03 giugno 2022 - 08:45 

- SF

ATP - Roland Garros

ITF Men 3 Spagna
Rafael Nadal
VS
ATP 5 Germania
Alexander Zverev

Il pronostico :

Testa a testa handicap giochi: Rafael Nadal -4.5

Offerta
$150 offerti per scommettere

Pronostico Rafael Nadal - Alexander Zverev - Roland Garros

 da Marco in Pronostici Tennis

Il 13 volte vincitore del Roland Garros, lo spagnolo Rafael Nadal, affronterà la terza testa di serie, il tedesco Alexander Zverev, nella semifinale dell'edizione 2022 dello slam parigini.

Nadal, che di questo torneo è testa di serie numero 5, ha vinto 28 partite su 31 in questa stagione. Ha avuto un inizio d'anno fantastico, vincendo il Melbourne Summer Set 1, l'Australian Open e l'abierto Mexicano Telcel di Acapulco. Tuttavia, un infortunio alla costola a Indian Wells gli ha fatto saltare Montecarlo e Barcellona. E' tornato in azione a Madrid, dove è stato eliminato nei quarti di finale da Carlos Alcaraz, e l'infortunio cronico al piede gli è costato una sconfitta contro Denis Shapovalov negli ottavi agli Internazionali d'Italia a Roma. A Parigi, ha infilato vittorie in tre set contro l'australiano Jordan Thompson, il francese Corentin Moutet e l'olandese Botic van de Zandschulp quindi, sotto 2-1 contro il canadese Felix Auger-Aliassime, ha rimontato e portato a casa il match prima di affrontare uno dei rivali di sempre nei quarti: il serbo e numero uno del mondo, Novak Djokovic. Vinto il primo set per 6-2, ha ceduto il secondo per 6-4 nonostante fosse andato avanti 3-0. Nuovo dominio nel terzo set vinto 6-2 prima dell'infinita battaglia del quarto set quando ha ripreso Djokovic avanti 5-2 prima di andare a vincere al tie-break per 7-4.

Alexander Zverev non ha avuto un ottimo inizio di stagione ed è ancora in caccia del primo titolo nel 2022, ma ha trovato la sua forma durante lo swing europeo sulla terra battuta, dove ha raggiunto la finale a Madrid e le semifinali a Montecarlo e Roma. Il tedesco è terzo testa di serie agli Open di Francia e ha battuto in tre set l'austriaco Sebastian Ofner nel turno di apertura. Ha poi recuperato due set all'argentino Sebastian Baez prima di andare a vincere in tre set, seppur con qualche difficoltà, sia contro l'americano Brandon Nakashima sia contro il qualificato spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Ai quarti, contro il temibile spagnolo Carlos Alcaraz, Zverev ha sovvertito il pronostico sconfiggendo l'iberico in quattro set: 6-4 6-4 4-6 7-6(7) il risultato che ha permesso di vendicare la sconfitta nella finale del Mutua Madrid Open e raggiungere le semifinali degli Open di Francia per il secondo anno consecutivo.

Seguire Rafael Nadal - Alexander Zverev 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Come arrivano Rafael Nadal e Alexander Zverev a questa sfida

I precedenti tra Rafael Nadal e Alexander Zverev - Gli scontri diretti

Rafael Nadal

40 %

Alexander Zverev

60 %

14 mag 2021 - Roma

Alexander Zverev
0 :  2
Rafael Nadal

7 mag 2021 - Madrid, Spagna

Rafael Nadal
0 :  2
Alexander Zverev

7 nov 2020 - Parigi, Francia

Rafael Nadal
0 :  2
Alexander Zverev

11 nov 2019 - ATP Finals

Rafael Nadal
0 :  2
Alexander Zverev

20 gen 2017 - ATP Australian Open

Alexander Zverev
2 :  3
Rafael Nadal

I punti chiave del pronostico Rafael Nadal - Alexander Zverev

  1. Rafael Nadal conduce per 6-3 nei testa a testa con Alexander Zverev.
  2. Rafael Nadal è avanti per 4-1 anche nei testa a testa sulla terra battuta.
  3. L'unico precedente su terra rossa in match da 3 set su 5 è un incontro della "vecchia" Coppa Davis che Nadal si aggiudicò per 6-1 6-4 6-4.
  4. Tre dei quattro successi di Nadal sulla terra rossa sono avvenuti con 5 o più game di scarto nel testa a testa giochi.
Seguire Rafael Nadal - Alexander Zverev 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Rafael Nadal - Alexander Zverev

Rafael Nadal è il grande favorito contro un Alexander Zverev che sconfisse l'ultima volta sulla terra rossa di Roma 2021 per 6-3 6-4. Così come allora pensiamo che potrebbe ripetersi il testa a testa handicap giochi -4.5 che presenta una buona quota.

Il pronostico :

Testa a testa handicap giochi: Rafael Nadal -4.5

Offerta
$150 offerti per scommettere
Pronostico Rafael Nadal vs Alexander Zverev

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18