29 novembre 2022 - 14:00 

- Giornata 3

Mondo - Mondiali

Iran Stati Uniti
Iran
Iran
VS
Stati Uniti
Stati Uniti

Il pronostico :

Under 2.5

Quota : 1.6

300€ per scommettere su Iran Stati Uniti

Pronostico Iran - Stati Uniti (Mondiali)

 da Marco |

L'Al-Thumama Stadium di Doha sarà il teatro della sfida Iran-Stati Uniti d'America, gara della terza e ultima giornata del Gruppo B della Coppa del Mondo in Qatar che, indipendentemente da ciò che avverrà nell'altra sfida del girone che vede favorita l'Inghilterra contro il Galles, sarà un vero e proprio spareggio per andare avanti nella competizione. Il fischio d'inizio della sfida è in programma alle 20 ora italiana di martedì 29 novembre 2022. Sarà anche la rivincita di ciò che avvenne nella Coppa del Mondo del 1998.
Seguire Iran - Stati Uniti 

Al momento su Planetwin365. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
4.25 3.5 1.92
Planetwin365
4.14 3.45 1.96
Goldbet
4.1 3.45 1.98
Betclic
4.13 3.53 1.94
Vedere tutte le quote Iran - Stati Uniti Seguire Iran - Stati Uniti 

Al momento su Planetwin365. Offerta limitata nel tempo

Nei due precedenti, gli Stati Uniti non hanno mai sconfitto l'Iran ma sono comunque gli americani ad essere largamente favoriti a quota 1.90. L'ultimo precedente è un'amichevole del 2000 e in quell'occasione le due squadre pareggiarono. Un secondo pari di fila è in lavagna a 3.50. Ai Mondiali del 1998 furono gli iraniani a vincere per 2-1 e se si dovesse ripetere un altro successo del Team Melli, gli scommettitori si garantirebbero una quota di 4.03.

Forma

Classifica

3e
Iran
Mondiali Gruppo B
2e
Stati Uniti

Gli ultimi risultati

Iran
Iran Gli ultimi risultati
P V X V P V

25 nov 2022 - Mondiali

Galles
0 :  2
Iran

21 nov 2022 - Mondiali

Inghilterra
6 :  2
Iran

10 nov 2022 - Partite Amichevoli

Iran
1 :  0
Nicaragua

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Senegal
1 :  1
Iran

23 set 2022 - Partite Amichevoli

Iran
1 :  0
Uruguay

12 giu 2022 - Partite Amichevoli

Iran
1 :  2
Algeria
Stati Uniti
Stati Uniti Gli ultimi risultati
V X P X X X

25 nov 2022 - Mondiali

Inghilterra
0 :  0
Stati Uniti

21 nov 2022 - Mondiali

Stati Uniti
1 :  1
Galles

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Arabia Saudita
0 :  0
Stati Uniti

23 set 2022 - Partite Amichevoli

Giappone
2 :  0
Stati Uniti

14 giu 2022 - CONCACAF Nations League A, Group D

El Salvador
1 :  1
Stati Uniti

10 giu 2022 - CONCACAF Nations League A, Group D

Stati Uniti
5 :  0
Grenada

Analisi della forma delle squadre

L'Iran del ct portoghese Carlos Queiroz arriva a questa sfida galvanizzato dal successo per 2-0 contro il Galles grazie alle reti di Rouzbeh Cheshmi dell'Esteghlal e Ramin Rezaian del Sepahan, ma, mentre l'opinione pubblica iraniana ha esaltato l'impresa, il popolo non ha dato troppo peso a questa gara in quanto in questo momento le battaglie contro il regime tengono banco nel paese mediorientale e la gente non vede i calciatori al Mondiale come dei veri eroi. Detto questo, il clima nel gruppo squadra è positivo dopo la vittoria e ci sarà una motivazione in più in vista della sfida contro gli americani. La nazionale a stelle e strisce del ct Gregg Berhalter, invece, è imbattuta ma è solamente terza nel girone perché all'1-1 contro il Galles, che aveva visto Timothy Weah andare in gol, è seguito un “asfittico” 0-0 contro l'Inghilterra nonostante i 10 tentativi di conclusione di cui 2 tra i pali inglesi.
Seguire Iran - Stati Uniti 

Al momento su Planetwin365. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Iran

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

1
A Beiranvand
23
R Rezaeian
19
M Hosseini
8
M Pouraliganji
18
A Karimi
16
M Torabi
6
S Ezatollahi
10
K Ansarifard
9
M Taremi
25
A Jalali
14
S Ghoddos
11
B Aaronson
19
H Wright
3
W Zimmermann
23
K Acosta
6
Y Musah
4
T Adams
5
A Robinson
13
T Ream
20
C Carter-Vickers
18
S Moore
1
M Turner

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Stati Uniti

Giocatori assenti

Iran
Iran
Portiere H Hosseini Attaccante A Jahanbakhsh
Stati Uniti
Stati Uniti
Attaccante J Sargent

Analisi della rosa

Duello da dentro fuori, sfida di vitale importanza alla quale le due rappresentative si approcciano con gli organici al completo. Ancora una volta l'Iran di Queiroz partirà con una corazza davanti alla porta di Hosseini: il ct portoghese è orientato a puntare sulla difesa a 5 che in fase offensiva avanzerà i suoi esterni, rispettivamente Sadegh Moharrami della Dinamo Zagabria a destra e Milad Mohammadi dell'AEK Atene a sinistra. In avanti la certezza si chiama Mehdi Taremi del Porto al fianco del quale ci dovrebbe essere Alireza Jahanbakhsh del Feyenoord. L'allenatore americano Berhalter dovrebbe optare sul 4-3-3 di qualità soprattutto dalla cintola in su con Josh Sargent del Norwich City, Timothy Weah del Lens e Christian Pulisic del Chelsea, senza dimenticare le incursioni che potrebbero arrivare dal centrocampo con Weston McKennie della Juventus. Ha deluso Giovanni Reyna contro l'Inghilterra, ma il 20enne del Borussia Dortmund potrebbe trovare spazio a gara in corso.

I punti chiave del pronostico Iran - Stati Uniti

  1. Gli Stati Uniti non vincono da 5 partite di fila tra tutte le competizioni ma in 4 occasioni hanno pareggiato.
  2. Ci sono stati 5 Under 2.5 nelle ultime 5 partite degli Stati Uniti tra tutte le competizioni.
  3. Iran imbattuto contro gli Stati Uniti con una vittoria per 2-1 nel 1998 e un pari per 1-1 nel 2000.
  4. Ci sono stati 8 Under 2.5 nelle ultime 10 partite dell'Iran alla Coppa del Mondo.
  5. Ci sono stati 4 Under 2.5 consecutivi nelle ultime gare degli Stati Uniti alla Coppa del Mondo.
  6. L'Iran ha segnato nelle ultime 7 gare consecutive tra tutte le competizioni.
Seguire Iran - Stati Uniti 

Al momento su Planetwin365. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

La nostra scelta per questa sfida è l'Under 2.5, il terzo con gli Stati Uniti in campo in questo Mondiale. La posta in palio è troppo alta per immaginarci un duello ricco di gol. Di fatto chi vince va avanti e chi perde torna a casa. E in caso di parità ad andare avanti potrebbe essere l'Iran anche se ciò dipenderà da quello che avverrà nell'altro incontro del raggruppamento. Anche le ultime partite ai Mondiali disputate da queste rappresentative sono un indicatore importante in vista di questa sfida.

Al momento su Planetwin365. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Pareggio - quota : 3.5 su Planetwin365

Due pareggi hanno caratterizzato le prime due gare degli Stati Uniti a questo mondiale. Ma la selezione del ct Gregg Berhalter ne ha fatti 4 nelle ultime 5 partite ufficiali e l'ennesimo incontro da X vorrebbe dire approfittare di una quota molto buona.

Under 0.5 1° tempo - quota : 2.62 su Planetwin365

Non è male neanche l'idea che non si segni nel 1° tempo come successo nell'ultima partita degli americani contro l'Inghilterra. Chi decidesse di affidarsi a questa opzione e quindi di puntare sull'Under 0.5 1° tempo si garantirà una quota di 2.62.

Seguire Iran - Stati Uniti 

Domande frequenti

La gara tra Iran Stati Uniti sarà disponibile sul canale Rai Sport sul 57 del digitale terrestre e in streaming grazie all'app Rai Play.
Il Meteo a Doha per il giorno e l'ora della partita è di cielo prevalentemente nuvoloso, temperatura di 26°C e umidità del 62%.
L'Al-Thumama Stadium che ospiterà questa gara è stato costruito nell'omonimo distretto a Doha ed è stato realizzato proprio in vista di questa Coppa del Mondo. Costruito imitando il disegno di una tradizionale shashia, vanta un terreno di gioco in erba naturale.
L'importantissima partita tra Iran e Stati Uniti sarà arbitrata dallo spagnolo Antonio Miguel Mateu Lahoz. Negli ultimi anni ha spesso suscitato polemiche e la sua performance sarà da tenere d'occhio. Gli assistenti saranno Pau Cebrian Devis e Roberto Diaz Perez Del Palomar, mentre Kevin Ortega sarà il quarto uomo. I colleghi Martinez e De Burgos al Var per eventuali check. 

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18