10 dicembre 2022 - 10:00 

- QF

Mondo - Mondiali

Marocco Portogallo
Marocco
Marocco
VS
Portogallo
Portogallo

Il pronostico :

1 + Gol

Quota : 2.6

505€ per scommettere su Marocco Portogallo

Pronostico Marocco - Portogallo (Mondiali)

 da Matteo Oneto |

Sabato 10 dicembre alle ore 16, Marocco e Portogallo si affrontano nei quarti di finale dei Mondiali in Qatar, chi vince affronterà in semifinale una tra Francia e Inghilterra. La sfida si giocherà all' Al Thumana Stadium di Doha e vedrà in campo i lusitani che hanno impressionato durante tutto il torneo per la loro potenza offensiva: 12 i gol in tutto con il 6-1 agli ottavi con la Svizzera arrivato dopo aver passato il girone da primi con i successi 3-2 e 2-0 contro Ghana e Portogallo e l'ininfluente sconfitta 2-1 con la Corea del Sud. Il Marocco è la grande sorpresa della competizione, capace di eliminare la Spagna ai rigori agli ottavi e prima di qualificarsi nel girone grazie al pareggio 0-0 con la Croazia e alle vittorie con Belgio e Canada 2-0 e 2-1. Si sfidano due squadre molto diverse: frizzante e letale il Portogallo, organizzata e arcigna il Marocco.
Seguire Marocco - Portogallo 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
6.25 3.85 1.6
Goldbet
6.5 3.9 1.6
William Hill
6.5 3.6 1.6
Betclic
5.7 3.55 1.69
Vedere tutte le quote Marocco - Portogallo Seguire Marocco - Portogallo 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Secondo i bookmaker la favola del Marocco è destinata a concludersi ai quarti di finale. Il Portogallo è infatti nettamente favorito guardando le quote con il 2 a 1.67, il pareggio a 3.65 e il successo della selezione nordafricana a quasi sei volte la posta (5.60). Troppo forti e in forma i lusitani per fallire una delle gare più importanti della loro storia.

Forma

Gli ultimi risultati

Marocco
Marocco Gli ultimi risultati
X V X V V X

6 dic 2022 - Mondiali

Marocco
0 :  0
Spagna

1 dic 2022 - Mondiali

Canada
1 :  2
Marocco

27 nov 2022 - Mondiali

Belgio
0 :  2
Marocco

23 nov 2022 - Mondiali

Marocco
0 :  0
Croazia

17 nov 2022 - Partite Amichevoli

Marocco
3 :  0
Georgia

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Paraguay
0 :  0
Marocco
Portogallo
Portogallo Gli ultimi risultati
P V V V P V

6 dic 2022 - Mondiali

Portogallo
6 :  1
Svizzera

2 dic 2022 - Mondiali

Corea del Sud
2 :  1
Portogallo

28 nov 2022 - Mondiali

Portogallo
2 :  0
Uruguay

24 nov 2022 - Mondiali

Portogallo
3 :  2
Ghana

17 nov 2022 - Partite Amichevoli

Portogallo
4 :  0
Nigeria

27 set 2022 - Nations League

Portogallo
0 :  1
Spagna

Testa a testa

Marocco

0 %

Pareggio

0 %

Portogallo

100 %

20 giu 2018 - Mondiali

Portogallo
1 :  0
Marocco

Analisi della forma delle squadre

Tre vittorie in quattro partite con l'ultima che è stata una vera e propria dimostrazione di forza: 6 gol alla Svizzera e qualificazione ai quarti già strappata nel primo tempo. Il Portogallo ora ci crede, vuole arrivare fino in fondo e ci proverà trascinato dal suo attacco, il migliore del Mondiale insieme a quello dell'Inghilterra con 12 gol all'attivo. La formazione di Fernando Santos è brillante e non solo nell'ultimo mese visto che in questo 2022 prima dell'ininfluente sconfitta con la Corea del Sud aveva perso solo altre due gare.

Il Marocco però non sarà un avversario facile per Cristiano Ronaldo e compagni. I Leoni dell'Atlante infatti sono ancora imbattuti in questo mondiale con tre vittorie  e un pareggio e soprattutto sono carichi di entusiasmo dopo aver eliminato la Spagna agli ottavi. Una sorpresa la formazione marocchina ma non troppo visto che non perde da 11 partite di fila (8 vittorie e tre pareggi) e che in questo Mondiale ha subito solo un gol contro il Canada quando vinceva già 2-0 e aveva la gara in pugno.
 

Seguire Marocco - Portogallo 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Marocco

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

1
Y Bounou
2
A Hakimi
18
J El Yamiq
20
A Dari
25
Y Attiat-Allah
4
S Amrabat
8
A Ounahi
21
W Cheddira
14
Z Aboukhlal
24
B Benoun
26
Y Jabrane
11
J Felix
15
R Leao
8
B Fernandes
16
Vitinha
10
B Silva
7
C Ronaldo
20
J Cancelo
4
R Dias
3
Pepe
21
R Horta
22
D Costa

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Portogallo

Analisi della rosa

Il 6-1 contro la Svizzera ha dato ancora più slancio ad un Portogallo in grande forma e trascinato dai suoi giovani attaccanti. L'era Cristiano Ronaldo sembra finita, il fenomeno lusitano è stato spedito in panchina agli ottavi e così dovrebbe essere anche ai quarti. Al suo posto giocherà ancora il 21enne Ramos che due giorni fa ha segnato una tripletta agli elvetici sfruttando la sua occasione nei migliori dei modi. Non sono da meno i compagni di reparto: João Felix è stato sontuoso negli ottavi con due assist e tante giocate importanti, da non dimenticare Bruno Fernandes e Guerreiro che guidano la classifica degli assist man in Qatar con 3 a testa. Buono anche il Mondiale di Leão in gol con la Svizzera partendo ancora una volta dalla panchina.

Il Marocco dopo l'impresa con la Spagna punta ad un altro colpo grosso sperando che i suoi giocatori più rappresentativi continuino a fare la differenza. La squadra è sulle spalle di Amrabat mille polmoni e non solo, di Ziyech, dei terzini Hakimi, l'uomo del rigore decisivo contro gli iberici, Mazroui e della stellina Ounhai. Il più in forma di tutti però è il portiere Bono capace di eliminare la Spagna parando tutti e tre i rigori calciati dagli spagnoli negli ottavi di finale.

Per quello che riguarda le formazioni come detto ancora panchina per Cristiano Ronaldo e confermato l'assetto con João Felix, Gonçalo Ramos e Bernardo Silva in attacco nel Portogallo che rischia di non avere a disposizione Cancelo. Nel Marocco potrebbe non farcela El Yamiq, ancora panchina per il sampdoriano Sabiri.

I punti chiave del pronostico Marocco - Portogallo

  1. Il Portogallo nel 2022 ha vinto nove partite sulle tredici disputate (3 su quattro al mondiale).
  2. L'ultimo precedente tra le due squadre è stato vinto dai lusitani.
  3. Sono 12 le reti del Portogallo in questo torneo, miglior attacco insieme a quello dell'Inghilterra.
  4. Tre delle quattro sfide dei lusitani ai Mondiali sono finiti con il Gol di entrambe le formazioni.
  5. La difesa dei portoghesi scricchiola: 4 le reti al passivo in 4 partite.
  6. Il Marocco durante i Mondiali ha segnato 2 reti al blasonato Belgio.
Seguire Marocco - Portogallo 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

Il nostro pronostico Marocco Portogallo dice che sarà il Portogallo ad aggiudicarsi la gara e aggiungiamo anche il Gol di entrambe le squadre. Rispetto alla sfida con la Spagna, il Marocco si troverà davanti una formazione più forte e molto in forma, per questo a nostro avviso capitolerà, ma non senza lottare. Il progetto dei nordafricani sarà sempre quello di difendersi, ma questa volta avranno anche spazio per le ripartenze, sempre concesse in questo Mondiale dai lusitani ai propri avversari. Per questo crediamo che entrambe le formazioni andranno a segno: il Portogallo è una splendida macchina da gol con tanti giocatori offensivi, ma proprio il suo modo di giocare apre spazio agli avversari e il Marocco in ripartenza sa come fare male

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Over 1.5 Portogallo - quota : 1.82 su Goldbet

Il secondo pronostico che proponiamo è l'Over 1.5 del Portogallo (almeno due gol dei lusitani). Il Marocco ha un ottima difesa ma l'aveva anche la Svizzera eppure è finita 6-1. La sensazione è che proprio contro le squadre chiuse la squadra di CR7 si esalti e poi ha segnato almeno due gol in tutte le partite che contavano in questo mondiale.

Over 2.5 - quota : 2.05 su Goldbet

Segnaliamo inoltre la quota di oltre due volte la posta dell'Over 2.5, a nostro avviso è di valore perché il Portogallo ha il miglior attacco del torneo e tre volte su quattro ha messo a referto l'Over 2.5.

Seguire Marocco - Portogallo 

Domande frequenti

La sfida tra Marocco e Portogallo di sabato 10 dicembre alle 16 sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno e in streaming da RaiPlay disponibile sia sul sito ufficiale che tramite App.
No, nessuna nazionale africana è mai andata pià avanti dei quarti di finale. Il Marocco è la quarta ad arrivare fino a questo punto nella storia dei Mondiali dopo il Camerun nel 1990, il Senegal nel 2002 e il Ghana nel 2010.
La sfida Marocco Portogallo si giocherà all'Al Thumana Stadium, impianto da oltre 40mila posti di capienza massima. Sono già sette le partite ospitate nel Mondiale ed è uno stadio portafortuna per il Marocco che qui ha vinto sia con il Belgio che con il Canada, mai invece ci ha giocato il Portogallo.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18