06 dicembre 2022 - 10:00 

- 1/8

Mondo - Mondiali

Marocco Spagna
Marocco
Marocco
VS
Spagna
Spagna

Il pronostico :

2 + Over 1,5

Quota : 2

305€ per scommettere su Marocco Spagna

Il pronostico Marocco - Spagna

 da Matteo Oneto |

Martedì 6 dicembre alle 16 Marocco e Spagna si affrontano negli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Adesso si inizia a fare sul serio, partono le sfide dirette e in questo caso chi vince affronterà ai quarti una tra Portogallo e Svizzera, mentre chi perde tornerà a casa. Gli iberici dopo l'esordio da urlo 7-0 con il Costa Rica hanno passato il girone da secondi pareggiando con la Germania e poi perdendo contro il Giappone. Il Marocco è una delle grandi sorprese dei Mondiali, non tanto per le sue qualità che già si conoscevano, ma perché ha vinto il Gruppo F mettendosi alle spalle la Croazia ed eliminando il Belgio. Dopo il pari contro Modric e compagni, la selezione del Marocco ha battuto i belgi 2-0 e il Canada 2-1. Nella sfida dell'Education City Stadium di Al-Rayyan parte favorita la Spagna, ma nel Mondiale delle sorprese il Marocco potrebbe fare il colpaccio.
Seguire Marocco - Spagna 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
6 3.85 1.63
Goldbet
6 3.9 1.63
William Hill
6 3.7 1.62
Betclic
6.05 3.92 1.61
Vedere tutte le quote Marocco - Spagna Seguire Marocco - Spagna 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Secondo le quote dei bookmakers la Spagna è nettamente favorita per il passaggio del turno. Il 2 viene bancato a 1.60 perché gli iberici hanno un rosa di altissimo livello e nelle prime due gare hanno decisamente impressionato. Poche speranze per il Marocco la cui vittoria è quotata oltre 6 volte la posta e anche il pareggio ha una quotazione alta, intorno a 3.75

Forma

Gli ultimi risultati

Marocco
Marocco Gli ultimi risultati
V X V X V V

1 dic 2022 - Mondiali

Canada
1 :  2
Marocco

27 nov 2022 - Mondiali

Belgio
0 :  2
Marocco

23 nov 2022 - Mondiali

Marocco
0 :  0
Croazia

17 nov 2022 - Partite Amichevoli

Marocco
3 :  0
Georgia

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Paraguay
0 :  0
Marocco

23 set 2022 - Partite Amichevoli

Marocco
2 :  0
Cile
Spagna
Spagna Gli ultimi risultati

1 dic 2022 - Mondiali

Giappone
2 :  1
Spagna

27 nov 2022 - Mondiali

Spagna
1 :  1
Germania

23 nov 2022 - Mondiali

Spagna
7 :  0
Costarica

17 nov 2022 - Partite Amichevoli

Giordania
1 :  3
Spagna

27 set 2022 - Nations League

Portogallo
0 :  1
Spagna

24 set 2022 - Nations League

Spagna
1 :  2
Svizzera

Testa a testa

Marocco

0 %

Pareggio

100 %

Spagna

0 %

25 giu 2018 - Mondiali

Spagna
2 :  2
Marocco

Analisi della forma delle squadre

Il Marocco è in stato di grazia, in questi Mondiali ha vinto due partite e ne ha pareggiata una proseguendo una striscia positiva che oggi è arrivata a 10 partite consecutive (7 vittorie e tre pareggi). Il CT Regragui ha costruito una squadra molto "europea" come stile di gioco: organizzata, solo uno il gol al passivo contro il Canada, con la gara già ampiamente chiusa, e straordinaria nelle ripartenze con 4 reti segnate nonostante il 36% di possesso di palla di media, solo Polonia e Giappone hanno un dato minore tra le squadre che sono arrivate agli ottavi.

La Spagna è invece l'esatto opposto, come da tradizione gli iberici comandano il gioco con il 76% di possesso, nessuno ha fatto meglio, e con nove gol ha il miglior attacco del torneo (contando le tre giornate dei gironi) insieme all'Inghilterra. Luis Enrique ha una squadra forte in ogni reparto e prima del Mondiale aveva vinto cinque delle ultime sei partite volando alle Final Four della Nations League.

Seguire Marocco - Spagna 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Marocco

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

1
Y Bounou
2
A Hakimi
18
J El Yamiq
6
R Saiss
25
Y Attiat-Allah
4
S Amrabat
24
B Benoun
21
W Cheddira
7
H Ziyech
11
A Sabiri
16
A Ezzalzouli
25
A Fati
7
A Morata
12
N Williams
26
Pedri
19
C Soler
5
S Busquets
14
A Balde
24
A Laporte
16
Rodri
6
M Llorente
23
U Simon

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Spagna

Analisi della rosa

Il Marocco confermerà la formazione che ha conquistato il passaggio agli ottavi con tanti giocatori di altissimo livello come Hakimi e Mazroui sugli esterni di difesa, gli "italiani" Amrabat e Sabiri, entrambi in grande forma, a centrocampo e in attacco Ziyech e En Nesyri, tutti e due in rete durante questa rassegna iridata e ottimi protagonisti in Nazionale dopo le tante difficoltà affrontate nei club di appartenenza.

Nessun dubbio per Luis Henrique che si affiderà a Morata al centro dell'attacco, per lui un gol a partita nelle prime tre giornate, affiancato da Dani Olmo e Ferran Torres, tre gol in due nel girone. Alle loro spalle la freschezza dei giovanissimi Gavi e Pedri, meglio il primo che il secondo in questo Mondiale, e il carisma di Busquets. Il tecnico spagnolo si aspetta qualcosa in più dalla difesa apparsa poco concentrata con il Giappone ma non cambierà gli interpreti: confermati sia Carvajal che Rodri.

I punti chiave del pronostico Marocco - Spagna

  1. Tutte le partite dei Mondiali della Spagna sono finite con l'Over 1.5.
  2. Gli iberici con nove reti hanno il miglior attacco del Mondali tra le squadre rimaste in corsa.
  3. Quindici delle ultime diciassette gare del Marocco sono finite con l'Over 1.5.
  4. La Spagna ha vinto cinque delle ultime otto volte in cui è scesa in campo.
  5. Il Marocco ha segnato quattro gol nelle ultime due giornate del girone di questi Mondiali.
  6. La Spagna ha dominato in termini di possesso palla in Qatar, ad oggi la media nelle tre partite disputate è del 76,6%, il 10% in più dell'Inghilterra seconda in questa speciale classifica.
Seguire Marocco - Spagna 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

Finirà con la vittoria della Spagna e l'Over 1.5, è questo il nostro pronostico per l'ottavo di finale contro il Marocco. Gli iberici hanno segnato in tutte le sfide disputate, subendo però anche gol con Giappone e Germania, i nordafricani sono reduci da quattro reti all'attivo. La gara quindi sarà aperta con la Spagna che punterà sul possesso palla per infilare gli avversari che dal canto loro si sono dimostati perfetti in ripartenza. Almeno due reti si dovrebbero vedere e, anche se il Marocco è una bellissima sorpresa di questi Mondiali, la Spagna ha una rosa più forte e con giocatori molto più abituati a giocare questa gare, per questo secondo noi vincerà. Il nostro pronostico Marocco-Spagna: vittoria Spagna + Over 1,5 a 2.00 su Snai.

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Morata Marcatore - quota : 2.75 su SNAI

Molto interessante la quota di 2.75 per il gol di Morata, l'attaccante ha segnato in tutte e tre le gare di questi Mondiali, e a nostro avviso può ripetersi contro il Marocco essendo il vero riferimento offensivo di una formazione che avrà sicuramente il dominio del possesso palla.

Gol - quota : 2 su SNAI

Da attenzionare anche la quota con largo raddoppio del Gol di entrambe le formazioni. La Spagna segnerà e probabilmente vincerà, il Marocco però ha dimostrato di essere abile in ripartenza, proprio il tallone d'Achille della selezione iberica che spesso si sbilancia.

Seguire Marocco - Spagna 

Domande frequenti

La sfida tra Marocco e Spagna sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno mentre lo streaming sarà attivo su RaiPlay su tutti i dispositivi abilitati e per smartphone è attiva anche la comoda App.
La sfida si dovrebbe giocare in buone condizioni climatiche, rispetto ai giorni precedenti infatti il termometro scenderà a 27 gradi a inizio partita per scendere poi quando la gara volgerà al suo termine. Prevista anche qualche nuvola che però farà alzare l'umidità fino al 69%.
La partita tra Marocco e Spagna si disputerà all'Education City Stadium di Al Rayyan.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18