07 gennaio 2023 - 21:00 

- Final

United Cup - United Cup

Stati Uniti Stati Uniti
Stati Uniti
VS
Italia Italia
Italia

Il pronostico :

Stati Uniti vince

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Stati Uniti - Italia - United Cup

 da Marco | in Pronostici Tennis

Parte in salita, almeno sulle lavagne dei bookmaker, la sfida che l'Italia dovrà affrontare in finale alla "United Cup", il torneo misto a squadre che apre in Australia la stagione del tennis. Gli azzurri, infatti, se la vedranno all'ultimo atto alla Ken Rosewall Arena di Sydney con gli Stati Uniti che sono dati favoriti dai quotisti. In semifinale gli americani hanno sconfitto con un netto 5-0 la Polonia che nel playoff di accesso alla semifinale aveva battuto proprio l'Italia. Per gli azzurri, invece, è arrivato un importante 4-1 contro la Grecia: dopo i successi del primo giorno di Martina Trevisan e Lorenzo Musetti, rispettivamente contro Maria Sakkari e Stefamos Sakellaridis, a riaccendere le speranze elleniche era stato Stefanos Tsitsipas che dopo una lunga battaglia avev messo ko Matteo Berrettini ma a chiudere la pratica ci ha pensato Lucia Bronzetti che, battuta due volte su due in passato dalla greca Valentini Grammatikopoulou, ha avuto ragione della rivale per 6-2 6-3. Ininfluente, poi, il successo della coppia Andrea Vavassori-Camilla Rosatello nel doppio conclusivo.

Di seguito l'analisi dei singoli incontri così come le due squadre hanno comunicato le formazioni per la finale, ma che possono essere soggette ai cambi decisi dai capitani in corso d'opera.

Seguire Stati Uniti - Italia 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere sulla partita Stati Uniti - Italia

Bookmaker 1 2 Bonus fino a
Admiralbet
1.25 3.7
Seguire Stati Uniti - Italia 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Chi vincerà la partita di tennis tra Stati Uniti e Italia?

I pronostici tennis pronti da giocare e le migliori quote sulla partita tra Stati Uniti e Italia sul torneo United Cup di questa stagione:

  • Stati Uniti ha il % di probabilità di vincere contro Italia  secondo Admiralbet ⭐ che propone una quota di 1.25.
  • La probabilità di vittoria di Italia contro Stati Uniti è del % ⭐ed è proposta a quota 3.7 su Admiralbet.

Come arrivano Stati Uniti e Italia a questa sfida

Gli ultimi risultati di Stati Uniti e Italia

Stati Uniti Gli ultimi risultati
V P V V V V
Vittorie

5/6 (83%)

Sconfitte

1/6 (17%)

5 gen 2023 - United Cup

Poland
0 :  5
Stati Uniti

3 gen 2023 - United Cup

Stati Uniti
4 :  1
Great Britain

1 gen 2023 - United Cup

Stati Uniti
5 :  0
Germania

28 dic 2022 - United Cup

Stati Uniti
4 :  1
Repubblica Ceca

24 nov 2022 - Davis Cup

Italia
2 :  1
Stati Uniti

9 nov 2022 - World Group

Stati Uniti
2 :  1
Poland
Italia Gli ultimi risultati
V P V V P V
Vittorie

4/6 (67%)

Sconfitte

2/6 (33%)

6 gen 2023 - United Cup

Grecia
1 :  4
Italia

3 gen 2023 - United Cup

Poland
3 :  2
Italia

1 gen 2023 - United Cup

Italia
5 :  0
Norvegia

28 dic 2022 - United Cup

Italia
3 :  2
Brazil

26 nov 2022 - Davis Cup

Italia
1 :  2
Canada

24 nov 2022 - Davis Cup

Italia
2 :  1
Stati Uniti

I precedenti tra Stati Uniti e Italia - Gli scontri diretti

24 nov 2022 - Davis Cup

Italia
2 :  1
Stati Uniti

I punti chiave del pronostico Stati Uniti - Italia

  1. Jessica Pegula-Martina Trevisan: non ci sono precedenti tra le due giocatrici ma è l'americana la favorita di questo match. La numero 3 del mondo è reduce anche dalla lezione data in semifinale alla prima giocatrice del mondo, Iga Swiatek, per 6-2 6-2.
  2. Madison Keys-Lucia Bronzetti: anche in questo caso non ci sono precedenti ma la maggior esperienza della Keys, oggi numero 11 del mondo, sposta l'ago della bilancia dalla parte della statunitense. Finora Keys ha vinto 4 match su 4 alla United Cup.
  3. Frances Tiafoe-Lorenzo Musetti: l'italiano conduce 2-1 in questo testa a testa e ha vinto l'unico precedente giocato sul cemento all'aperto, ad Acapulco 2021 con il punteggio di 2-6 6-3 7-6(1). L'americano è però un "cavallo pazzo" ed è capace di qualsiasi risultato. Entrambi finora hanno vinto tutti i loro match.
  4. Taylor Fritz-Matteo Berrettini: è l'americano a condurre 2-0 nei testa a testa. E' un ottimo interprete dei campi veloci, ma non è da meno Berrettini che in questa competizione ha perso finora un solo match contro Stefanos Tsitsipas. Anche Fritz ha accusato una battuta d'arresto, contro il britannico Cameron Norrie.
  5. Doppio: le coppie verranno decise dopo i singolari. Per gli americani potrebbero scendere in campo Pegula-Fritz che hanno vinto 3 volte su 3 nel torneo. L'Italia ha finora vinto solo 2 doppi su 4 schierando sempre Camilla Rosatello vincente insieme a Lorenzo Musetti contro la Norvegia e insieme ad Andrea Vavassori contro la Grecia. Entrambi i successi sono giunti a risultato acquisito.
Seguire Stati Uniti - Italia 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Stati Uniti - Italia

I numeri dicono Stati Uniti. Gli americani hanno nel complesso una squadra più rodata sia per farla da padroni nei singoli sia per sfruttare al meglio il doppio nel caso di 2-2. Nel pronostico Stati Uniti Italia scegliamo dunque Taylor Fritz e compagni.

Il pronostico :

Stati Uniti vince

Offerta
$200 offerti per scommettere
Pronostico Stati Uniti vs Italia

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18