18 aprile 2023 - 15:00 

- QF

Europa - Champions League

Napoli
VS
Milan

Il pronostico :

Pareggio o Milan

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Napoli - Milan - Champions League

 da Matteo Oneto | in Pronostico Champions League

Martedì 18 gennaio alle 21 allo stadio Maradona tornano ad affrontarsi Napoli e Milan per la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League. All'andata la sfida è finita 1-0 per i rossoneri grazie al gol nel primo tempo di Bennacer, ma il confronto è stato equilibrato con una partenza lanciata degli azzurri e la pronta risposta, con anche una traversa colpita, da parte della squadra di Pioli, salvata nel finale da un grande intervento di Maignan su Di Lorenzo. Napoli - Milan si è anche giocata in campionato a inizio mese con la vittoria degli ospiti per 4-0. Per qualificarsi i campani sono obbligati a vincere con almeno due gol di scarto, ai lombardi basta invece un pareggio. Chi passerà il turno in semifinale se la vedrà con una tra Inter e Benfica.
Seguire Napoli - Milan 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

I bookmaker regalano i favori del pronostico al Napoli con la quota del successo dei padroni di casa a 1,87. Decisamente più alti i risultati a favore del Milan con il pareggio che arriva a 3,55 e il successo bancato ben 4,50 volte la posta.

Come arrivano Napoli e Milan a questa sfida

Gli ultimi risultati di Napoli e Milan

Napoli
Napoli Gli ultimi risultati
V V P V P X
Vittorie

3/6 (50%)

Pareggi

1/6 (17%)

Sconfitte

2/6 (33%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.5
Entrambe a segno
17%
Gol segnati
1.5
Gol subiti
1
Over 2,5
67%
Under 2,5
33%

15 apr 2023 - Serie A

Napoli
0 :  0
Hellas Verona

12 apr 2023 - Champions League

Milan
1 :  0
Napoli

7 apr 2023 - Serie A

Lecce
1 :  2
Napoli

2 apr 2023 - Serie A

Napoli
0 :  4
Milan

19 mar 2023 - Serie A

Torino
0 :  4
Napoli

15 mar 2023 - Champions League

Napoli
3 :  0
Eintracht Francoforte
Milan
Milan Gli ultimi risultati
X P V X V X
Vittorie

2/6 (33%)

Pareggi

3/6 (50%)

Sconfitte

1/6 (17%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.17
Entrambe a segno
50%
Gol segnati
1.33
Gol subiti
0.83
Over 2,5
33%
Under 2,5
67%

15 apr 2023 - Serie A

Bologna FC
1 :  1
Milan

12 apr 2023 - Champions League

Milan
1 :  0
Napoli

7 apr 2023 - Serie A

Milan
0 :  0
Empoli

2 apr 2023 - Serie A

Napoli
0 :  4
Milan

18 mar 2023 - Serie A

Udinese
3 :  1
Milan

13 mar 2023 - Serie A

Milan
1 :  1
Salernitana

I precedenti tra Napoli e Milan - Gli scontri diretti

Napoli

50 %

Pareggio

0 %

Milan

50 %

Media statistiche (ultimi scontri diretti)

Totale Gol
1.83
Entrambe a segno
17%
Gol segnati (Squadra 1)
0.67
Gol segnati (Squadra 2)
1.17
Over 2,5
33%
Under 2,5
67%

12 apr 2023 - Champions League

Milan
1 :  0
Napoli

2 apr 2023 - Serie A

Napoli
0 :  4
Milan

18 set 2022 - Serie A

Milan
1 :  2
Napoli

6 mar 2022 - Serie A

Napoli
0 :  1
Milan

19 dic 2021 - Serie A

Milan
0 :  1
Napoli

14 mar 2021 - Serie A

Milan
0 :  1
Napoli
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Napoli-Milan: condizioni e ultime notizie

Il Napoli è in flessione, la squadra di Spalletti che è sempre più vicina a vincere lo Scudetto numero 3 della sua storia è sembrata decisamente lontana da quella strabiliante ammirata fino a fine marzo. Nell'ultima giornata di campionato ha pareggiato con il Verona terzultimo in classifica, non la risposta che il mister si aspettava dopo i due ko con il Milan. Nelle ultime quattro l'unico successo è stato quello sul Lecce per 2-1. 

Sta meglio il Milan che è imbattuto da quattro partite di fila, ne ha vinte due proprio con gli azzurri e ha pareggiato con Bologna ed Empoli, risultati che hanno mantenuto la formazione di Pioli al quarto posto in Serie A, l'ultimo valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Da sottolineare che Pioli ha fatto riposare praticamente tutti i titolari per averli freschi in occasione della sfida di Champions con il Napoli.
Seguire Napoli - Milan 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

Napoli

Formazione : 4 - 3 - 3

1
A. Meret
22
G. Di Lorenzo
13
A. Rrahmani
5
J. Jesus
6
M. Rui
91
T. Ndombele
68
S. Lobotka
20
P. Zielinski
21
M. Politano
9
V. Osimhen
77
K. Kvaratskhelia
9
O. Giroud
17
R. Leao
4
I. Bennacer
10
B. Diaz
8
S. Tonali
33
R. Krunic
19
T. Hernandez
23
F. Tomori
24
S. Kjaer
2
D. Calabria
16
M. Maignan

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

Milan

Giocatori assenti

Napoli
Napoli
Attaccante

H. Lozano

M. Politano

Milan
Milan
Centrocampista

I. Bennacer

Attaccante

Z. Ibrahimovic

Analisi della panchina di Napoli-Milan: la rosa a disposizione

Buone notizie per il Napoli che potrà schierare dal primo minuto il suo bomber Osimhen (4 gol nelle ultime due gare giocate dall'inizio) che è rientrato contro il Verona colpendo anche una clamorosa traversa. Il tridente offensivo sarà formato dal nigeriano, da Kvartskhelia, in ombra ultimamente con 0 gol e 0 assist nelle ultime quattro gare, e Lozano. A centrocampo, dove mancherà Anguissa squalificato, ballottaggio tra Elmas e Ndombelé, con il primo favorito. Assenza pesante in difesa, anche Kim è squalificato, al suo posto con Rrahmani giocherà Juan Jesus, mentre Mario Rui è in vantaggio su Olivera per giocare a sinistra. 

Nel Milan tornano invece tutti i titolari dopo che a Bologna è stata schierata una squadra con 10 riserve e il solo Maignan in campo. Il portiere è l'uomo più in forma della squadra, capace nelle ultime settimane di infilare parate salva risultato una dietro l'altra. Per il resto formazione già fatta con Kjaer e Tomori in difesa, Tonali e Krunic in mezzo al campo, Bennacer sulla trequarti per limitare Lobotka e il tridente Leao (2 gol e 1 assist nelle ultime quattro gare), Diaz, fondamentale all'andata, e Giroud.

Lunga la lista dei diffidati: Juan Jesus, Rrahmani, Politano, Ballo-Tourè, Tomori, Krunic, Tonali, Calabria.

I punti chiave del pronostico Napoli - Milan

  1. Il Napoli ha perso o pareggiato tre delle ultime quattro partite giocate
  2. Per il Milan sono quattro le gare consecutive senza sconfitte prima di questo match
  3. Per il Napoli sono due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque gare casalinghe
  4. Il Milan ha vinto tutte le ultime tre partite al Maradona: 4-0, 1-0 e 3-1
  5. I rossoneri lontano da San Siro hanno collezionato due pareggi, una vittoria e una sconfitta nelle ultime quattro
Seguire Napoli - Milan 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Napoli - Milan

Il pronostico Napoli Milan del ritorno dei quarti di finale di Champions League è per la doppia chance X2. Scegliamo questo doppia possibilità per diversi motivi, i rossoneri hanno vinto le ultime due gare giocate entrambe in appena dieci giorni, gli azzurri non sono più scintillanti come un tempo e hanno anche un paio di defezioni importanti e infine c'è la quota: l'X2 viene bancato due volte la posta, un bel valore trattandosi di due risultati su tre in una gara che si annuncia comunque equilibrata, come lo è stata a San Siro pochi giorni fa.

Il pronostico :

Pareggio o Milan

Offerta
$200 offerti per scommettere

Altri pronostici per scommettere su Napoli - Milan

Over 6,5 calci d'angolo Napoli

Negli ultimi due confronti il Napoli ha tirato in entrambi i casi 10 calci d'angolo, la quota di oltre due volte la posta per almeno 7 tiri dalla bandierina dei padroni di casa è quindi di valore.

Under 2,5

La gara a nostro avviso non vedrà più di due gol, all'andata è finita è 1-0, il Napoli non segna da due gare di fila, dove però ha incassato solo una rete e sono tre di fila gli Under 2,5 del Milan che sicuramente giocherà una partita attenta come all'andata. Inoltre ci aspettiamo un match nervoso e con tante interruzioni e questo non gioverà sicuramente alla manovre delle due squadre.

Osimhen marcatore

Un gol del bomber nigeriano è valutato a una buona quota da Snai, forse perché non lo considera al top della forma. Attenzione a Osimhen però, perché a nostro avviso cercherà in ogni modo la via della rete.

Juan Jesus cartellino

Grande responsabilità in difesa per il sostituto di Kim Min-jae: meno attento del coreano, Juan Jesus potrebbe rischiare il giallo nella gara contro il Milan, considerando il fatto che nelle due partite di Champions giocate si è beccato due gialli.
Pronostico Napoli vs Milan

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Domande frequenti

Buone notizie per i tifosi delle due squadre che potranno vedere Napoli Milan in diretta tv e streaming gratis su Canale 5 e sul sito di Sportmediaset. La partita sarà visibile anche su Sky ai canali Sport Uno, Sport 4k e Sport. Attivo anche il servizio di streaming su Sky Go.
Dopo le polemiche della gara di andata la Uefa ha deciso di designare un fischietto di grande esperienza per la gara del Maradona. L'arbitro sarà infatti il polacco Marciniak. Due i precedenti con il Milan, la sconfitta dell'anno scorso con il Liverpool e la vittoria contro la Dinamo Zagabria di questa stagione. Nessuna sconfitta per il Napoli con il polacco, una vittoria e due pareggi il bilancio. Marciniak ha grande esperienza internazionale ed è forse l'arbitro più quotato del mondo, non a caso è stato il protagonista della finale dei Mondiali in Qatar.
Il quarto di finale di ritorno di Champions League tra Napoli e Milan si giocherà al Diego Armando Maradona di Napoli, tutto esaurito per l'occasione. Con 54.726 posti a sedere è il terzo stadio più grande d'Italia, dopo San Siro e l'Olimpico di Roma.
La gara potrebbe essere giocata su un campo abbastanza pesante. Le previsioni per martedì, e anche per tutti i giorni precedenti la gara, indicano alta probabilità di pioggia durante il giorno, soprattutto al pomeriggio, mentre la sera non dovrebbe piovere.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18