Riparte la serie A: le favorite e il primo big match di giornata

da Matteo Oneto

image Riparte la serie A: le favorite e il primo big match di giornata
Finalmente si riparte, tra sabato e domenica va in scena la prima giornata del nuovo campionato di Serie A ed è subito tempo di big match. La vera domanda però è: chi vincerà lo Scudetto? Due le favorite, ma la lista delle outsider è lunga.

Napoli e Inter favorite per il titolo

A inaugurare la stagione del massimo campionato italiano sarà la favorita principale per la vittoria del titolo, il Napoli di Antonio Conte. I campioni d'Italia si sono rinforzati durante il mercato allungando la rosa con tanti elementi tra cui De Bruyne, fiore all'occhiello della campagna acquisti.

Nei prossimi giorni arriverà il sostituto di Lukaku, Hojlund è in pole position, e poi un altro esterno, Elmas è il favorito. L'esordio con il Sassuolo non dovrebbe creare troppi problemi, la quota per la vittoria ospite è di 1.40, ma sarà solo il primo dei 38 ostacoli da superare per confermarsi campioni.

I pronostici Serie A indicano il Napoli come favorita per il titolo con quota a 2.50, più bassa rispetto alla sfidante più accreditata, l'Inter. L'addio di Inzaghi e l'arrivo di Chivu rappresenta la prima incognita, la seconda è legata a quanto il gruppo possa essere logoro. Marotta e Ausilio hanno portato a Milano forze fresche e giovani, come Pio Esposito, Bonny e Sucic per allungare una rosa troppo corta. Basterà per riprendersi lo Scudetto? Secondo i bookmaker non sarà per niente facile, la quota è infatti di quattro volte la posta.

Milan e Juventus le outsider, crollo Atalanta

Dietro al duo di testa le agenzia di scommesse piazzano il nuovo Milan di Allegri (6.00). La rivoluzione ha colpito sia le alte sfere della società, con Tare nuovo Ds, sia il campo, con 33 movimenti di mercato. Il tecnico livornese è una garanzia, la squadra non sembra ancora al livello delle prime due, con alcune incognite legate al centravanti e agli esterni difensivi. Allegri ha però due vantaggi, dopo la pessima stagione appena conclusa può partire a fari spenti e non avrà le coppe durante la settimana.

Subito alle spalle dei rossoneri c'è la Juventus di Tudor che è a tutti gli effetti un cantiere ancora aperto. Il nuovo corso Comolli è bloccato dalle mosse di Giuntoli della passata stagione, l'addio di Douglas Luiz apre spazio per un nuovo colpo in mediana, ma fino a quando non si risolverà la grana Vlahovic il mercato non potrà esplodere.

Basterà il colpo Jonathan David per avvicinarsi a Napoli e Inter? I bookmaker non ci credono  molto, la quota dello scudetto bianconero è a 7. Ancora meno credono a un possibile exploit dell'Atalanta che dopo l'addio di Gasperini finisce alle spalle di Roma (12.00) e Como (33.00) con quota addirittura 66 volte la posta.

Prima giornata Serie A, Roma-Bologna è il big match

serie-a-bologna-roma

Le possibilità della Roma potranno essere subito valutate nel primo big match della Serie A. I giallorossi ospitano il Bologna sabato 23 agosto alle 20,45, una gara difficile per entrambe con pronostico leggermente a favore dei padroni di casa bancati a 2.15 contro il 3.75 del successo ospite. I capitolini stanno cambiando pelle, il mercato è in ritardo come ha spesso sottolineato il Gasp, si cercano rinforzi in attacco perché Ferguson e Bailey non bastano.

Il Bologna sarà subito un bel test perché Sartori ha ceduto alcuni big (Ndoye e Beukema) ma non ha smontato la squadra, anzi con l'arrivo di Rowe potrebbe addirittura averlo rinforzata. Italiano dopo la vittoria della Coppa Italia cerca il blitz esterno per provare a candidarsi come vera sorpresa del campionato. Difficile non prevedere una gara divertente con tanti gol, da valutare con attenzione la quota dell'Over 2.5 (2.00) mentre il Gol è a 1.77, decisamente più probabile.

Le quote marcatori vedono come uomo gol più probabile Dovbyk (2.75) davanti ai compagni Dybala e Ferguson, entrambi a 3.25. Dall'altra parte della barricata sogna l'esordio con gol in quello che per lui è quasi un derby, Ciro Immobile, una sua rete è bancata a 3.50.

Nelle altre gare della prima giornata esordi sulla carta semplici per Napoli, Milan e Atalanta, opposte alle tre neopromosse Sassuolo, Cremonese e Pisa. Insidiose le prime di Juve e Inter, in casa contro Parma e Torino, a chiudere il quadro sono Genoa-Lecce e Udinese-Verona, match con punti già pesanti in palio e Cagliari-Fiorentina.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18