30 novembre 2022 - 10:00 

- Giornata 3

Mondo - Mondiali

Tunisia Francia
Tunisia
Tunisia
VS
Francia
Francia

Il pronostico :

2 + Over 1,5

Quota : 1.9

305€ per scommettere su Tunisia Francia

Pronostico Tunisia - Francia (Mondiali)

 da Matteo Oneto |

Terza giornata del girone D dei Mondiali e alle 16 di mercoledì 30 novembre si sfidano Tunisia e Francia. Per i transalpini la gara vale poco, il passaggio agli ottavi è stato ottenuto grazie al 4-1 sull'Australia e al 2-1 sulla Danimaca e anche il primo posto non sembra in pericolo visto che la differenza reti, primo criterio per stabilire chi passa in caso di arrivo a pari punti, è di +4 mentre l'Australia, unica che può raggiungere i Galletti a 6 è a -2. Fondamentale è invece la partita per la Tunisia che deve vincere e sperare che Danimarca e Australia o si blocchino sul pareggio oppure che vincano i danesi mantenendo però una differenza reti peggiore (al momento entrambe le squadre sono a -1). L'impresa nel match dell'Education City Stadium di Doha sembra impossibile visto che dopo il pari contro Eriksen e compagni, la Tunisia ha perso con l'Australia 1-0.
Seguire Tunisia - Francia 

Al momento su Eurobet. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
5.75 4 1.6
Goldbet
5.65 4 1.63
William Hill
8 4.5 1.4
Betclic
5.8 3.93 1.63
Vedere tutte le quote Tunisia - Francia Seguire Tunisia - Francia 

Al momento su Eurobet. Offerta limitata nel tempo

Nonostante le grandi motivazioni della Tunisia, la Francia parte nettamente favorita per i bookmakers con il 2 a 1.58, la X a 3.75 e l'1 a oltre sei volte la posta. I transalpini sono in grande forma e soprattutto hanno una rosa più forte rispetto agli avversari a cui non basterà avere la motivazioni di non uscire al primo turno dei Mondiali per ribaltare il pronostico.

Forma

Classifica

3e
Tunisia
Mondiali Gruppo D
1e
Francia

Gli ultimi risultati

Tunisia
Tunisia Gli ultimi risultati
X V V P X P

26 nov 2022 - Mondiali

Tunisia
0 :  1
Australia

22 nov 2022 - Mondiali

Danimarca
0 :  0
Tunisia

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Brasile
5 :  1
Tunisia

14 giu 2022 - Partite Amichevoli

Giappone
0 :  3
Tunisia

10 giu 2022 - Partite Amichevoli

Cile
0 :  2
Tunisia

5 giu 2022 - Africa Cup of Nations, Qualification

Botswana
0 :  0
Tunisia
Francia
Francia Gli ultimi risultati
X P V P V V

26 nov 2022 - Mondiali

Francia
2 :  1
Danimarca

22 nov 2022 - Mondiali

Francia
4 :  1
Australia

25 set 2022 - Nations League

Danimarca
2 :  0
Francia

22 set 2022 - Nations League

Francia
2 :  0
Austria

13 giu 2022 - Nations League

Francia
0 :  1
Croazia

10 giu 2022 - Nations League

Austria
1 :  1
Francia

Analisi della forma delle squadre

La Tunisia ha le spalle al muro, l'eliminazione è dietro l'angolo, ma di certo se arriverà non sarà stata la gara contro la Francia quella decisiva. Nella prima gara contro la Danimarca la formazione di Kadri è stata splendida in fase difensiva, ma molto rinuciataria, in quella con l'Australia è andata sotto dopo 20 minuti e non è riuscita a rispondere. L'impresa con la Francia è disperata perché segnare sembra un'utopia, zero le reti in due partite con soli 5 tiri nello specchio delle porte avversarie in 180 minuti, inoltre nelle ultime quattro gare la Tunisia ha vinto solo un match, in amichevole contro l'Iran.

Per la Francia la strada sembra quindi in discesa, i campioni in carica hanno confermato di essere tra le favorite con due vittorie, sei gol all'attivo e due al passivo. Impressionante è la mole di gioco dei transalpini che nei due match giocati per ora hanno collezionato ben 43 tiri, senza però perdere molto l'equilibrio visto che Lloris ha subito solo tre tiri in porta. La Francia è in grande forma e potrebbe anche battere un record contro la Tunisia, se Mbappé e compagni conquistassero il successo sarebbe la settima vittoria di fila in un Mondiale, nessuna nazionale francese del passato è arrivata a tanto.

Seguire Tunisia - Francia 

Al momento su Eurobet. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Tunisia

Formazione : 3 - 4 - 3

16
A Dahmen
4
Y Meriah
5
N Ghandri
3
M Talbi
21
W Kechrida
17
E Skhiri
14
A Laidouni
12
A Maaloul
24
A Abdi
9
I Jebali
18
G Chaalali
11
O Dembele
12
R Kolo Muani
10
K Mbappe
14
A Rabiot
7
A Griezmann
8
A Tchouameni
25
E Camavinga
24
I Konate
17
W Saliba
3
A Disasi
16
S Mandanda

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Francia

Analisi della rosa

La Tunisia si schiererà con la migliore formazione possibile, un 4-3-3 in cui non dovrebbero perdere il posto i due dei giocatori che sono sembrati più in difficoltà contro l'Australia, il difensore della Salernitana Bronn, e Drager, sostituito dopo soli 45 minuti. La speranza sembra essere Mksani, ala pungente che è stato l'unico davvero a suonare la carica nella seconda gara del girone.

Deschamps con il passaggio del turno già in tasca è pronto a cambiare praticamente tutti i titolari per dargli riposo. La Francia però ha una rosa lunghissima, nonostante i tanti infortuni, e dovrebbe presentarsi con giocatri del calibro di Coman, Thuram (13 gol in 17 partite in questa stagione con il Borussia Monchengladbach), Camavinga, Konaté e Fofana. Da capire se giocherà Mbappé che è in forma smagliante con tre gol in due gare, di cui due decisivi contro la Danimarca. A sinsitra, vista la mancanza di alternativa potrebbe non riposare Théo Hernandez già a quota 4 assist.

I punti chiave del pronostico Tunisia - Francia

  1. La Francia ha vinto entrambe le gare dei Mondiali in Qatar e nelle rassegne iridate ha vinto tutte le ultime sei partite.
  2. Entrambe le vittorie con Australia e Danimarca sono finite non solo con il successo transalpino ma anche l'Over 1.5.
  3. Diciotto delle ultime diciannove gare della Francia sono finite con l'Over 1.5, comprese le ultime quattro.
  4. I transalpini hanno tirato un porta ben 43 volte nelle prime due partite del girone.
  5. Per la Tunisia sono due i ko nelle ultime quattro gare giocate.
  6. La Francia ha segnato almeno due gol in tutte le ultime tre partite vinte.
Seguire Tunisia - Francia 

Al momento su Eurobet. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

Finirà con la vittoria della Francia la sfida contro la Tunisia. I transalpini vogliono chiudere il girone al primo posto e hanno un formazione nettamente più forte rispetto a quella avversaria, che tra l'altro dopo un buon esordio è crollata con l'Australia. Aggiungiamo al 2, l'Over 1.5 con quota che ci sembra davvero interessante a 1.90. La Francia infatti ha già segnato sei gol, difficile che i "Galletti" non riescano a segnarne almeno due ad una formazione apparsa in grande difficoltà con avversari di livello sicuramente più basso rispetto ai campioni del mondo in carica.

Al momento su Eurobet. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Segna Gol Tunisia - quota : 3.75 su Eurobet

La Tunisia non ha ancora segnato, ma la Francia ha subito una rete sia dall'Australia che dalla Danimarca segno che qualcosa agli avversari lascia. Se poi la partita dovesse essere chiusa in fretta dai transalpini un calo di concentrazione potrebbe aiutare il nostro pronostico. La quota di quasi quattro volte la posta secondo noi è da valutare.

X2 + Over 1.5 Primo tempo - quota : 3.15 su Eurobet

Tre volte e più la posta vale la doppia chance X2 primo tempo con l'aggiunta dell'Over 2.5. La Tunisia ha l'obbligo di provare a vincere e quindi dovrà scoprirsi, la Francia ha un attacco atomico e due gol nel primo tempo li ha segnati già contro l'Australia, potrebbe ripetersi.

Seguire Tunisia - Francia 

Domande frequenti

La sfida tra Tunisia e Francia del 30 novembre alle 16 sarà trasmessa in diretta su Rai 1 in tv e in streaming su RaiPlay. La telecronaca sarà di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.
La Francia sogna il bis Mondiale dopo la vittoria del 2018 in Russia. I transalpini hanno impressionato nelle prime due partite e potrebbero anche riuscire in un'impresa che è riuscita solo all'Italia nel 1934 e 1938 e al Brasile nelle edizioni del 1958 e del 1962.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18