30 novembre 2022 - 10:00 

- Giornata 3

Mondo - Mondiali

Australia Danimarca
Australia
Australia
VS
Danimarca
Danimarca

Il pronostico :

Under 2.5

Quota : 1.85

505€ per scommettere su Australia Danimarca

Il pronostico Australia - Danimarca

 da Matteo Oneto |

Tutto in novanta minuti, mercoledì 30 novembre alle 16 Australia e Danimarca si affrontano nella terza giornata del Gruppo D dei Mondiali per il passaggio agli ottavi di finale. Con la Francia già sicura della qualificazione resta solo un posto disponibile. I socceroos hanno tre punti dopo la vittoria con la Tunisia 1-0 e la sconfitta con la Francia 4-1, la Danimarca è a uno con la sconfitta con la Francia (2-1) e il pari con la Tunisia (0-0). Il calcolo quindi è semplice: l'Australia ha due risultati su tre, i danesi invece sono costretti a vincere per approdare agli ottavi di finale. Eriksen e compagni dopo essere arrivati lanciatissimi alla competizione sono tra le deluse di questo inizio di Mondiale, i "canguri" invece hanno la grande possibilità di ribaltare il pronostico di inzio torneo quando in molti li vedevano come cenerantola del gruppo. Il match si giocherà allo stadio al Janoub.

Seguire Australia - Danimarca 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Le migliori quote per scommettere

Bookmaker 1 X 2 Bonus fino a
SNAI
7.5 4.75 1.4
Goldbet
7.45 4.85 1.43
Betclic
7.25 4.62 1.46
Vedere tutte le quote Australia - Danimarca Seguire Australia - Danimarca 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Le quote indicano la Danimarca come favorita per la vittoria finale della sfida con il 2 quotato a 1.50, il pari a 4.20 e il successo australino a sette volte la posta. I boomakers puntano quindi sulla maggiore qualità della rosa della Danimarca e non tengono troppo conto dell'ottimo stato di forma dei socceroos.

Forma

Classifica

2e
Australia
Mondiali Gruppo D
4e
Danimarca

Gli ultimi risultati

Australia
Australia Gli ultimi risultati
V X V V P V

26 nov 2022 - Mondiali

Tunisia
0 :  1
Australia

22 nov 2022 - Mondiali

Francia
4 :  1
Australia

24 set 2022 - Partite Amichevoli

Nuova Zelanda
0 :  2
Australia

22 set 2022 - Partite Amichevoli

Australia
1 :  0
Nuova Zelanda

13 giu 2022 - World Cup Qualification, AFC/CONMEBOL Playoffs

Australia
0 :  0
Perù

7 giu 2022 - World Cup Qualification, AFC, Round 4

Emirati Arabi Uniti
1 :  2
Australia
Danimarca
Danimarca Gli ultimi risultati
P V P V X P

26 nov 2022 - Mondiali

Francia
2 :  1
Danimarca

22 nov 2022 - Mondiali

Danimarca
0 :  0
Tunisia

25 set 2022 - Nations League

Danimarca
2 :  0
Francia

22 set 2022 - Nations League

Croazia
2 :  1
Danimarca

13 giu 2022 - Nations League

Danimarca
2 :  0
Austria

10 giu 2022 - Nations League

Danimarca
0 :  1
Croazia

Testa a testa

Australia

0 %

Pareggio

50 %

Danimarca

50 %

21 giu 2018 - Mondiali

Danimarca
1 :  1
Australia

2 giu 2012 - Partite Amichevoli

Danimarca
2 :  0
Australia

Analisi della forma delle squadre

L'Australia è in grande condizioni atletica e mentale, il successo con la Tunisia 1-0 è stato il sesto nelle ultime sette partite, una striscia che si è fermata solo con la forte Francia nell'esordio Mondiale (1-4). I socceroos hanno mostrato una grande intensità che nei primi minuti ha messo in difficoltà anche i transalpini, tanto che sono riusciti a passare in vantaggio. Non è un squadra spettacolare quella di Arnold (solo tre tiri nello specchio della porta avversaria in due gare e 38% e 42% di possesso palla nelle prime due partite) ma è tremendamente efficace.

La Danimarca invece non ha convinto, sia con la Tunisia che con la Francia ha espresso un gioco lento e senza particolari spunti (solo 6 tiri in porta nelle due gare). Un problema che dovrà essere risolto perché questa volta i danesi hanno l'obbligo di vincere. Meglio il lavoro in difesa anche se contro la Francia sono stati oltre venti i tiri subiti. Lo stato di forma non è quindi dei migliori ma va detto che la squadra di Hjulmand prima dei Mondiali aveva vinto 11 gare su 14 e quindi ha tutte le risorse per poter passare il turno.

Seguire Australia - Danimarca 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Formazione delle squadre

Australia

Formazione : 4 - 4 - 2

1
M Ryan
2
M Degenek
19
H Souttar
4
K Rowles
16
A Behich
10
A Hrustic
13
A Mooy
22
J Irvine
26
K Baccus
8
B Wright
9
J MacLaren
25
J Lindstrom
12
K Dolberg
24
R Skov
10
C Eriksen
14
M Damsgaard
23
P Hojbjerg
21
A Cornelius
6
A Christensen
2
J Andersen
26
A Bah
1
K Schmeichel

Formazione : 4 - 1 - 2 - 3

Danimarca

Analisi della rosa

La selezione australiana punterà ancora sul 4-3-3 con Duke e Goodwin tra i più in forma, sono stati loro due a segnare i gol con Francia e Tunisia e soprattutto il centravanti ha dimostrato di saper reggere tutto il peso dell'attacco e rendersi anche pericoloso. Da segnalare anche il centrocampista Mooy, motorino inesauribile agli ordini di Arnold. Nessun indisponibile per la formazione australiana.

Qualche dubbio per Hjulmand che senza Delaney riproporrà Eriksen in mezzo al campo, ma deve ancora decidere l'attacco con Cornelius e Dolberg a giocarsi il posto da centravanti, entrambi molto sotto la sufficienza nelle prime due gare, e alle loro spalle Damsgaard, Skov Olsen, in grande forma con il Bruges ma non particolarmente incisivo contro la Tunisia, e Lindstrom, uno dei peggiori con la Francia, a giocarsi due maglie. Non al meglio Kjaer che potrebbe non farcela e lasciare così il posto a Nelsson, con Christensen dirottato al centro del terzetto davanti a Schmeichel.

I punti chiave del pronostico Australia - Danimarca

  1. Quattro delle ultime sei gare della Danimarca sono finite con l'Under 2,5.
  2. I danesi hanno segnato un gol in questo mondiale tirando solo sei volte nello specchio della porta avversaria in 180 minuti.
  3. Sono tre nelle ultime quattro partite giocate gli Under 2,5 dell'Australia.
  4. Gli ultimi tre precedenti tra le due squadre sono finiti con l'Under 2,5.
  5. Solo la Costa Rica ha tirato meno verso la porta avversaria dell'Australia in queste prime due giornate dei Mondiali (6,5 a gara i tentativi dei socceroos).
Seguire Australia - Danimarca 

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Il nostro pronostico

Il nostro pronostico per la sfida è per l'Under 2,5. L'Australia, che ha la possibilità anche di pareggiare per passare il turno, giocherà un match ultradifensivo teso a non lasciare spazi alla Danimarca, un copione particolramente scomodo ai danesi che hanno già sbattuto contro il muro della Tunisa all'esordio (0-0). Eriksen e compagni hanno segnato solo una rete in questo Mondiale e in attacco sono sembrati molto "leggeri", un problema contro una difesa che con la Tunisia ha mostrato ottima organizzazione. Difficile quindi pensare di vedere più di due reti in una partita del genere.

Al momento su Goldbet. Offerta limitata nel tempo

Altri pronostici interessanti

Over 4,5 cartellini - quota : 2.35 su Goldbet

Nelle prime due gare del Mondiale la Danimarca si è vista sventolare in faccia due cartellini gialli sia con la Francia che con la Tunisia, l'Australia ne ha subiti tre con i transalpini. La sfida si annuncia combattuta e con il passare dei minuti potrebbe anche diventare nervosa vista l'altissima posta in palio. Cinque cartellini a oltre due volte la posta è una quota di valore.

1X - quota : 2.55 su Goldbet

Una doppia chance a 2.55 è sicuramente da attenzionare. L'Australia non ha la qualità della Danimarca ma ha saputo dare filo da torcere nel primo tempo alla Francia. La selezione danese è sembrata sottotono e molto in difficoltà in attacco, che sia questa l'ennesima sorpresa della rassegna in Qatar?

Seguire Australia - Danimarca 

Domande frequenti

La sfida tra Australia e Danimarca sarà trasmessa in diretta Tv da Rai Sport +, al numero 58 del digitale terrestre. La diretta streaming sarà disponibile su RaiPlay.
L'Australia è alla quinta partecipazione di fila Mondiali, la sesta in totale, ma solo una volta si è qualificata nella sua storia agli ottavi, nel 2006 quando fu eliminata dall'Italia, poi campione del Mondo, con un rigore di Totti allo scadere.

Tutti i nostri pronostici sono il risultato di analisi precise e approfondite. Tuttavia, nessun tipo di profitto o vincita è garantito.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18