29 mag 2025, 04:34
Giro d'Italia

Tappa 17 da San Michele dell'Adige a Cesano Maderno
Pronostico Giro d'Italia Tappa 17 da San Michele dell'Adige a Cesano Maderno
da Matteo Oneto |
La prima tappa alpina del Giro d'Italia ha regalato fuochi d'artificio, la prossima, la numero 17 che porterà la corsa da San Michele dell'Adige a Bormio, sarà ancora più interessante. I 155 chilometri che i corridori affronteranno mercoledì 28 maggio saranno un continuo sali e scendi, senza pianura e con due asperità come Passo Tonale e Mortirolo che potrebbero fare molta selezione anche nel gruppo maglia rosa.
Del Toro non è crollato a San Valentino ma ha perso molto del suo vantaggio, Yates ha tenuto in maniera migliore ma alla fine il vero vincitore in chiave maglia rosa è stato Carapaz che ha recuperato un minuto e mezzo sul messicano e adesso punta al sorpasso.
È lui il favorito nel pronostico per arrivare prima di tutti a Bormio. La tappa sarà dura, al chilometro 54 inizia l'ascesa verso il passo Tonale, 15 chilometri con media al 6% di pendenza e picchi al 9%, dopo appena venti chilometri ecco il Mortirolo mitica salita su cui è stata scritta la storia del Giro con media al 7,6% e picchi al 16% con un finale prima di svalicare massacrante.
Da lì alla fine mancheranno ancora oltre 40 chilometri con una discesa molto tecnica e poi una salita continua ma molto pedabile fino alla fine, gli uomini di classifica si sfideranno sul Mortirolo e poi dovranno cercare di tenere fino a Bormio.
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
I punti chiave del pronostico Giro d'Italia Tappa 17 da San Michele dell'Adige a Cesano Maderno
- Carapaz è arrivato quarto nella tappa numero 16, la prima di vera montagna in questo Giro
- Il ciclista ecuadoriano è ora terzo in classifica generale
- Nella sola tappa numero 16 Carapaz ha guadagnato un minuto e mezzo su Del Toro nella classifica maglia rosa
- Nella tappa numero 11, tra le prime mosse di questo Giro, Carapaz ha vinto davanti proprio a Del Toro
- Carapaz ha già vinto il Giro d'Italia nel 2019
Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo
Il nostro pronostico Giro d'Italia Tappa 17 da San Michele dell'Adige a Cesano Maderno
La previsione che proponiamo oggi è il testa a testa tra Carapaz e Del Toro, per vincerla è necessario che lo scalatore ecuadoriano batta il diretto avversario sul traguardo finale. Nella prima tappa alpina, la numero 16, il sudamericano è sembrato agile e brillante, è arrivato quarto recuperando sulla salita finale molto anche ai primi tre e soprattutto staccando la maglia rosa di oltre un minuto e mezzo.
La sensazione è che soprattutto sul Mortirolo il nostro favorito possa fare davvero la differenza, se ci riuscirà sarà anche il favorito per strappare il primo posto in classifica generale. Il nostro pronostico Tappa 17 Giro d'Italia San Michele dell'Adige Cesano Maderno è: T/T Carapaz-Del Toro 1
Sisal - Bonus di Benvenuto
Sisal offre sicuramente un bonus di benvenuto molto interessante. Il bonus può infatti arrivare fino a un massimo di 250€ ed è disponibile per tutti i nuovi clienti che si registrano a questa pagina con il codice promo BET-250.
Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.