05 dicembre 2022 - 10:00 

- 1/8

Mondo - Mondiali

Giappone Croazia
Giappone
Giappone
VS
Croazia
Croazia

Il pronostico :

Doppia Chance X2 + Under 3.5

Quota : 1.5

305€ per scommettere su Giappone Croazia

Pronostico Giappone - Croazia (Mondiali)

 da Marco |

Tra gli ottavi di finale che forse in pochi, se non quasi nessuno, avrebbero pronosticato alla vigilia della Coppa del Mondo in Qatar, c'è Giappone-Croazia ovvero il confronto tra la prima classifica del Gruppo E (davanti a Spagna e Germania) e la seconda del Gruppo F (vinto dal Marocco e con il Belgio eliminato). Una partita che comincia ad essere quasi un classico ai Mondiali, visto che le due rappresentative si sono affrontate già nel 1998 e nel 2006. La partita si giocherà alle 16 italiane del 5 dicembre 2022 all'Al-Janoub Stadium di Al Wakrah.
Seguire Giappone - Croazia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
3.85 3.25 2.15
Goldbet
3.8 3.2 2.15
William Hill
3.75 3.2 2.1
Betclic
3.72 3.05 2.11
Vedere tutte le quote Giappone - Croazia Seguire Giappone - Croazia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Nonostante il primo posto nel proprio girone e le vittorie per 2-1 con Germania e Spagna, il Giappone non è visto favorito dai bookmaker che quotano un suo successo nei 90 minuti a 3.90. A pesare c'è la maggior qualità dell'organico della Croazia, la nazionale finalista dell'edizione 2018 della Coppa del Mondo che è bancata a 2.10. Il pari nei tempi regolamentari è invece offerto sulla lavagna di SNAI a 3.20.

Analisi della forma delle squadre

Le prime tre partite della Coppa del Mondo 2022 in Qatar ci hanno offerto l'occasione di ammirare una nazionale giapponese che rispecchia pienamente la cultura di quel paese. Una squadra dedita al sacrificio e al lavoro, in grado di non piegarsi mai alle difficoltà come è successo sia contro la Germania sia contro la Spagna quando è andata sotto di un gol prima di recuperare ed effettuare il sorpasso decisivo. E non si è buttata giù d'animo neanche quando ha perso la partita forse più facile, quella contro la Costa Rica. Contro le Furie Rosse addirittura un misero 18% di possesso palla con 6 tiri di cui 3 nello specchio e 2 che sono finiti in rete. Massimo risultato con il minimo sforzo verrebbe da dire. La Croazia arriva invece a questa partita imbattuta ma con alle spalle due 0-0, nell'ordine contro il Marocco e poi nello “spareggio” contro il Belgio. In mezzo un 4-1 contro il Canada. Luka Modric e compagni non stanno esprimendo un calcio bellissimo ma restano squadra da 9 risultati utili di fila tra tutte le competizioni e nell'ultima gara hanno totalizzato il 48% di possesso palla con 11 tiri di cui 4 nello specchio.
Seguire Giappone - Croazia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Giappone

Formazione : 3 - 4 - 3

12
S Gonda
16
T Tomiyasu
22
M Yoshida
3
S Taniguchi
14
J Ito
6
W Endo
17
A Tanaka
9
K Mitoma
10
T Minamino
18
T Asano
19
H Sakai
18
M Orsic
17
A Budimir
15
M Pasalic
7
L Majer
13
N Vlasic
11
M Brozovic
3
B Barisic
20
J Gvardiol
6
D Lovren
22
J Juranovic
1
D Livakovic

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Croazia

Giocatori assenti

Giappone
Giappone
Difensore K Itakura
Croazia
Croazia
Difensore J Juranovic D Lovren J Gvardiol Centrocampista M Brozovic

Analisi della rosa

Il Giappone che scenderà in campo contro la Croazia adotterà il modulo 4-3-3, quello che il ct Moriyasu ha utilizzato finora in questa edizione della Coppa del Mondo. La porta sarà ancora una volta difesa da Shuici Gonda dello Shimizu S-Pulse, mentre gli esperti Takehiro Tomiyasu dell'Arsenal e capitan Maya Yoshida si piazzeranno a difesa del loro portiere. L'asse mediana dovrebbe essere composta da Ao Tanaka del Fortuna Dusseldorf, in vantaggio su Shogo Taniguchi del Kewasaki Frontale, Wataru Endo dello Stoccarda e Hidemasa Morita dello Sporting CP. In attacco, è ballottaggio tra Takuma Asano del Bochum e Takumi Minamino del Monaco con il primo favorito. Unico assente il difensore Ko Itakura del Borussia Monchengladbach squalificato. Anche la Croazia di Dalic scenderà in campo con il 4-3-3 a difesa di Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria. All'esperto Dejan Lovren dello Zenit San Pietroburgo il compito di guidare la difesa insieme a Josko Gvardiol dell'RB Leipzig. Trio confermato in mezzo con capitan Luka Modric del Real Madrid, Marcelo Brozovic dell'Inter e Mateo Kovacic del Chelsea. In attacco è ballottaggio tra Bruno Petkovic della Dinamo Zagabria e Marko Livaja dell'Hajduk Spalato con quest'ultimo favorito.

I punti chiave del pronostico Giappone - Croazia

  1. Il bilancio degli scontri diretti è di 1 vittoria a testa e 1 pareggio.
  2. Le due squadre si sono già affrontate due volte ai Mondiali: la Croazia vinse 1-0 nel 1998 in Francia e finì 0-0 nel 2006 in Germania.
  3. La Croazia è imbattuta da 9 gare di fila tra tutte le competizioni con 6 vittorie e 3 pareggi.
  4. Il Giappone ha subito esattamente 1 gol in ognuna delle prime 3 partite di questo Mondiale.
  5. Ci sono stati 2 Under 2.5 nei 2 precedenti alla Coppa del Mondo.
  6. La Croazia ha subito 1 solo gol nelle prime 3 partite della Coppa del Mondo.
  7. La Croazia ha perso solo 1 delle ultime 10 partite nella fase finale della Coppa del Mondo: la finalissima del 2018 in Russia.
Seguire Giappone - Croazia 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

I due precedenti al Mondiale ci dicono che il Giappone non è mai riuscito a battere la Croazia, squadra dalle qualità tecniche indubbiamente maggiori sia allora sia oggi. E che in due partite al Mondiale c'è stato un totale di 1 gol complessivo. La selezione allenata da Zlatko Dalic parte favorita nelle quote dei bookmaker e per questo scegliamo la Doppia Chance X2. Tre partite su tre del Giappone nella prima fase sono state da Under 3.5 e due su tre della Croazia. L'opzione la usiamo in combo con la Doppia Chance per alzare la quota finale.

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

1° gol Croazia - quota : 1.73 su SNAI

Con il Giappone che nella prima fase del torneo ha subito sempre la prima rete della partita, vale la pena di puntare sul primo gol della gara segnato dalla Croazia. Kramaric e compagni hanno i numeri e le qualità per passare in vantaggio contro i Samurai, bravi però a reagire come abbiamo visto con Germania e Spagna.

Parziale/Finale Croazia/Croazia - quota : 3.3 su SNAI

I quotisti vedono la Croazia favorita per la vittoria finale e questo è un dato rilevante. Pensiamo che la Croazia non si farà sorprendere come Germania e Spagna che andarono in vantaggio nel primo tempo. Se Modric e soci riusciranno a sbloccarla nel 1° tempo e a mantenere il vantaggio anche nel secondo sappiate che la possibile vincita triplicherebbe la vostra giocata. Parziale/Finale 2/2 superiore a 3.

Seguire Giappone - Croazia 

Domande frequenti

Giappone-Croazia sarà visibile in chiaro su Rai1. La partita sarà inoltre disponibile in streaming usando l'app Rai Play.
Ad Al Wakrah, sede della partita tra Giappone e Croazia è previsto un cielo sereno per il giorno e l'ora della partita con una temperatura di 26°C e un tasso di umidità del 55%.
L'Al-Janoub Stadium di Al Wakrah, città satellite a sud-est di Doha, sarà sede di Giappone-Croazia. L'impianto è immerso in un parco con piscina, spa attrezzature sportive e un centro commerciale. Il terreno di gioco è in erba naturale.

La terna arbitrale per l'ottavo di finale Giappone-Croazia sarà composta dagli statunitensi Ismail Elfath, Corey Parker e Kyle Atkins. Il quarto assistente sarà Mustapha Ghorbal (Algeria), mentre il sala VAR troveremo di supporto l'italiano Paolo Valeria. L'arbitro VAR sarà Nicolás Gallo (Colombia), assistito dal cileno Julio Bascuñán, mentre a decretare eventuali offside sarà il signor Ezequiel Brailovsky (Argentina).

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18