11 aprile 2023 - 15:00 

- QF

Europa - Champions League

Benfica
VS
Inter

Il pronostico :

Benfica vince

Offerta
$200 offerti per scommettere

Pronostico Benfica - Inter - Champions League

 da Matteo Oneto | in Pronostico Champions League

In piena crisi di risultati, l'Inter si gioca martedì 11 aprile alle 21 la sfida di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Si giocherà in Portogallo con i padroni di casa che nonostante la sconfitta con il Porto di venerdì sono nettamente primi in campionato e in Champions hanno eliminato la sorpresa Bruges dopo aver superato il girone da prima nel gruppo con Juventus, Psg e Maccabi Tel Aviv. I nerazzurri invece in Europa hanno superato il Porto agli ottavi e nel girone sono riusciti ad arrivare secondi alle spalle del Bayern Monaco e davanti al Barcellona. Chi passa dopo il doppio confronto in semifinale troverà una tra Napoli e Milan.
Seguire Benfica - Inter 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

I bookmakers hanno già individuato la squadra favorita per la gara, si tratta del Benfica la cui vittoria è quotata a 2.20, difficile per l'Inter portare via un risultato utile dal Da Luz con il successo bancato a 3.45 e il pareggio a 3.35.

Come arrivano Benfica e Inter a questa sfida

Gli ultimi risultati di Benfica e Inter

Benfica
Benfica Gli ultimi risultati
V V V V V P
Vittorie

5/6 (83%)

Pareggi

0/6 (0%)

Sconfitte

1/6 (17%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
3.5
Entrambe a segno
50%
Gol segnati
2.83
Gol subiti
0.67
Over 2,5
67%
Under 2,5
33%

7 apr 2023 - Liga Portugal

Benfica
1 :  2
FC Porto

2 apr 2023 - Liga Portugal

Rio Ave
0 :  1
Benfica

18 mar 2023 - Liga Portugal

Benfica
5 :  1
Vitoria Guimaraes

12 mar 2023 - Liga Portugal

CS Maritimo Madeira
0 :  3
Benfica

7 mar 2023 - Champions League

Benfica
5 :  1
Club Bruges

3 mar 2023 - Liga Portugal

Benfica
2 :  0
Famalicao
Inter
Inter Gli ultimi risultati
P X P P X X
Vittorie

0/6 (0%)

Pareggi

3/6 (50%)

Sconfitte

3/6 (50%)

Media statistiche (Ultime 6 partite)

Totale Gol
1.5
Entrambe a segno
50%
Gol segnati
0.5
Gol subiti
1
Over 2,5
17%
Under 2,5
83%

7 apr 2023 - Serie A

Salernitana
1 :  1
Inter

4 apr 2023 - Coppa Italia

Juventus
1 :  1
Inter

1 apr 2023 - Serie A

Inter
0 :  1
Fiorentina

19 mar 2023 - Serie A

Inter
0 :  1
Juventus

14 mar 2023 - Champions League

FC Porto
0 :  0
Inter

10 mar 2023 - Serie A

Spezia Calcio
2 :  1
Inter
Come migliorare le scommesse sportive con il nostro comparatore di squadre di calcio (+100 statistiche)

Benfica-Inter: condizioni e ultime notizie

Il Benfica ha perso l'ultima gara giocata in campionato 2-1 in casa contro il Porto, è il primo scivolone dopo sette vittorie di fila comprese le due contro il Bruges agli ottavi di Champions League per 2-0 e 5-1. Un lungo periodo di imbattibilità, che si è concluso in un momento importante della stagione, e non proprio al momento giusto, ovviamente. Il club di Lisbona fino a venerdì scorso aveva vinto 8 volte di fila, in campionato e in Champions League. Tuttavia, la sconfitta è stata irrilevante ai fini della classifica, poiché i leader della Liga portoghese hanno ancora 7 punti di vantaggio sui rivali di sempre. Il Benfica, imbattuto in 13 partite in Europa, ha ottenuto quattro vittorie di fila contro la Juventus (4-3), il Maccabi Haifa (1-6) e nel doppio confronto con il Club Brugge (0-2 e 5-1). Si tratta di un bilancio impressionante, che il club portoghese cercherà di continuare e migliorare stasera.

L'Inter è nel periodo peggiore della sua stagione, non vince da sei partite con tre pareggi, gli ultimi con Salernitana e Juventus, che si aggiungono a quello con il Porto che ha comunque garantito il passaggio del turno. Tre anche le sconfitte contro Juventus, Fiorentina e Spezia in campionato. L'ultimo successo dei nerazzurri risale al 5 marzo scorso. Momento nero per gli uomini di Inzaghi che dovranno cercare di arginare i portoghesi nella gara di andata, per provare a giocarso il tutto per tutto al Meazza nella gara di ritorno, contro una squadra che sta disputando una stagione davvero strepitosa.

Seguire Benfica - Inter 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Le probabili formazioni di Benfica-Inter

Benfica

Formazione : 4 - 2 - 3 - 1

99
O. Vlachodimos
2
Gilberto
66
A. Silva
91
Morato
3
A. Grimaldo
22
Chiquinho
61
F. Luis
20
J. Mario
27
R. Silva
8
F. Aursnes
88
G. Ramos
9
E. Dzeko
10
L. Martinez
32
F. Dimarco
22
H. Mkhitaryan
77
M. Brozovic
23
N. Barella
2
D. Dumfries
95
A. Bastoni
15
F. Acerbi
36
M. Darmian
24
A. Onana

Formazione : 3 - 5 - 2

Inter

Analisi della panchina di Benfica-Inter: la rosa a disposizione

Nel Benfica, oltre agli infortunati Draxler e Guedes (che si è allenato a parte), mancheranno Otamendi, squalificato, e Alexander Bah, infortunatosi nella gara col Porto. Schmidt ovviamente schiererà la migliore formazione possibile con David Neres, João Mario e Rafa Silva alle spalle di Gonçalo Ramos. I pericoli numero uno saranno l'ex di turno João Mario e il centravanti Goncalo Ramos rispettivamente a quota 23 e 25 reti in stagione e straripanti anche in Champions League con 6 e 3 gol (+4 durante i preliminari di Champions) di cui due a testa nell'ottavo con il Bruges.

Assenze pesanti in casa Inter: Simone Inzaghi che dovrà fare a meno di Skriniar e Calhanoglu che proveranno a rientrare per il ritorno dai rispettivi infortuni. In attacco Dzeko partirà dal primo minuto, con Lukaku pronto a entrare a gare in corso. Il belga è apparso ancora fuori forma ultimamente ed è nell'occhio del ciclone per i gol sbagliati con Fiorentina e Salernitana. Non brilla nemmeno la stella di Lautaro Martinez a secco di gol da sei partite. Probabilmente Dimarco sarà ancora preferito a Gosens, mentre dietro la difesa sarà formata da Darmian, Acerbi e Bastoni. 

Attenzione infine ai cartellini che potrebbero condizionare la gara di alcuni giocatori: rischiano di saltare la gara di ritorno, se verranno ammoniti, João Mario, Florentino e Gonçalo Ramos per il Benfica e Bastoni, Dimarco e Lautaro per l'Inter.

I punti chiave del pronostico Benfica - Inter

  1. Il Benfica ha vinto sette delle ultime nove partite giocate
  2. L'Inter ha vinto solo una delle ultime otto gare, per il resto quattro sconfitte e tre pareggi
  3. Sei sono le gare esterne senza successi dei nerazzurri
  4. Il Benfica in casa in Champions League ha vinto cinque gare su sei, la sesta l'ha pareggiata con il PSG
  5. L'Inter ha segnato solo due gol nelle ultime cinque partite, il Benfica va in rete da sedici incontri consecutivi
Seguire Benfica - Inter 

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico Benfica - Inter

Il pronostico Benfica Inter è per la vittoria dei portoghesi. Lo scivolone con il Porto non cancella quanto di buono fatto da una squadra che sta dominando in campionato e in Champions League è meritatamente ai quarti. I nerazzurri sono invece in piena crisi, Inzaghi sembra non avere più soluzioni e i migliori uomini a disposizione come Lukaku o Lautaro non riescono più a fare la differenza. Anche l'ambiente inizia ad essere depresso. Difficile con queste premesse portare a casa un risultato positivo per la squadra italiana. Anche perché di fronte l'Inter troverà una squadra che gioca un calcio offensivo, è in forma nonostante la sconfitta contro il Porto e in Champions non ha ancora perso una partita in questa edizione.

Il pronostico :

Benfica vince

Offerta
$200 offerti per scommettere

Altri pronostici per scommettere su Benfica - Inter

Over 0,5 Secondo tempo Benfica

L'Inter ha subito gol nella ripresa in tutte le ultime tre partite giocate, il Benfica ha segnato almeno una rete nel secondo tempo in otto delle ultime nove gare. Per questo pensiamo che i portoghesi possano segnare nella seconda frazione di gioco quando la gara sarà anche più aperta.

Under 2,5

Prevediamo una gara combattuta con l'Inter che probabilmente giocherà compatta e a protezione della propria porta, inoltre i nerazzurri segnano pochissimo ultimamente. Ci affidiamo anche ad una statistica: tutte le ultime cinque gare dell'Inter sono finite con l'Under 2,5

Gonçalo Ramos marcatore

L'attaccante Gonçalo Ramos ha segnato davvero tantissimo in questa stagione con 25 gol in 38 partite giocate con la maglia del Benfica. Il giovane portoghese non ha sfigurato nemmeno in Champions con 7 gol in 12 partite (compresi i preliminari) e una doppietta nell'ultima partita europea contro il Club Brugge (5-1). È sicuramente il perno dell'attacco e stasera potrebbe far male alla difesa nerazzurra.

Benfica segna il primo gol

Una giocata da non sottovalutare, visto che il Benfica è andato a segno per primo nelle ultime 14 gare disputate tra tutte le competizioni. È molto probabile che anche questa sera apra le marcature nella sfida contro l'Inter.
Pronostico Benfica vs Inter

Get Your First Bet Back!

Welcome BonusCaesars Sportsbook is offering an extraordinary opportunity for new bettors with their $1,000 First Bet Back promotion. Starting from September 19, 2023, eligible participants who are 21 or older and physically present in states like AZ, CO, IA, IL, IN, KS, LA, MA, MD, MI, NJ, NY, OH, PA, TN, VA, WV, or WY, can take advantage of this offer. To qualify, individuals must open a new Caesars Sportsbook Mobile or Online Account during the promotion period and register using a special promo code. This offer is a grand chance for newcomers to experience the thrill of sports betting with a significant Bonus Bet, courtesy of Caesars Sportsbook.

Al momento su DraftKings. Offerta limitata nel tempo

Domande frequenti

Buone notizie per i tifosi dell'Inter, la gara oltre che su Sky sarà trasmessa gratis su Canale 5 in tv e su Mediaset Infinity + in streaming con telecronaca di Stefano Travisani e commento tecnico dell'ex difensore nerazzurro Massimo Paganin.
Nella sua storia l'Inter ha vinto tre volte la Coppa dei Campioni o Champions League. Due i successi di fila nelle stagioni 1963/1964 e 1964/1965, l'ultima vittoria è quelloadel 2010 con Mourinho in panchina con la vittoria in Europa che fu il culmine dell'anno del Triplete.
La partita dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter si giocherà nel mitico Estádio da Luz (Stadio Luz), a Lisbona (Portogallo). Soprannominato "la cattedrale", ovviamente non per la sua atmosfera, solitamente piuttosto calda sugli spalti, con i suoi 64.642 posti a sedere, è il più grande stadio di calcio del Portogallo, ma anche uno dei più grandi d'Europa!
La partita d'andata dei quarti di finale di Champions League tra Benfica e Inter sarà diretta dal signor Michael Oliver e avrà inizio alle 21.00 di martedì 11 aprile. Il 38enne fischietto inglese sarà coadiuvato da Stuart Burt e Simon Bennett, mentre il quarto arbitro sarà il signor John Brooks. L'arbitro responsabile del VAR sarà l'olandese Pol van Boekel, che sarà assistito da Stuart Attwell.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Register now!
Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18