26 giugno 2021 - 15:00 

- 1/8

Europa - Europei

Italia
VS
Austria

Il pronostico :

Combo 1 + No Gol

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Italia - Austria - Europei

 da Valeria Rudmann | in Pronostico Europei

L'Italia giocherà contro l'Austria negli ottavi di finale di Euro 2020. La partita tra queste due rappresentative si giocherà allo stadio di Wembley, a Londra. Gli azzurri, dunque, lasceranno Roma dopo la fase a gironi che li ha visti vincere all'Olimpico contro Turchia, Svizzera e Galles senza subire neanche un gol. Il gruppo voluto dal ct Mancini è sempre più unito e lo dimostrano i momenti fuori dal campo: raramente l'opinione pubblica ha sostenuto la Nazionale come in questo momento anche perché l'Italia del “Mancio” è una squadra che diverte e si diverte e l'ex allenatore dell'Inter ha saputo trasmettere quel cambio di passo che serviva dopo i flop della precedente gestione.

Come si diceva, l'Italia ha chiuso la prima fase a punteggio pieno e nell'ultimo impegno, quello di domenica scorsa contro il Galles, ha vinto per 1-0 con rete dell'atalantino Matteo Pessina al termine di una gara in cui il ct ha voluto dar sfogo a un ampio turn-over confermando che i giocatori di questa nazionale sono ben intercambiabili tra loro e possono essere considerati tutti titolari. Finora, tra l'altro, nell'Italia hanno giocato 25 dei 26 giocatori presenti in rosa. Mancini avrà l'imbarazzo della scelta anche per la partita contro l'Austria e questo è sicuramente un vantaggio. Gli addetti ai lavori si aspettavano l'Ucraina come avversaria degli azzurri e invece la squadra di Shevchenko è caduta nell'ultimo incontro con l'undici allenato dal tedesco Franco Foda: a risolvere la contesa un solo gol che porta la firma di Christoph Baumgartner, centrocampista che milita nella Bundesliga tedesca con la maglia dell'Hoffenheim. In precedenza, nelle altre due sfide del girone, l'Austria aveva vinto 3-1 contro la Macedonia e aveva poi perso contro l'Olanda per 2-0.

L'Austria ha già infranto due primati in questa edizione degli Europei perché prima non aveva mai vinto neppure una partita e, di conseguenza, non si era mai qualificata per gli ottavi di finale. Solo 2 dei 26 convocati da Foda giocano nel campionato locale. La forza maggiore (21 calciatori) milita in Germania e l'Italia dovrà stare attenta a non sottovalutare una squadra che alcuni davano eliminata alla vigilia o comunque in ballo per qualificarsi tra le migliori terze. L'Italia, come detto, è in un gran momento: la squadra azzurra ha agganciato una rappresentativa storica, quella di Vittorio Pozzo che come quella attuale 82 anni fa ottenne 30 risultati utili consecutivi. Gli azzurri, inoltre, vincono da 11 partite senza prendere gol e mister Mancini ha detto di voler tornare a Londra dopo questa partita per giocare semifinale e finale.

L'Italia e l'Austria si sono già affrontate 35 volte nella storia. La prima il 22 dicembre 1912 con vittoria austriaca per 1-3 a Genova e l'ultima il 20 agosto 2008 con un pari per 2-2 a Nizza, in Francia. L'Italia è in vantaggio nei confronti diretti, soprattutto grazie ai risultati ottenuti dal 1962 ad oggi. Bisogna infatti tornare al 1960 per trovare l'ultima vittoria degli austriaci: era il 10 dicembre e in un'amichevole giocata a Napoli si imposero per 1-2.

Seguire Italia - Austria 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Le probabili formazioni di Italia-Austria

Italia

Formazione : 4 - 3 - 3

21
G. Donnarumma
2
G. Di Lorenzo
19
L. Bonucci
15
F. Acerbi
4
L. Spinazzola
18
N. Barella
8
Jorginho
6
M. Verratti
11
D. Berardi
17
C. Immobile
10
L. Insigne
7
M. Arnautovic
19
C. Baumgartner
9
M. Sabitzer
24
K. Laimer
10
F. Grillitsch
23
X. Schlager
8
D. Alaba
4
M Hinteregger
3
A. Dragovic
21
S. Lainer
13
D. Bachmann

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

Austria

I punti chiave del pronostico Italia - Austria

  1. L'Italia ha vinto le ultime 11 partite disputate senza subire neanche un gol.
  2. L'Italia è imbattuta da 30 gare consecutive tra tutte le competizioni, con 25 vittorie e 5 pareggi.
  3. L'Italia è imbattuta da 13 partite consecutive contro l'Austria con 10 vittorie e 3 pareggi.
  4. L'Austria ha segnato almeno 1 gol solo in 2 delle ultime 6 partite e lo ha fatto nelle due gare vinte a Euro 2020.
  5. L'Italia ha segnato almeno 1 gol all'Austria in 25 degli ultimi 26 scontri diretti.
Seguire Italia - Austria 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Italia - Austria

L'Italia è la nostra favorita per questa partita per una serie di ovvi motivi: 11 vittorie di fila senza prendere gol, 10 successi nelle ultime 13 sfide contro l'Austria, armonia nel gioco e ambiente molto disteso. Lasciare Roma dopo la fase a gironi potrebbe essere l'unico limite, ma il grande momento degli azzurri deve viaggiare di pari passo con la nostra voglia di monetizzare al meglio con questa partita e dunque suggeriamo ancora una combo che abbi la vittoria dell'Italia al No Gol.

Il pronostico :

Combo 1 + No Gol

Offerta
$200 offerti per scommettere
Pronostico Italia vs Austria

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18