Come chiudere conto Snai?

Avvicinarsi alle scommesse sportive con il giusto approccio è determinante. Sarebbe un grave errore pensare di trasformare in lavoro quello che rimane, a tutti gli effetti, un gioco. Non esiste alcuna ricetta che dia la sicurezza di vincere o diventare ricchi: un approccio responsabile è sempre necessario. Nel caso in cui gli aspetti piacevoli legati alla scommessa cedano il passo all’impulso di giocare d’azzardo, aumentando in maniera costante il denaro investito, esiste la possibilità di poter chiudere il proprio conto di gioco. In questa guida vedremo come chiudere il conto Snai.

Come chiudere un conto Snai?

Snai, uno dei leader storici nel mercato italiano delle scommesse sportive, prevede una procedura di chiusura del conto assai semplice, rapida e soprattutto gratuita. Per chiudere il conto Snai sarà sufficiente inviare una richiesta specifica (senza alcun preavviso) all’indirizzo email gestionesnaicard@snaitech.it o tramite fax al numero 0583/285344, da firmare e accompagnare con una copia fronte-retro del proprio documento d’identità indicato in fase di registrazione. 

È importante specificare che, una volta pervenuta la richiesta, il conto di gioco è da considerarsi chiuso. Tutte le eventuali somme rimaste sul conto (facendo eccezione per eventuali bonus non utilizzati) verranno quindi accreditate secondo la modalità selezionata in precedenza dall’utente. Trascorsi almeno 15 giorni dalla chiusura del conto precedente, poi, l’utente avrà la possibilità di aprire un nuovo conto di gioco su Snai. 

Altre possibilità di astensione dal gioco

Per completezza d’informazione è giusto ricordare come Snai preveda anche soluzioni meno drastiche e definitive per bloccare l’attività di un giocatore sulla propria piattaforma. Il riferimento è all’autoesclusione temporanea e permanente. Le due tipologie di autoesclusione differiscono per la durata dei loro effetti, ma sono accomunate dalla caratteristica di non permettere all’utente alcuna attività di gioco sulla piattaforma online: durante il periodo dell’autoesclusione, fra l’altro, non sarà consentita né l’apertura di nuovi conti di gioco, né tantomeno l’utilizzo di conti già aperti presso altri concessionari autorizzati dall’ADM. 

L’autoesclusione temporanea e permanente

L’autoesclusione temporanea, come già detto in precedenza, prevede una completa astensione dal gioco online per un periodo di tempo determinato che può essere di 30, 60 o 90 giorni. Questo vuol dire che, alla fine del periodo in questione, l’utente potrà liberamente utilizzare il proprio conto di gioco senza alcuna restrizione. Durante l’autoesclusione sarà possibile solo prelevare le somme che sono presenti in cassa.

L’autoesclusione permanente, invece, avviene a tempo indeterminato. Si tratta di un’opzione revocabile solo dopo che siano trascorsi almeno sei mesi dalla richiesta. Per tornare ad essere operativi sul proprio conto gioco, in questo caso, sarà necessario inviare una richiesta specifica, corredata dalla copia fronte-retro del proprio documento d’identità indicato in fase di registrazione, all’indirizzo email gestionesnaicard@snai.it o al numero di fax 0583/285344.

Com’è possibile richiedere l’autoesclusione su un conto Snai? Si tratta di una procedura molto semplice e intuitiva. Basterà effettuare il login ed entrare sul proprio profilo personale, selezionando la voce “Imposta Autoesclusione” e cliccando poi sul modulo “Sì, voglio autoescludermi dal gioco”. Si aprirà una pagina con un menu a tendina che permetterà al giocatore di scegliere il periodo di autoesclusione: 1-2-3 mesi o permanente. Selezionando poi il tasto “Procedi” l’autoesclusione diventerà effettiva.

A proposito di Snai

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18