10 dicembre 2022 - 14:00 

- QF

Mondo - Mondiali

Inghilterra Francia
Inghilterra
Inghilterra
VS
Francia
Francia

Il pronostico :

Over 2.5

Quota : 2.1

305€ per scommettere su Inghilterra Francia

Pronostico Inghilterra - Francia (Mondiali)

 da Matteo Oneto

Inghilterra-Francia è una delle sfide dei quarti di finale dei Mondiali in Qatar e si giocherà sabato 10 dicembre alle 20. La rassegna iridata entra sempre più nel vivo e ad affrontarsi questa volta sono due tra le squadre che hanno destato migliori sensazioni. Gli inglesi hanno subito solo due gol e hanno il miglior attacco dopo il 6-2 con l'Iran, e il doppio 3-0 con Senegal e Galles, in mezzo c'è stato il pareggio con gli Stati Uniti. La Francia dal canto suo ha perso con la Tunisia 1-0 nell'ultima e ininfluente gara del girone, per il resto ha dominato gli avversari battendo 4-1 l'Australia, 2-1 la Danimarca e 3-1 la Polonia. Deschamps e Southgate si sfidano all' Al Bayt Stadium di Al Khor per un posto in semifinale contro la vincente di Portogallo-Marocco.
Seguire Inghilterra - Francia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
2.85 3.1 2.75
Goldbet
2.9 3.1 2.7
William Hill
2.75 3 2.75
Betclic
3.02 3.28 2.42
Vedere tutte le quote Inghilterra - Francia Seguire Inghilterra - Francia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

La sfida sarà equilibrata, le due formazioni arrivano in grande forma e con rose di altissimo livello. Così anche i bookmaker non si sbilanciano assegnando solo un piccolo vantaggio alla Francia, il 2 è infatti quotato a 2.40, l'1 a 3.05 e il pareggio a 3.25. I transalpini sognano il bis mondiale e probabilmente hanno qualcosa in più soprattutto in termini di esperienza.

Forma

Testa a testa

Inghilterra

33 %

Pareggio

33 %

Francia

33 %

13 giu 2017 - Partite Amichevoli

Francia
3 :  2
Inghilterra

17 nov 2015 - Partite Amichevoli

Inghilterra
2 :  0
Francia

11 giu 2012 - Europei

Francia
1 :  1
Inghilterra

Analisi della forma delle squadre

L'Inghilterra si presenta in uno stato di forma straordinario ai quarti di finale di questo Mondiale, ancora imbattuta e senza aver subito nemmeno una rete nelle ultime tre partite, ha il migliore attacco del torneo con 12 reti in quattro gare. Una macchina perfetta che Southgate ha saputo costruire fidandosi dei suoi giovani in un periodo particolare, l'allenatore era stato aspramente contestato dopo la pessima Nations League conclusa con la retrocessione. L'opinione pubblica avrebbe voluto l'esonero, lui però è stato confermato e adesso ha tutto un Paese a spingerlo verso la vittoria di quel Mondiale che manca dal 1966.

Non è di certo meno in forma la Francia che ha perso con la Tunisia con una squadra imbottita di riserve e deconcentrarta visto che aveva già passato il turno. Tutte le altre sfide sono state dominate o quasi dai "Galletti" che non a caso sono la seconda squadra che tira di più in questo Mondiale, 17,5 tentativi a gara in media, dietro solamente al Brasile. L'unico neo dei campioni in carica sono i gol subiti, tre ma va detto che quello contro la Polonia è arrivato al 99' e con la sfida già chiusa. 

Seguire Inghilterra - Francia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Inghilterra

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

1
J Pickford
2
K Walker
7
J Grealish
6
H Maguire
3
L Shaw
4
D Rice
19
M Mount
22
J Bellingham
10
R Sterling
9
H Kane
11
M Rashford
9
O Giroud
10
K Mbappe
7
A Griezmann
20
K Coman
14
A Rabiot
8
A Tchouameni
22
T Hernandez
18
D Upamecano
4
R Varane
5
J Kounde
1
H Lloris

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

Francia

Analisi della rosa

L'Inghilterra sarà con ogni probabilità senza Sterling, l'attaccante del Chelsea è tornato in patria per stare vicino alla famiglia dopo la rapina a mano armata subita e non tornerà in Qatar per il momento. Southgate quindi si affiderà a Kane, che si è sbloccato negli ottavi, con Foden (1 gol e 2 assist) e Saka (3 reti) ai suoi fianchi. Il vero trascinatore dei Leoni inglesi è Jude Belingham, centrocampista giovanissimo che sta giocando un Mondiale sontuoso imponendosi come uno dei più forti del mondo nel suo ruolo. 

Nella Francia nessun cambio in vista con la conferma del 4-2-3-1 con Koundé sulla destra in difesa. Ovviamente occhi tutti puntati sul capocanonniere del Mondiale Kylian Mbappé che ha già segnato cinque gol in Qatar. In grande forma anche Giroud che con la rete alla Polonia ha superato Henry ed è diventato il più prolifico giocatore della storia della Nazionale francese. Ci saranno anche due "italiani" nella formazione titolare, Theo Hernandez a sinistra e Rabiot in mediana, entrambi stanno giocando un ottimo Mondiale. 

I punti chiave del pronostico Inghilterra - Francia

  1. Tre delle quattro gare giocate al Mondiale dall'Inghilterra sono finite con l'Over 2,5.
  2. Stesso ruolino di marcia per la Francia con tre Over 2,5 in quattro partite.
  3. L'Inghilterra ha il miglior attacco del Mondiale con 12 reti, come il Portogallo.
  4. La Francia ha subito un gol in tutte le partite giocate in Qatar, quattro in totale le reti al passivo.
  5. Nella classifica di chi tira di più verso la porta avversaria dei Mondiali la Francia è seconda con una media di 17,5 a gara, solo il Brasile ne effettua di più (18.8).
Seguire Inghilterra - Francia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

Il nostro pronostico Inghilterra Francia è per l'Over 2,5 in occasione del quarto di finale . Le statistiche di questo Mondiale parlano chiaro, le due squadre hanno attacchi di altissimo livello che riescono ad arrivare con facilità in porta e soprattutto sono propense a giocare un calcio offensivo. Tra le due difese per ora ha fatto meglio quella di Southgate, mentre i francesi sono apparsi più distratti. A giocare a favore della nostra previsione non ci sono però solo i numeri, gli allenatori schiereranno due tridenti e un centrocampo con almeno un giocatore offensivo a testa, e poi la sfida è secca e quindi nessuno potrà fare calcoli.

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Mbappé marcatore - quota : 2.75 su SNAI

È di grande valore a nostro avviso la quota di Mbappé marcatore, il francese ha già segnato 5 gol (capocannoniere del Mondiale per ora) sui 9 in totale della Francia di cui due nell'ottavo di finale con la Polonia.

Gol - quota : 1.75 su SNAI

Sarà una gara equilibrata tra due squadre offensive e tanto talento in campo, secondo noi si concluderà con almeno una rete per parte, troppo forti i due attacchi per non riuscire a superare le difese.

Seguire Inghilterra - Francia 

Domande frequenti

La sfida Inghilterra Francia di sabato 10 dicembre alle 20 sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno e in streaming su RaiPlay sia sul sito ufficiale della tv pubblica che sulla App.
La partita Inghilterra Francia si giocherà all'Al Bayt Stadium di Al Khor, il secondo stadio più grande della competizione iridata con oltre 60mila posti. L'impianto ha già ospitato sette gare del Mondiale, tra cui quella inaugurale tra Qatar ed Ecuador, e l'ottavo di finale in cui l'Inghilterra ha battuto il Senegal.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18