18 maggio 2022 - 15:00 

- Final

Europa - Europa League

Eintracht Francoforte
VS
Glasgow Rangers

Il pronostico :

Combo Doppia Chance 1X + Over 1.5

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Eintracht Francoforte - Glasgow Rangers - Europa League

 da Valeria Rudmann | in Pronostico Europa League

Saranno i tedeschi dell'Eintracht Francoforte e gli scozzesi del Rangers Glasgow a giocarsi il titolo dell'Europa League 2021/2022 nella finale in programma all''Estadio Ramón Sánchez Pizjuán di Siviglia. Non è una prima assoluta tra le due squadre anche se l'unico precedente risale alla Coppa dei Campioni 1959/60 quando si affrontarono nelle semifinali. Allora i tedeschi vinsero sia in casa per 6-1 sia in trasferta per 6-3. Furono quelle le prime di quattro partite che hanno visto l'Eintracht impegnato contro squadre scozzesi: le altre due contro l'Aberdeen con un bilancio di una vittoria e un pareggio. Decisamente più fitta la lista degli impegni del Rangers contro le squadre tedesche: ad oggi sono state 49 le partite con un bilancio di 17 vittorie, 16 pareggi e 16 sconfitte.

La squadra che gode del maggiore favore del pronostico, seppur a una quota alta, è l'Eintracht Francoforte. La squadra allenata dall'austriaco Oliver Glasner arriva a questa finale senza aver perso neanche una gara nella competizione e nella fase a eliminazione ha messo ko anche il Barcellona, la squadra che era accreditata dal miglior pronostico per la vittoria conclusiva. In semifinale, invece, è arrivata una doppia vittoria contro il West Ham United allenato dallo scozzese David Moyes: l'Eintracht ha vinto a Londra per 2-1 e si è poi imposto in casa per 1-0. La stagione europea del Rangers era iniziata invece in Champions League andando fuori ai preliminari contro gli svedesi del Malmoe, nell'arco del torneo la squadra del tecnico olandese Giovanni van Bronckhorst ha patito un totale di 5 battute d'arresto e in semifinale, sfavorita contro gli altri tedeschi del RasenBallsport Leipzig (che avevano eliminato l'Atalanta, ndr), ha ribaltato il risultato dell'andata quando aveva perso a Lipsia per 1-0 vincendo in Scozia per 3-1.

Le due squadre sono già giunte all'ultimo atto della competizioni che una volta si chiamava Coppa UEFA: l'Eintracht vinse il titolo nella stagione 1979/80 mentre il Rangers è stato finalista nell'edizione 2007/08. Complessivamente l'Eintracht vanta in bacheca la già citata coppa del 1979/80 mentre fu finalista della Coppa Campioni 1959/60 perdendo contro il Real Madrid. Il Rangers ha all'attivo 4 finali europee nella sua storia con la vittoria nella Coppa delle Coppe 1971/72 ai danni della Dinamo Mosca e le sconfitte nell'ordine nella Coppa delle Coppe 1960/61 contro la Fiorentina, nella Coppa delle Coppe 1966/67 contro il Bayern Monaco e nella già citata Coppa UEFA 2007/08 contro lo Zenit. L'Eintracht Francoforte è 27esimo nel Ranking UEFA, mentre il Rangers si trova al 34esimo posto.

Ultimi risultati delle due squadre

  • Eintracht Francoforte : P-P-V-S-V
  • Rangers : V-V-V-V-P

Lo stato di forma delle due squadre non è estremamente importante in una finale di questo tipo, ma può dare indizi su chi vincerà. Il Francoforte ha terminato la stagione piuttosto bene dopo un periodo difficile in campionato e ha perso solo una delle ultime sei partite. Il Francoforte ha concluso la stagione da imbattuto nelle ultime tre partite, quindi arriva a questa finale con molta fiducia. I Rangers, invece, hanno chiuso la stagione molto bene con 4 vittorie consecutive. Se a questo si aggiunge il pareggio contro il Celtic prima di questa serie di successi, il club scozzese è imbattuto nelle ultime 5 partite. Forse non basterà per vincere il titolo nazionale, ma dal punto di vista psicologico può essere sicuramente un elemento di vantaggio per gli scozzesi.

Gli ultimi scontri diretti

Sarà il primo incontro in assoluto tra queste due squadre!

Le probabili formazioni

  • Francoforte (3-4-2-1): Trapp - Tuta, Ndicka, A.Touré - Knauff, Jakic, Sow, Kostic - Hauge, Kamada - Borré
  • Rangers (4-3-3): McGregor - Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic - Lundstram, Jack, Kamara - Wright, Sakala, Kent

Ci aspettiamo di vedere in campo le due formazioni tipo mercoledì sera, in quella che sembra essere la partita più importante della stagione per entrambe le squadre. Oltre a vincere il trofeo e a lasciare un'impronta nella storia della coppa, è in palio anche un posto nella UEFA Champions League del prossimo anno! Sul fronte tedesco, probabilmente vedremo la classica formazione 3-4-2-1 che è stato il punto di forza del club in questa edizione 21/22 dell'Europa League. Gli uomini più in forma (Kamada, Trapp, Borré, Kostic, Sow) saranno in campo. Hinteregger è infortunato, mentre la presenza di Lindström è incerta. Per gli scozzesi, l'assenza di Morelos, Helander e Hagi rappresente un duro colpo... Non si sa se Roofe sarà della partita. I Rangers potranno comunque contare sui loro uomini più forti: Tavernier, Kamada e Kent.

Seguire Eintracht Francoforte - Glasgow Rangers 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Come arrivano Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers a questa sfida

Gli ultimi risultati di Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers

Eintracht Francoforte
Eintracht Francoforte Gli ultimi risultati
X V P V X X
Vittorie

2/6 (33%)

Pareggi

3/6 (50%)

Sconfitte

1/6 (17%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.67
Entrambe a segno
67%
Gol segnati
1.33
Gol subiti
1.33
Over 2,5
50%
Under 2,5
50%

14 mag 2022 - Bundesliga

Mainz
2 :  2
Eintracht Francoforte

8 mag 2022 - Bundesliga

Eintracht Francoforte
1 :  1
Borussia Mönchengladbach

5 mag 2022 - Europa League

Eintracht Francoforte
1 :  0
West Ham United

2 mag 2022 - Bundesliga

Bayer Leverkusen
2 :  0
Eintracht Francoforte

28 apr 2022 - Europa League

West Ham United
1 :  2
Eintracht Francoforte

23 apr 2022 - Bundesliga

Eintracht Francoforte
2 :  2
Hoffenheim
Glasgow Rangers
Glasgow Rangers Gli ultimi risultati
P X V V V V
Vittorie

3/6 (50%)

Pareggi

1/6 (17%)

Sconfitte

2/6 (33%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
2.5
Entrambe a segno
67%
Gol segnati
1.5
Gol subiti
1
Over 2,5
50%
Under 2,5
50%

5 mag 2022 - Europa League

Glasgow Rangers
3 :  1
Lipsia

1 mag 2022 - Scottish Premiership

Celtic
1 :  1
Glasgow Rangers

28 apr 2022 - Europa League

Lipsia
1 :  0
Glasgow Rangers

17 apr 2022 - Scottish Cup

Celtic
1 :  2
Glasgow Rangers

14 apr 2022 - Europa League

Glasgow Rangers
3 :  1
Sporting Braga

7 apr 2022 - Europa League

Sporting Braga
1 :  0
Glasgow Rangers
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Glasgow Rangers

Eintracht Francoforte

Formazione : 3 - 4 - 2 - 1

1
K. Trapp
35
Tuta
18
A. Toure
2
E. N Dicka
36
A. Knauff
8
D. Sow
17
S. Rode
10
F. Kostic
29
J. Lindstrom
15
D. Kamada
19
R. Borre
17
J. Aribo
18
G. Kamara
23
S. Wright
14
R. Kent
4
J. Lundstram
8
R. Jack
31
B. Barisic
3
C. Bassey
6
C. Goldson
2
J. Tavernier
1
A. McGregor

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

Glasgow Rangers

I punti chiave del pronostico Eintracht Francoforte - Glasgow Rangers

  1. L'Eintracht francoforte non ha perso una partita in questa edizione dell'Europa League con un totale di 7 vittorie e 5 pareggi.
  2. L'Eintracht Francoforte ha segnato in tutte le 13 partite disputate finora in questa stagione in Europa League, mentre in 9 delle ultime 10 partite hanno segnato entrambe le squadre.
  3. Il Rangers Glasgow ha totalizzato in stagione 6 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte considerando le gare terminate nei 90 minuti visto che c'è una vittoria ottenuta nei supplementari nei quarti di finale.
  4. Il Rangers Glasgow ha subito almeno un gol nelle ultime 5 partite di Europa League.
  5. Due i testa a testa tra queste due squadre che risalgono alla lontana Coppa dei Campioni 1959/60 quando l'Eintracht vinse nel doppio confronto di semifinale per 6-1 e 6-3.
Seguire Eintracht Francoforte - Glasgow Rangers 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Eintracht Francoforte - Glasgow Rangers

L'Eintracht Francoforte parte favorito nella finale di Siviglia ma queste partite possono riservare sempre sorprese e di sorprese il Rangers in questa stagione ne ha riservate. La nostra scelta è la Doppia Chance 1X cui aggiungiamo l'Over 1.5 per alzare la quota conclusiva anche viste le capacità di entrambe le squadre di segnare ma anche di far segnare le rivali.

Il pronostico :

Combo Doppia Chance 1X + Over 1.5

Offerta
$200 offerti per scommettere
Pronostico Eintracht Francoforte vs Glasgow Rangers

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18