29 novembre 2022 - 10:00 

- Giornata 3

Mondo - Mondiali

Ecuador Senegal
Ecuador
Ecuador
VS
Senegal
Senegal

Il pronostico :

Under 2.5

Quota : 1.55

305€ per scommettere su Ecuador Senegal

Pronostico Ecuador - Senegal (Mondiali)

 da Marco |

Al Khalifa International Stadium di Al Rayyan si gioca un vero e proprio spareggio tra Ecuador e Senegal nella terza e ultima giornata del Gruppo A della Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Ipotizzando la vittoria dell'Olanda nell'altra gara del girone contro i padroni di casa, chi vincerà questo incontro si qualificherà per gli ottavi di finale. Ecuador reduce dal pari per 1-1 con l'Olanda e Senegal dalla vittoria per 3-1 contro il Qatar. Gara il programma il 29 novembre 2022 con fischio d'inizio alle 16 italiane.
Seguire Ecuador - Senegal 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
2.45 3.1 3.2
Planetwin365
2.5 3.15 3.09
Goldbet
2.45 3.1 3.25
Betclic
2.48 3.1 3.18
Vedere tutte le quote Ecuador - Senegal Seguire Ecuador - Senegal 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

La grande incertezza che accompagna la vigilia di questa partita si riflette anche nelle quote offerte dai bookmaker. La squadra favorita alla luce della gestione delle prime due giornate di torneo è l'Ecuador che è quotato a 2.40. Molto vicine tra loro le altre due quote sulla lavagna di SNAI: la vittoria senegalese è a 3.10 mentre il pareggio viene proposto a 3.20.

Forma

Classifica

3e
Ecuador
Mondiali Gruppo A
2e
Senegal

Gli ultimi risultati

Ecuador
Ecuador Gli ultimi risultati
V X X X V X

25 nov 2022 - Mondiali

Olanda
1 :  1
Ecuador

20 nov 2022 - Mondiali

Qatar
0 :  2
Ecuador

12 nov 2022 - Partite Amichevoli

Ecuador
0 :  0
Iraq

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Giappone
0 :  0
Ecuador

23 set 2022 - Partite Amichevoli

Ecuador
0 :  0
Arabia Saudita

11 giu 2022 - Partite Amichevoli

Ecuador
1 :  0
Capo Verde
Senegal
Senegal Gli ultimi risultati
P X V X P V

25 nov 2022 - Mondiali

Qatar
1 :  3
Senegal

21 nov 2022 - Mondiali

Senegal
0 :  2
Olanda

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Senegal
1 :  1
Iran

24 set 2022 - Partite Amichevoli

Senegal
2 :  0
Bolivia

17 lug 2022 - COSAFA Cup

Mozambico
1 :  1
Senegal

15 lug 2022 - COSAFA Cup

Zambia
4 :  3
Senegal

Analisi della forma delle squadre

L'Ecuador si presenta a questa partita con una certezza: ha tra le sue fila uno degli attaccanti più in forma di questo mondiale: capitan Enner Valencia, attaccante del Fenerbahce, ha messo a segno 3 gol su 3 della sua nazione e il ct Gustavo Alfaro si affiderà ancora a lui in avanti. Clima carico nel ritiro dell'Ecuador, come per altro in quello del Senegal che, dopo il ko al debutto contro l'Olanda, ha vinto per 3-1 la seconda gara contro il Qatar dominando il possesso palla e presentandosi con buona regolarità dalle parti del portiere rivale. Dodici i tiri in porta di cui 4 nello specchio: del salernitano Boulaye Dia, di Famara Diedhiou dell'Alanyaspor e di Bamba Dieng dell'Olympique Marsiglia i tre gol senegalesi. L'Ecuador ha chiuso sull'1-1 la seconda gara contro l'Olanda in cui ha avuto un possesso palla inferiore (54-46%) ma si è procurato ben 13 occasioni da gol di cui 5 nello specchio.
Seguire Ecuador - Senegal 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Ecuador

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

1
H Galindez
25
J Porozo
2
F Torres
3
P Hincapie
7
P Estupinan
5
J Cifuentes
16
J Sarmiento
23
M Caicedo
19
G Plata
24
D Reasco
13
E Valencia
18
I Sarr
4
P Abou Cisse
20
B Dieng
26
P Alassane Gueye
5
I Gueye
6
N Mendy
14
I Jakobs
22
A Diallo
3
K Koulibaly
21
Y Sabaly
16
E Mendy

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Senegal

Giocatori assenti

Ecuador
Ecuador
Centrocampista M Caicedo
Senegal
Senegal
Centrocampista C Kouyate

Analisi della rosa

La stella ecuadoriana Enner Valencia non è al meglio ma proverà a stringere i denti perché il ct Gustavo Alfaro ha bisogno di colui che finora ha segnato il 100% dei gol della sua nazionale. L'Ecuador potrebbe optare per il 4-3-3 con Romario Ibarra e Michael Estrada, rispettivamente in forza in Messico al Pachuca e al Cruz Azul, pronti ad affiancare il già citato Valencia. Valencia è l'unico dubbio di una squadra che al centro della difesa dovrebbe scegliere il 20enne Piero Hincapié del Bayer Leverkusen e in attacco il 27enne Carlos Gruezo dell'Augsburg. Il Senegal del ct Aliou Cissé dovrebbe schierarsi in modo speculare, il salernitano Dia partirà titolare insieme a Krepin Diatta del Monaco e probabilmente Ismaila Sarr del Watford. A guidare la difesa e tutta la sua squadra un direttore d'orchestra di esperienza come l'ex napoletano Kalidou Koulibaly, il capitano oggi in forza al Chelsea. Unico dubbio il centrocampista Cheikhou Kouyaté del Crystal Palace.

I punti chiave del pronostico Ecuador - Senegal

  1. L'unico precedente è un'amichevole del 2002 vinta dal Senegal per 1-0.
  2. L'Ecuador è imbattuto da 9 incontri di fila tra tutte le competizioni con 3 vittorie e 6 pareggi.
  3. Il Senegal ha totalizzato 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 gare disputate tra tutte le competizioni.
  4. Enner Valencia ha segnato tutti 3 i gol dell'Ecuador in questa Coppa del Mondo.
  5. In tutte le ultime 8 gare dell'Ecuador, è sempre stato realizzato almeno un gol nel corso della prima frazione di gioco.
  6. Ci sono stati 9 Under 2.5 nelle ultime 9 partite dell'Ecuador tra tutte le competizioni.
Seguire Ecuador - Senegal 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

L'Ecuador parte in posizione di vantaggio con due risultati su tre favorevoli per conquistare il pass per gli ottavi di finale. Il Senegal non potrà fare calcoli: o vince (o pareggia se l'Olanda perde con molti gol di scarto ma è quasi utopia, ndr) o va a casa. Ci aspettiamo una partita chiusa e in linea con le altre due gare dell'Ecuador a questo Mondiale, ma anche complessivamente considerando le ultime 9 tra tutte le competizioni, una sfida da Under 2.5. Curiosamente fu Under 2.5 anche nell'unico precedente datato 2002.

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Enner Valecia segna: sì - quota : 3.25 su SNAI

Enner Valencia è stato finora l'assoluto mattatore della sua nazionale. Ha segnato tre gol e all'esordio contro il Qatar gliene hanno annullato un altro. Una segnatura dell'attaccante del Fenerbahce in questa partita è un bell'invito vista la quota.

Doppia Chance 1X + Multigol 1-3 - quota : 1.88 su SNAI

Con l'Ecuador che è dato favorito, conviene puntare sulla Doppia Chance 1X e alzare la quota finale con un Multigol 1-3 in linea con la possibilità che la sfida del Khalifa International Stadium sia molto “chiusa”.

Seguire Ecuador - Senegal 

Domande frequenti

Ecuador-Senegal sarà trasmessa cui canali Rai come il resto di questo Mondiale e per la precisione su Rai Sport + HD al canale 58 del digitale terrestre. Gara disponibile in streaming anche su Rai Play.
Ad Al Rayyan, sede di Ecuador-Senegal, è previsto un cielo sereno con temperatura di 28°C e 54% di umidità.
Il Khalifa International Stadium è situato nel complesso sportivo dell'Aspire Zone, ed è il secondo più grande del Qatar. Inaugurato nel 1976, è stato ampliato e rinnovato in occasione dei Giochi Asiatici del 2006. Il terreno di gioco è in erba naturale.
Questa partita piena di suspense e che non dovrebbe essere facile da gestire, con due squadre che daranno tutto per la qualificazione, sarà arbitrata dal francese Clément Turpin! Sarà accompagnato da Nicolas Danos e Cyril Gringore, mentre il duo Jérôme Brisard & Benoit Millot sarà responsabile del VAR. Il quarto uomo sarà il signor Istvan Kovacs.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18