disclaimer

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo-aams

Coppa Italia: Due favorite, ma pronostici aperti

|

La tanto bistrattata Coppa Italia entra nel vivo e finalmente avrà tutte le luci dei riflettori puntate addosso, anche perché le semifinali sono davvero di altissimo livello. Le gare di andata hanno determinato molto, ma non hanno ancora “scolpito” nulla: Napoli e Roma, sconfitte nel primo turno, non sono dome e sognano ancora la finale.

Il top d'Italia

Intanto, si affrontano le prime quattro squadre della classifica della Serie A: prima contro terza e seconda contro quarta. In più si scontrano squadre divise da un'acerrima rivalità: del derby di Roma è inutile anche parlarne, l'altra ormai è diventata un classico negli ultimi anni (come lo era stato negli Anni '80 e '90). Come detto, le gare di andata hanno messo la qualificazione in discesa per Juve e Lazio, anche se Napoli e Roma hanno tutte le qualità per ribaltare il risultato. Ai campani servono due gol senza subirne, ai giallorossi ne servono due senza incassarne per andare almeno ai supplementari e tre per andare in finale. Insomma, non parliamo di miracoli, ma d’imprese (sportive) sì.

Derby al martedì

Martedì Roma e Lazio scenderanno in campo all'Olimpico in una gara che si annuncia infuocata. La squadra di Spalletti deve rimontare il 2-0 dell'andata e molto probabilmente attaccherà l'avversario fin da subito: la Roma vincente al 10' vale 6.50 la posta su Bet365, un gol (di una delle due squadre) sempre nei primi 10' è dato a 4.50. Stessa quota per la qualificazione dei giallorossi, mentre quella dei biancocelesti è a solo 1.18. Per quanto riguarda l'esito finale, la squadra di Spalletti è decisamente favorita: l'1 al 90' è a 1.80 su Betfair, l'X a 3.75 e il 2 a 4.40. Interessanti anche le quote dei marcatori: l'implacabile Dzeko è dato a 1.85 su William Hill, il “cugino” Immobile invece a 2.50. Curiosità, un gol di Totti nei 90' è bancato meno di uno di Immobile 2.45. Su Paddy Power potete giocare anche l'accoppiata squadra vincente più marcatore: Roma vincente con Dzeko goleador vale 2.55 (che diventa 3.50 con Totti marcatore); Lazio e Immobile, invece, è quotato addirittura 5.60.

Classico al mercoledì

I bookmakers non danno tante speranze al Napoli, che mercoledì lancerà nuovamente il guanto di sfida alla Juve dopo l'1-1 di domenica scorsa: la qualificazione dei bianconeri è data a 1.10 su Bet365, mentre quella partenopea è addirittura a 7.00. Siamo sicuri che saranno comunque tanti i tifosi azzurri che tenteranno il colpo grosso, nonostante il 3-1 contro della gara di andata. La squadra di Sarri, però, è favorita sull'esito finale: l'1 vale 2.40 la posta, il 2 è a 2.87, il pareggio a 3.30. Possibile che i due allenatori facciano un po' di turnover, ma questo conta relativamente per i quotisti: Mertens resta l'azzurro “favorito” per un gol nei 90' ( 2.20 su William Hill), mentre dall'altra parte tocca a Higuain vestire i panni del “Core 'Ngrato” (anche per lui 2.20). Alle loro spalle, invece, spingono Milik e Dybala, le cui segnature valgono 2.90 la posta. Tornando alle scommesse più classiche, i bookmakers si aspettano una gara con gol: l'ipotesi segnano entrambe le squadre, infatti, vale solo 1.66 su Bet365 (contro il 2.10 del No Gol), mentre Betfair quota l'Over 2,5 solo 1.80 e l'Under 2,5 1.95.

BOOKMAKER, QUALE SCEGLIERE?