

Il pronostico Shakhtar Donetsk - Eintracht Francoforte
Tra le partite più interessanti di questi sedicesimi di finale di Europa League c'è certamente quella tra Shakhtar Donetsk e Eintracht Francoforte: inevitabile che lo sia, perché lo Shakhtar è una delle squadre arrivate dalla Champions League, mentre l'Eintracht è stata una delle squadre rivelazione della fase a girone di questa Europa League: lo scontro diretto ci dirà di più sulle reali ambizioni di queste due squadre, che a livello di potenziale possono essere tranquillamente inserite tra le possibili vincitrici della competizione. L'Eintracht è "caldo", visto ce la Bundesliga è nel pieno della ripresa, mentre lo Shakhtar è ancora in modalità "pausa invernale": un'altra variabile che potrebbe non poco sull'esito della sfida...
I punti chiave del pronostico Shakhtar Donetsk - Eintracht Francoforte
E l'Eintracht è caldissimo anche dal punto di vista dei risultati recenti: in Bundesliga di recente ha fermato avversari decisamente quotati...
Nelle quattro partite giocate dopo la sosta invernale, infatti, la squadra di francoforte ha raccolto tre pareggi e una vittoria.
Due di questi pareggi, però, sono arrivati contro il Borussia Dortmund capolista in casa (1-1 il risultato finale) e il Lipsia in trasferta (0-0).
Nelle restanti due partite, l'Eintracht Francoforte ha raccolto una vittoria (3-1 al Friburgo) e un altro prestigioso pareggio (2-2 a Brema contro il Werder).
Ma fanno impressione soprattutto le statistiche nel girone di Europa League: sei vittorie su sei partite giocate, incluse ovviamente le tre disputate in trasferta.
Conclusione Shakhtar Donetsk - Eintracht Francoforte
L'Eintracht ha dato dimostrazione di grande personalità, andando a vincere in stadi "difficili" come l'Olimpico (contro la Lazio) e il Velodrome (contro il Marsiglia). Dunque è abituata ad ambienti caldi e qualsiasi complicazione climatica. Scegliamo l'opzione Segna Squadra Ospite Sì.
Pronostico Shakhtar Donetsk Eintracht Francoforte pubblicato il 10 febbraio 2019