09 dicembre 2022 - 10:00 

- QF

Mondo - Mondiali

Croazia Brasile
Croazia
Croazia
VS
Brasile
Brasile

Il pronostico :

Parziale/Finale : Brasile/Brasile

Quota : 1.97

305€ per scommettere su Croazia Brasile

Pronostico Croazia - Brasile (Mondiali)

 da Marco |

La Croazia e il Brasile saranno le prime due squadre a giocarsi un posto in semifinale alla Coppa del Mondo in Qatar. Lo faranno venerdì 9 dicembre 2022 con fischio d'inizio quando in Italia saranno le 16. La partita è in programma all'Education City Stadium di Al Rayyan ed è il Brasile ad arrivarci con i favori del pronostico dopo lo spettacolo offerto negli ottavi di finale contro la Corea del Sud. Per la Croazia, che ricordiamo è vice campione del mondo in carica, la qualificazione è arrivata solamente ai calci di rigore contro il Giappone.
Seguire Croazia - Brasile 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
8.5 4.75 1.4
Goldbet
8.7 4.75 1.4
William Hill
8.5 4.2 1.42
Betclic
8.6 5.1 1.37
Vedere tutte le quote Croazia - Brasile Seguire Croazia - Brasile 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Per quanto fatto vedere finora nel Mondiale, il Brasile resta la prima candidata al titolo e ciò si riflette anche nelle quote che i bookmaker di SNAI offrono per questo incontro. Siamo di fronte ai vice campioni del Mondo eppure il successo del Brasile nei 90 minuti è solo a 1.38. Se Luka Modric e compagni riusciranno a trascinare i verdeoro ai supplementari con un pari la quota è di 4.75, mentre un successo croato è a 8.50.

Forma

Gli ultimi risultati

Croazia
Croazia Gli ultimi risultati
V V X V X X

5 dic 2022 - Mondiali

Giappone
1 :  1
Croazia

1 dic 2022 - Mondiali

Croazia
0 :  0
Belgio

27 nov 2022 - Mondiali

Croazia
4 :  1
Canada

23 nov 2022 - Mondiali

Marocco
0 :  0
Croazia

16 nov 2022 - Partite Amichevoli

Arabia Saudita
0 :  1
Croazia

25 set 2022 - Nations League

Austria
1 :  3
Croazia
Brasile
Brasile Gli ultimi risultati

5 dic 2022 - Mondiali

Brasile
4 :  1
Corea del Sud

2 dic 2022 - Mondiali

Camerun
1 :  0
Brasile

28 nov 2022 - Mondiali

Brasile
1 :  0
Svizzera

24 nov 2022 - Mondiali

Brasile
2 :  0
Serbia

27 set 2022 - Partite Amichevoli

Brasile
5 :  1
Tunisia

23 set 2022 - Partite Amichevoli

Brasile
3 :  0
Ghana

Testa a testa

Croazia

0 %

Pareggio

0 %

Brasile

100 %

3 giu 2018 - Partite Amichevoli

Brasile
2 :  0
Croazia

12 giu 2014 - Mondiali

Brasile
3 :  1
Croazia

Analisi della forma delle squadre

La curiosità, nonostante i bookmaker vedano largamente favorito il Brasile, è il fatto che tra le due squadre l'unica a non aver ancora perso in questa edizione della Coppa del Mondo è la Croazia. Anche se tra le due è quella che ha sofferto di più perché il superamento del girone è arrivato con un faticoso 0-0 contro il Belgio nell'ultima partita del raggruppamento e quello degli ottavi solamente ai rigori contro un Giappone che ha sfiorato il colpaccio. Il Brasile, infatti, ha perso la terza gara del girone contro il Camerun, ma era già sicuro di aver superato da primo del girone la prima fase tanto da dar ampio spazio al turnover e infatti al ritorno in campo i cosiddetti titolari hanno strapazzato la Corea del Sud per 4-1 con una sicurezza e uno spettacolo che hanno fatto stropicciare gli occhi anche ai più scettici. Il Brasile ha chiuso il suo ottavo con il 53% di possesso palla e 18 tiri di cui 9 nello specchio. Per la Croazia il 58% di possesso, 13 tiri e 4 nello specchio.
Seguire Croazia - Brasile 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Croazia

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

1
D Livakovic
22
J Juranovic
6
D Lovren
20
J Gvardiol
17
A Budimir
18
M Orsic
7
L Majer
10
L Modric
13
N Vlasic
16
B Petkovic
4
I Perisic
21
Rodrygo
25
Pedro
19
Antony
10
Neymar
8
Fred
5
Casemiro
2
Danilo
3
T Silva
4
Marquinhos
6
A Sandro
1
Alisson

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Brasile

Giocatori assenti

Croazia
Croazia
Difensore J Juranovic D Lovren J Gvardiol Centrocampista M Brozovic
Brasile
Brasile
Difensore A Telles Attaccante G Jesus

Analisi della rosa

La sapiente mano del professor Tite difficilmente cambierà quella formazione titolare che ha dato spettacolo nel vittorioso incontro contro la Corea del Sud. Sarà ancora 4-2-3-1 con Eder Militão terzino destro e lo juventino Danilo spostato a sinistra a discapito del compagno di club Alex Sandro che finirà nuovamente in panchina. Casemiro del Real Madrid è una sicurezza nella coppia di centrocampisti piazzati davanti alla difesa, mentre Raphinha, Neymar e Vinicius Junior daranno ulteriore spinta a un attacco in cui l'unica punta sarà ancora Richarlison del Tottenham, giocatore da 3 reti finora in questo torneo. Il ct croato Zlatko Dalic, invece, ha grossi problemi in attacco perché le polveri di Petkovic prima, Budimir dopo e Livaja poi sono rimaste bagnate. Il ct li ha provati tutti ma non hanno funzionato e bisognerà vedere chi sceglierà al fianco degli intoccabili Perisic e Kramaric, con quest'ultimo che però è insidiato dall'atalantino Mario Pasalic. Lovren-Gvardiol dovrebbe essere ancora la coppia di centrali designata in difesa mentre nel 4-3-3 a centrocampo resta un punto saldo il trio Modric-Brozovic-Kovacic.

I punti chiave del pronostico Croazia - Brasile

  1. Il Brasile non ha mai perso contro la Croazia con 3 vittorie e 1 pareggio.
  2. Il Brasile ha vinto le ultime 3 gare giocate contro la Croazia.
  3. Alla fase finale della Coppa del Mondo sarà il terzo confronto dopo l'1-0 del 2006 e il 3-1 del 2014.
  4. La Croazia è imbattuta da 10 gare tra tutte le competizioni.
  5. La Croazia ha perso solo 1 delle ultime 10 partite disputate alla Coppa del Mondo.
  6. Ci sono stati 3 Under 2.5 in 4 gare del Brasile e della Croazia in questa Coppa del Mondo.
Seguire Croazia - Brasile 

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

Il Brasile ha veramente impressionato per la qualità del gioco espressa nella vittoriosa sfida degli ottavi di finale contro la Corea del Sud. Alla Seleçao è bastato un tempo per mettere in ghiaccio la gara, al punto che anche un uomo composto come Tite al gol del 3-0 di Richarlison dopo 29 minuti si è messo a ballare. Una qualità che ci aspettiamo di vedere anche nella sfida contro i croati. E grazie alla quale vogliamo riproporre il nostro pronostico Croazia Brasile: Brasile vincente in entrambi i tempi con Parziale/Finale 2/2.

Al momento su SNAI. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Under 2.5 - quota : 1.97 su SNAI

Per gli attaccanti brasiliani il lavoro potrebbe complicarsi contro una retroguardia che in questo Mondiale ha subito solamente 2 gol in 4 gare. Ecco che, dunque, che suggeriamo l'Under 2.5 il quale per altro si è verificato in 3 dei 4 precedenti.

No Gol - quota : 1.7 su SNAI

Il No Gol è opzione che si è verificata in 2 dei 4 precedenti, per altro quando il Brasile ha vinto. Inoltre, i brasiliani hanno preso solo due gol in questo torneo: nella terza gara del girone a qualificazione già ottenuta e nell'ottavo di finale contro la Corea quando conducevano già 4-0.

Seguire Croazia - Brasile 

Domande frequenti

La partita tra Croazia e Brasile sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e per i possessori di tv con sistema ultra HD sarà visibile anche su Rai 4K. In streaming, invece, l'incontro sarà disponibile scaricando l'app Rai Play.
Ad Al Rayyan, sede di Croazia Brasile, è prevista una temperatura di 23°C con un'umidità del 55% e un cielo sereno durante l'incontro.
Croazia Brasile si gioca all' Education City Stadium di Al Rayyan. Si trova in una zona denominata per l'appunto Education City, un complesso di campus universitari gestiti da Qatar Foundation. È tra gli stadi più sostenibili dal punto di vista ambientale e il suo terreno di gioco è in erba naturale.
L'arbitro di Croazia Brasile sarà l'inglese Michael Oliver, mentre gli assistenti saranno i suoi connazionali Stuart Burt e Gary Beswick. Il quarto uomo sarà l'algerino Mustapha Ghorbal, mentre in sala VAR troveremo il nostro Massimiliano Irrati insieme all'olandese Pol Van Boekel.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18