Europa League: chi passa il turno?

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Europa League: chi passa il turno?
Stasera si giocano le partite di ritorno dei quarti di finale che decideranno le quattro semifinaliste di Europa League. Il discorso qualificazione è ancora apertissimo per tutte le concorrenti rimaste in gara!

Le italiane: Juventus e Roma ce la faranno?

Roma Feyenoord Europa League

Partono con due risultati diversi Juventus e Roma, le italiane rimaste in gara in questa edizione di Europa League. La Juventus ha a disposizione due risultati su tre, dopo la vittoria dell’andata contro lo Sporting Lisbona. La squadra di Allegri è riuscita a imporsi solamente per 1-0 allo Stadium la settimana scorsa, grazie a un gol di Gatti, e adesso dovrà cercare di difendere il risultato per passare il turno.

Altro discorso per la Roma che si giocherà il tutto per tutto per arrivare in semifinale, essendo obbligata a ribaltare il risultato dell’andata che l’ha vista perdere per 1-0 in casa del Feyenoord. La squadra di Mourinho è stata sicuramente sfortunata, visto che in Olanda ha perso per infortunio Dybala e Abraham e ha fallito un calcio di rigore con Pellegrini, oltre a prendere una traversa con Ibañez. All’Olimpico i giallorossi dovranno disputare una gara perfetta e vincere con 2 gol di scarto per qualificarsi.

Cosa dicono le previsioni dei nostri esperti a riguardo? Consigliamo di consultare la pagina con i pronostici di tutte le partite di Europa League.

Continuare

Un big match che sembra una finale

Manchester United Europa League

Discorso qualificazione ancora aperto tra Siviglia e Manchester United, dopo il pareggio 2-2 dell’andata a Old Trafford. Tutto si deciderà nella cornice del caldissimo stadio Ramón Sánchez Pizjuán che ospiterà il big match tra spagnoli e inglesi. Nella partita di giovedì scorso è successo davvero qualcosa che ha dell’incredibile. I Red Devils hanno dominato tutta la partita, andando in vantaggio con una doppietta di Sabitzer nei primi 20 minuti e colpendo una traversa con Anthony al 60’. E poi è successo quello che non ti aspetti: prima l’autogol di De Gea che rimette in piedi il Siviglia all’84’, poi il secondo autogol, di Maguire questa volta in pieno recupero, che lascia il discorso qualificazione completamente aperto. Questa sera la squadra allenata da Mendilibar ha l’occasione di piazzare la zampata e trovare il pass per la semifinale.

Continuare

Le outsider

Leverkusen Union Saint Gilloise

L’ultimo quarto di finale è forse quello meno “discusso” dai media, ma non per questo meno importante, visto che in palio c’è l’ultimo posto per la semifinale! Leverkusen e Union Saint-Gilloise si affrontano al Lotto Park di Anderlecht, dopo l’1-1 della gara di andata. A sorpresa, ad andare in vantaggio furono gli ospiti con un gol di Boniface, pareggiato quasi in extremis dalla rete di Wirtz all’82. Forse i tedeschi hanno sottovalutato l’impegno contro un avversario che sulla carta sembrava abbordabile. Attenzione però, perché nel 2023 l’Union Saint-Gilloise di fronte al suo pubblico ha perso una sola volta in 11 partite. Il Bayer è avvisato.

Continuare

Le migliori quote per il passaggio del turno

Ecco le migliori quote per scommettere sul passaggio del turno delle squadre rimaste in gara in questi quarti di Europa League:

  • Juventus - 1.40
  • Sporting Lisbona - 2.95
  • Roma - 2.15
  • Feyenoord - 1.70
  • Siviglia - 2.60
  • Manchester United - 1.50
  • Union Saint-Gilloise - 2.45
  • Bayer Leverkusen - 1.55

Quote rilevate su Snai.it.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18