi vincerà la finale di Europa League?

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Chi vincerà la finale di Europa League?
A Budapest si gioca l’atto conclusivo dell’edizione 2022/23 di questa magica UEFA Europa League. Siviglia e Roma si affrontano in finale per sollevare la coppa che vale la partecipazione alla prossima Champions League. Come andrà a finire?

Mou per interrompere la striscia vincente del Siviglia

Finale Europa League

Puskas Arena di Budapest: è qui che si disputerà la finale di Europa League tra Siviglia e Roma, le due squadre che fino ad ora hanno effettuato uno straordinario percorso in questa competizione. Ecco l’occasione giusta per dare un’occhiata al nostro pronostico Siviglia Roma di oggi.

Da un lato gli spagnoli, specialisti del torneo, che hanno raggiunto una finale di Coppa UEFA/Europa League per la settima volta, detentori di questo record speciale a cui si aggiunge il fatto di aver sempre vinto: il Siviglia, infatti, ha già alzato la coppa in tutte le sei occasioni che si sono presentate in passato (2006, 2007, 2014, 2015, 2016 e 2020).

Dall’altra parte l’outsider, la Roma di Mourinho, lo specialista degli appuntamenti che contano. Lo Special One è alla sua sesta finale europea, dopo averne vinte 5 con il Porto (doppietta in Europa e Champions League nelle stagioni 2002/2003 e 2003/2004), l’Inter (l’anno del Triplete nella stagione 2009/10), il Manchester United (vittoria in Europa League 2016/17) e con la Roma, conquistando l’anno scorso il primo trofeo europeo della storia del club capitolino.

Quella contro il Siviglia sarà una sfida veramente difficile per la Roma, meno abituata ai palcoscenici internazionali rispetto agli avversari. I giallorossi, però, hanno dalla loro la forza del gruppo che ha saputo dimostrarsi unito nei momenti più difficili, nonostante gli infortuni che hanno falcidiato la squadra per tutta la stagione. La buona notizia è che Dybala sembra possa giocare una manciata di minuti, tra i 20 e i 30, se la squadra dovesse aver bisogno di lui. Un Joya da tirare fuori dal cilindro di Mou, in una gara dove l’argentino potrebbe rivelarsi una vera arma in più.

Continuare

Cosa dicono i bookmaker: la favorita per la vittoria finale

Per la finale di stasera impazzano i pronostici e le promozioni Europa League: in pochi si sbilanciano su chi vincerà la gara, anche perché l’equilibrio a inizio partita sembra totale. Alcuni siti di scommesse bancano addirittura la stessa quota per entrambe le squadre rispetto alla vittoria del trofeo! 

Vediamo insieme le quote antepost sulla vincente Europa Leeague proposte dai vari operatori legali che operano in Italia con licenza GAD:

 SivigliaRoma
Snai1,951,85
William Hill1,801,90
Goldbet1,901,90
Planetwin3651,851,82
AdmiralBET1,901,90
Betclic1,901,90

Come si può notare dalla comparazione quote nella tabella qui sopra, la quota antepost più alta per la scommessa Siviglia vincente Europa League si trova su www.snai.it, mentre le migliore quota per la scommessa Roma vincente Europa League è disponibile su diversi boomkaker, come WilliamHill.it o Goldbet.it.

Verificare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18