11 luglio 2021 - 15:00 

- Final

Europa - Europei

Italia
VS
Inghilterra

Il pronostico :

Combo Doppia Chance 1X + Under 3.5

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Italia - Inghilterra - Europei

 da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei

L'Italia affronterà l'Inghilterra nella finale di Euro 2020 che si giocherà allo stadio di Wembley in un contesto che, ovviamente, favorirà la nazionale britannica. Non solo perché si gioca in terra inglese ma perché il covid-19 impone al massimo la presenza di 1000 tifosi provenienti dall'Italia in accordo tra le autorità locali e la UEFA. A sostenere la squadra allenata da Roberto Mancini, dunque, a parte i suddetti mille potranno esserci tutti gli italiani residenti nel Regno Unito. Per l'Italia sarà la quarta finale ai Campionati Europei dopo il successo del 1968 contro la Jugoslavia e le sconfitte del 2000 contro la Francia e del 2012 contro la Spagna. Per l'Inghilterra, invece, sarà la prima volta in assoluto all'ultimo atto della massima rassegna continentale.

Gli azzurri proveranno a zittire un Wembley che è stato una bolgia nella semifinale contro la Danimarca. “Football's coming home”, la canzone che i tifosi cantano ad ogni partita della nazionale in una rassegna internazionale sperando che un titolo torni in Inghilterra a distanza di 55 anni dalla vittoria nella Coppa del Mondo (anch'essa giocata in casa), è il simbolo di quello che è stato il flop della nazionale dei Tre Leoni in oltre mezzo secolo. Entrambe le rappresentative hanno sofferto nelle rispettive semifinali. L'Italia non è riuscita a esprimere il proprio gioco contro una Spagna che ha dominato a centrocampo e ha lungamente messo sotto gli azzurri: dopo essere passata in vantaggio con Federico Chiesa, l'Italia è stata raggiunta dal gol dell'altro juventino Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo ha però vanificato una grande prestazione sbagliando ai calci di rigore il tiro decisivo per le Furie Rosse e regalando a Jorginho il “match-ball” che il giocatore del Chelsea poco dopo ha messo a segno.

L'Inghilterra ha invece dovuto ricorrere ai tempi supplementari per superare la Danimarca. Gli inglesi, andati sotto di un gol, hanno pareggiato con l'autogol del milanista Simon Kjaer e l'hanno poi risolta nei tempi supplementari con un calcio di rigore che alla stragrande maggioranza dei tifosi è apparso, per usare un eufemismo, molto “generoso”. Kane ha comunque fallito dal dischetto perché si è visto neutralizzare il rigore da Schmeichel, ma è stato lesto ad avventarsi sulla ribattuta del portiere e a spingere la palla in rete. La conferma sulla generosità del rigore è arrivata dall'ammissione degli stessi inglesi: stampa, opinionisti, ex calciatori e lo stesso Kane hanno assodato che Sterling si fosse lasciato cadere. E per di più l'azione che ha portato l'arbitro a fischiare il penalty era viziata da un ulteriore fattore non regolamentare: la presenza di due palloni in campo. Episodi da non trascurare nel pronosticare una partita di questo tipo visto che spesso in passato le squadre che giocavano in casa sono state “aiutate” volenti o nolenti da arbitri condizionati dal clima della partita.

Quello nella finale di Euro 2020 sarà il 28esimo confronto diretto tra Italia e Inghilterra, con gli azzurri che conducono 11-8 mentre 8 sono stati i pareggi. L'Italia ha vinto l'ultimo scontro ufficiale, 2-1 ai Mondiali del 2014 in Brasile, mentre nelle successive due amichevoli sono arrivati altrettanti 1-1: nel 2015 a Torino e nel 2018 proprio a Wembley. E, a proposito di Wembley: nel tempio del calcio, Inghilterra e Italia si sono affrontate già 6 volte con 2 vittorie italiane, 3 pareggi e 1 successo inglese. Ci sono inoltre altri due incontri giocati a Londra, ma in due stadi ormai scomparsi: nel 1934 ad Highbury e nel 1949 a White Hart Lane e in entrambe le occasioni vinse l'Inghilterra.

Seguire Italia - Inghilterra 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Come arrivano Italia e Inghilterra a questa sfida

I precedenti tra Italia e Inghilterra - Gli scontri diretti

27 mar 2018 - Partite Amichevoli

Inghilterra
1 :  1
Italia
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra

Italia

Formazione : 4 - 3 - 3

21
G. Donnarumma
2
G. Di Lorenzo
19
L. Bonucci
3
G. Chiellini
13
Emerson
18
N. Barella
8
Jorginho
6
M. Verratti
14
F. Chiesa
17
C. Immobile
10
L. Insigne
10
R. Sterling
9
H. Kane
19
M. Mount
4
D. Rice
14
K. Phillips
3
L. Shaw
6
H. Maguire
5
J. Stones
2
K. Walker
12
K. Trippier
1
J. Pickford

Formazione : 5 - 2 - 3

Inghilterra

I punti chiave del pronostico Italia - Inghilterra

  1. L'Italia è reduce da una serie di 33 risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni.
  2. L'Inghilterra è reduce da una serie di 12 risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni.
  3. Dopo 11 partite senza subire gol, l'Italia ha incassato almeno una rete nelle ultime 3 gare.
  4. Dopo 7 partite senza subire gol, l'Inghilterra ha incassato un gol nella semifinale contro la Danimarca.
  5. L'Italia ha segnato almeno 1 rete in tutte le partite di questo Europeo e ha una media di 2 gol a partita. L'Inghilterra ha invece la miglior difesa con un solo gol subito.
Seguire Italia - Inghilterra 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Italia - Inghilterra

L'Italia ha spesso fatto imprese laddove nessuno pensava fosse possibile e l'ultima riuscì nel 2006 contro la Germania in una Dortmund stracolma di tifosi tedeschi. Molti azzurri saranno alla loro prima grande finale della carriera, ma anche gli inglesi non sono da meno e in una gara che potrebbe essere molto "chiusa" scegliamo di dare fiducia all'Italia con una Doppia Chance 1X (l'Italia è considerata squadra di casa, ndr) associata in combo all'Under 3.5.

Il pronostico :

Combo Doppia Chance 1X + Under 3.5

Offerta
$200 offerti per scommettere
Pronostico Italia vs Inghilterra

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18