305€ BONUS con SNAI

Maggiori Informazioni

Champions League: chi è la favorita?

| da Valeria Rudmann

image Champions League: chi è la favorita?
Martedì 5 aprile si giocano i primi quarti di finale di questa edizione di Champions League. Scopriamo quali squadre sono rimaste in corsa e chi è la favorita per sollevare la Coppa dalle grandi orecchie quest'anno!

Chi vincerà la Champions?

Sono rimaste in otto a giocarsi la vittoria finale della competizione più importante d’Europa e può finire davvero in ogni modo. Siamo finalmente entrati nella fase più calda e il prossimo appuntamento sarà l’andata dei quarti di finale. L’unico rammarico è il fatto che, ancora una volta, non saranno presenti squadre italiane a giocarsela. I sorteggi del 18 marzo a Nyon hanno stabilito questi accoppiamenti:

  1. Manchester City – Atletico Madrid (martedì 5 aprile, h: 21.00)
  2. Benfica – Liverpool (martedì 5 aprile, h: 21.00)
  3. Villarreal – Bayern Monaco (mercoledì 6 aprile, h: 21.00)
  4. Chelsea – Real Madrid (mercoledì 6 aprile, h: 21.00)

Continuare

Pep, questa volta ce la farai?

pronostici vincente champions - manchester city

Concentriamoci su chi può portare a casa il trofeo, la cui finale è in programma il 28 maggio allo Stade de France di Saint-Denis. Partiamo da coloro che vengono considerati i favoriti per questa edizione secondo i pronostici Champions dei nostri esperti, ovvero il Manchester City. La squadra di Pep Guardiola va a caccia di questo successo europeo da anni e nella passata stagione ci è andata vicinissima, arrendendosi solo in finale con il Chelsea.

Percorso abbastanza agevole per i Citizens nel girone di qualificazione, chiuso davanti al Psg, e ottavo di finale archiviato già nella gara d’andata con lo Sporting Lisbona grazie allo 0-5 in Portogallo. De Bruyne e compagni fanno letteralmente paura per qualità complessiva della rosa e livello di gioco. Come abbiamo visto più di una volta in passato però, questa competizione riserva mille ostacoli, e il City davanti a difese molto organizzate è andato in difficoltà.

Continuare

Liverpool pronto a fare lo sgambetto

pronostici vincente champions - Liverpool

Tra le favorite per alzare la coppa dalle grandi orecchie c’è anche un’altra inglese, il Liverpool di Jurgen Klopp, trascinato sempre da un super Salah, autore di 8 reti fino ad ora. I Reds hanno trionfato già tre anni fa e l’organico è molto simile a quello di allora. Sei vittorie su sei nel gruppo di qualificazione per gli inglesi, che sono andati poi ad eliminare l’Inter di Simone Inzaghi agli ottavi, rischiando qualcosina nella gara di ritorno ad Anfield.

Continuare

Lewandowski, ancora lui

Lewandowski Bayern Monaco

A chiudere il terzetto delle grandi favorite c’è il Bayern Monaco. I tedeschi hanno accumulato un discreto vantaggio in Bundesliga e nel finale di stagione possono concentrarsi sulla Champions. I bavaresi hanno trionfato due anni fa e puntano sul solito Lewandowski per portare a casa per la settima volta questa coppa. Il quarto col Villarreal li vede favoriti ma a questo punto della competizione è vietato sottovalutare qualsiasi formazione.

Continuare

Le outsider

Benzema Champions Real Madrid

Dietro il terzetto di punta troviamo invece il Chelsea di Tuchel e il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blues sono i campioni in carica ma non sono considerati i favoriti. La sorte li ha aiutati dopo il secondo posto nel girone, mettendoli di fronte al Lille, avversario di certo non insormontabile. Il club londinese sta vivendo un momento molto difficile dopo le sanzioni imposte al patron Abramovich, ma la squadra punta sulla forza della difesa e sull’estro dei tanti giovani per ripetere il miracolo dello scorso anno. I Galácticos sono ancora alle stelle dopo la grande rimonta al Bernabeu sul Psg di Messi e Mbappé, anche se la débacle nel Clásico col Barcellona ha tolto qualche certezza. Il blocco storico del Real cerca un ultimo grande successo in Champions prima che la società attui il cambio generazionale. I due club si sfideranno proprio tra loro ai quarti: il primo atto è in programma a Stamford Bridge.

Da non sottovalutare anche l’Atletico Madrid. I Colchoneros sono un po’ snobbati dai bookmakers, anche perché nel prossimo turno dovranno vedersela con il City, ma se riuscissero nell’impresa di eliminare i favoriti, gli scenari cambierebbero decisamente. La squadra di Simeone sta tentando da anni di alzare questa coppa, mai vinta nella propria storia, e ci è andata molto vicina nel 2014 e nel 2016, quando si arrese solo ai rigori contro i rivali del Real. Gli spagnoli sono quotati a 20, ma sono un outsider da considerare.

Continuare

Le due cenerentole d'Europa

pronostici vincente champions - Benfica

Rimangono poi il Villarreal e il Benfica. Le squadre di Emery e di Verissimo sono decisamente le meno quotate per il successo finale e il solo arrivo ai quarti rappresenta un ottimo traguardo per loro. A questo punto però perché non giocarsela? Il sottomarino giallo arriva dalla vittoria dell’Europa League nella passata stagione e non vuole smettere di stupire in campo europeo. Il Benfica, avanti a fatica con l’Ajax agli ottavi, è la meno accreditata di tutte, ma la storia la vede già vincitrice in due edizioni e presente in 7 finali. La tradizione europea sicuramente non manca neanche a loro. Gli spagnoli e i portoghesi sono sicuramente le compagini meno attese per la vittoria finale.

Chi sia aggiudicherà l’edizione 2021-2022 della Champions League? Lo scopriremo il 28 maggio allo Stade de France, dove si giocherà la finalissima di questa edizione!

Continuare

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18