23 febbraio 2023 - 15:00 

- Giornata 255

Europa - Europa League

Roma
VS
Salisburgo

Il pronostico :

Roma vince

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Roma - Salisburgo - Europa League

 da Marco | in Pronostico Europa League

La Roma di José Mourinho è chiamata a recuperare lo svantaggio di un gol nel ritorno degli spareggi di Europa League contro il Salisburgo. Allo Stadio Olimpico di Roma, giovedì 23 febbraio a partire dalle 21, si ripartirà dall'1-0 della Red Bull Arena di Salisburgo quando per gli uomini di Matthias Jaissle andò a segno l'argentino Nicolas Capaldo. L'1-0 si è verificato anche nell'ultimo turno di campionato della Roma grazie al gol del norvegese Ola Solbakken che ha regalato la vittoria contro l'Hellas Verona. Per il Salisburgo, invece, vittoria in campionato sul campo del Wattens per 1-3 con un'autorete seguita dalle reti di Benjamin Sesko e Karim Konaté.
Seguire Roma - Salisburgo 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Roma nettamente favorita secondo le quote dei bookmaker. I giallorossi sulla lavagna di SNAI sono proposti a 1.70 per quanto riguarda il segno 1 mentre il pareggio o la vittoria ospite sono in lavagna rispettivamente a 3.70 e 5.25. Il fattore Olimpico sembra pesare molto sul possibile risultato di questa sera secondo gli esperti. Da non sottovalutare.

Come arrivano Roma e Salisburgo a questa sfida

Gli ultimi risultati di Roma e Salisburgo

Roma
Roma Gli ultimi risultati
P P V X P V
Vittorie

2/6 (33%)

Pareggi

1/6 (17%)

Sconfitte

3/6 (50%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2
Entrambe a segno
50%
Gol segnati
1
Gol subiti
1
Over 2,5
33%
Under 2,5
67%

19 feb 2023 - Serie A

Roma
1 :  0
Hellas Verona

16 feb 2023 - Europa League

Salisburgo
1 :  0
Roma

11 feb 2023 - Serie A

Lecce
1 :  1
Roma

4 feb 2023 - Serie A

Roma
2 :  0
Empoli

1 feb 2023 - Coppa Italia

Roma
1 :  2
Cremonese

29 gen 2023 - Serie A

Napoli
2 :  1
Roma
Salisburgo
Salisburgo Gli ultimi risultati
V V X V V V
Vittorie

3/6 (50%)

Pareggi

1/6 (17%)

Sconfitte

2/6 (33%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.67
Entrambe a segno
50%
Gol segnati
1.33
Gol subiti
1.33
Over 2,5
67%
Under 2,5
33%

16 feb 2023 - Europa League

Salisburgo
1 :  0
Roma

20 gen 2023 - Partite Amichevoli Club

Salisburgo
3 :  0
Karlsruhe

16 gen 2023 - Partite Amichevoli Club

Salisburgo
2 :  1
Sparta Praga

2 nov 2022 - Champions League

Milan
4 :  0
Salisburgo

25 ott 2022 - Champions League

Salisburgo
1 :  2
Chelsea

11 ott 2022 - Champions League

Dinamo Zagabria
1 :  1
Salisburgo

I precedenti tra Roma e Salisburgo - Gli scontri diretti

16 feb 2023 - Europa League

Salisburgo
1 :  0
Roma
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Roma-Salisburgo: condizioni e ultime notizie

Alti e bassi per la Roma nelle ultime 5 gare consecutive in tutte le competizioni, con 2 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte, mentre in casa i giallorossi hanno vinto 5 delle ultime 6 gare sempre tra tutte le competizioni. Il Salisburgo è imbattuto in tutte le competizioni da 6 gare con 5 vittorie e 1 pareggio, anche se il pari di coppa contro lo Sturm Graz ha avuto un epilogo negativo ai calci di rigore. In trasferta ci sono state 5 vittorie nelle ultime 6 gare, ma l'unica sconfitta è arrivata in Champions League con il Milan a San Siro per 4-0. Inoltre, con il medesimo risultato, il Salisburgo aveva perso anche con l'Inter in amichevole a dicembre.
Seguire Roma - Salisburgo 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Le probabili formazioni di Roma-Salisburgo

Roma

Formazione : 5 - 4 - 1

1
R. Patricio
37
L. Spinazzola
6
C. Smalling
23
G. Mancini
3
R. Ibanez
59
N. Zalewski
7
L. Pellegrini
4
B. Cristante
8
N. Matic
21
P. Dybala
11
A. Belotti
77
N. Okafor
9
C. Adamu
14
M. Kjaergaard
13
N. Seiwald
27
L. Gourna-Douath
7
N. Capaldo
17
A. Ulmer
95
Bernardo
22
O. Solet
70
A. Dedic
18
P. Kohn

Formazione : 4 - 4 - 2

Salisburgo

Analisi della panchina di Roma-Salisburgo: la rosa a disposizione

La Roma proverà a recuperare Paulo Dybala per questa importante gara di coppa, anche se probabilmente non si saprà fino all'ultimo momento se scenderà in campo dal primo minuto. Sarà Dybala stesso a dare l'ok a Mourinho, altrimenti partirà dalla panchina. Altro problema in attacco con Tammy Abraham che però dovrebbe giocare con la mascherina protettiva: ha subito un colpo al volto, ma la tenuta fisica c'è. A proposito di inglesi, in difesa giocherà sicuramente Smalling che dovrà dare tutto essendo squalificato nel prossimo turno di campionato. Mou potrebbe giocare con il 3-4-2-1, con Pellegrini ed El Sharaawy a rifinire dietro Abraham. La carta a sorpresa potrebbe essere Wijnaldum a gara in corso.

Dall'altra parte il Salisburgo dovrebbe invece andare in campo con il 4-3-1-2 con l'israeliano Gloukh in cabina di regia a supporto di Fernando e Okafor. Il ct tedesco Jaissle dovrà fare a meno di Pavlovic, squalificato. Al suo posto ci sarà Bernardo, affiancato da Solet. 

I punti chiave del pronostico Roma - Salisburgo

  1. La Roma ha vinto allo Stadio Olimpico 5 delle ultime 6 gare tra tutte le competizioni.
  2. In 5 delle ultime 6 partite allo Stadio Olimpico tra tutte le competizioni, la Roma ha mantenuto la porta inviolata.
  3. La Roma ha fatto registrare 4 Under 2.5 di fila nelle ultime gare tra tutte le competizioni.
  4. Il Salisburgo ha vinto 5 delle ultime 6 gare in trasferta tra tutte le competizioni.
  5. Il Salisburgo ha perso in questa stagione già due volte in Italia: 4-0 contro il Milan in Champions League e 4-0 contro l'Inter in amichevole.
Seguire Roma - Salisburgo 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Roma - Salisburgo

Il Salisburgo non arriverà a questo appuntamento per fare da comparsa e i suoi giocatori hanno già annunciato che non si lasceranno intimorire dall'Olimpico. Nonostante questo, per il pronostico Roma Salisburgo puntiamo comunque sul segno 1. La Roma deve vincere con un gol di scarto per andare a giocarsela ai supplementari, mentre con 2 o più reti i giallorossi sarebbero qualificati. In casa Pellegrini e compagni hanno sicuramente la forza per ribaltare la sfida e imporre la loro superiorità.

Il pronostico :

Roma vince

Offerta
$200 offerti per scommettere

Altri pronostici per scommettere su Roma - Salisburgo

No Gol

Il No Gol potrebbe essere una seconda valida alternativa per questo incontro. Se escludiamo la sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese, infatti, i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata in 5 delle ultime 6 gare.

Tammy Abraham segna nei 90 minuti: sì

Andiamo in caccia di una quota più alta con la scelta dell'inglese Tammy Abraham in gol nei 90 minuti. Il giocatore ha subito una ferita a una palpebra ma questo non dovrebbe impedirgli di giocare e se ci sarà Dybala, il feeling con l'argentino potrebbe dargli una grossa mano.

Risultato esatto 2-0

Il sogno di tutti i tifosi romanisti, il risultato che porterebbe i giallorossi direttamente agli ottavi di Europa League. Perché no?
Pronostico Roma vs Salisburgo

Perfect Picks

Perfect Picks

Get ready to elevate your NBA Playoff experience with FanDuel’s NBA Playoff Daily Pick Pick’Em! This promotion invites all basketball fans to participate for free—no purchase or wager needed. Just log in daily, answer contest questions about each game, and you could win a share of a hefty $5,000 daily payout in either FanDuel Sportsbook or Daily Fantasy Sports credits. It's your chance to show off your basketball knowledge and win big during the playoffs.

The contest is open to participants in select states, so make sure you're eligible and get ready to enter. With every correct prediction, you climb closer to the top of the leaderboard and increase your chances of winning. Whether you're a seasoned bettor or a casual fan, FanDuel’s Pick’Em offers an exciting way to engage with every playoff game. So why wait? Sign up now, participate every Promotion Day, and maximize your playoff season with FanDuel!

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Domande frequenti

Roma–Salisburgo sarà in chiaro su TV8 e visibile in tv anche su Sky Sport Uno (numero 201 di Sky) e sul canale 252 della piattaforma Sky. Streaming su Sky GO, su Now TV sul canale streaming di TV8 e su Dazn.
Giovedì 23 febbraio 2023, alle 21, è prevista su Roma una serata con cielo parzialmente nuvoloso e temperatura tra 11 e 12°C. Umidità al 79%.
Roma Salisburgo, gara di ritorno degli spareggi di Europa League, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma che per l'occasione sarà sold out. I tifosi giallorossi saranno sicuramente il dodicesimo uomo in campo, a fondamentale sostegno della squadra come già successo l'anno scorso in Conference League.

Sarà Slavko Vin?i? l'arbitro di Roma Salisburgo. Si tratta della prima volta per questo arbitro con i giallorossi. Il fischietto sloveno sarà affiancato dagli assistenti Tomaž Klan?nik e Andraž Kova?i?, mentre il quarto uomo sarà il signor Obrenovi?. Al VAR altri due connazionali, Kajtazovic e Matej Jug.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Grab your bonus!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18