Tre partite su cui scommettere i marcatori stasera in Europa

Notte europea: chi andrà a segno stasera?
Europa e Conference League, infatti, offrono diverse opportunità, anche perché – pure in questo caso – siamo arrivati ad una fase nella quale qualche “big” (anche se forse questo termine è un po’ eccessivo in questa situazione) è stata costretta ad entrare in gioco per guadagnarsi il suo accesso al torneo, anche se dalla porta di servizio.
Ad ogni modo, come fatto per i pronostici Champions League, proviamo a dare qualche suggerimento su quei giocatori che potrebbero segnare questo turno (e segnare non è un vero usato a caso…).
Scommesse marcatori Cluj-Braga: una certezza e la sorpresa
Tra le squadre più conosciute impegnate in questo turno di qualificazione di Europa League, c’è sicuramente lo Sporting Braga. La quarta forza del calcio portoghese si è costruita la sua reputazione in Europa negli anni e partecipare quanto meno a questa competizione è il minimo sindacale per un club divenuto ormai ambizioso. Eppure, ha rischiato grosso nel turno precedente, quando dopo un pareggio senza reti sul campo del Levski, ha avuto bisogno dei supplementari per risolvere la pratica.
Ci ha pensato Fran Navarro, attaccante spagnolo classe 1988 in prestito dal Porto a salvare la situazione (da subentrato). Un suo bis nella partita contro il Cluj (si gioca in Romania, fischio di inizio alle ore 18:30) è offerto a 3.35 volte la posta (5.15 se come primo marcatore). E questa potrebbe essere la “certezza”, diciamo così.
Se invece vogliamo andare su una sorpresa, nel centrocampo portoghese agirà da padrone della mediana un certo João Moutinho, 38 anni e non sentirli! Campione d’Europa con la nazionale portoghese e ancora metronomo del gioco del Braga. Non molto in confidenza con il gol, e infatti una sua rete nei novanta minuti è data a 8, ma comunque un uomo sul quale si può sempre contare.
Non mancano i big match
Tra le partite più interessanti di questi preliminari di Europa League, c’è sicuramente quella tra Panathinaikos e Shakhtar Donetsk, una gara che – purtroppo – priverà la competizione di una potenziale protagonista. Per altro, il Panathinaikos è stato anche estromesso dalla corsa alla fase finale della Champions, avendo perso la doppia sfida di qualificazione contro i Rangers Glasgow.
Non è bastato il gol di Djuricic (ex Sampdoria, Sassuolo e Benevento) nell’1-1 del match di ritorno, dopo il 2-0 per gli scozzesi all’andata) a salvare i suoi dall’eliminazione. Dovesse andare ancora a segno, un potenziale scommettitore che gli avesse dato fiducia, incasserebbe 3.35 volte la posta. La quota vale una riflessione.
La stella degli ucraini, invece, è certamente Heorhij Sudakov, ventiduenne fantasista, da tempo finito sui taccuini dei direttori sportivi di club di mezza Europa (ci avevano provato anche la Juve e il Napoli, ma si sa che lo Shakhtar è bottega molto cara…). Un suo gol è dato a 3.5 (7, invece, se come primo marcatore). Per far saltare il banco, Kevin Macedo, 22 anni brasiliano, potrebbe essere l’opzione giusta: con i suoi tre gol al Besiktas (doppietta in trasferta all’andata nel 2-4 per gli ucraini e gol al ritorno nel 2-0 casalingo) ha spedito i turchi a giocarsi la qualificazione nella Conference League. Un suo gol ai greci è offerto a 7.5!
Chi non muore si rivede: Abraham ci riprova?
A proposito di Besiktas, come detto i turchi sono stati relegati ai preliminari di Conference League e dovranno vedersela contro il Saint Patrick's, modesto club irlandese. Un’occasione per gli attaccanti ospiti per rimpinguare le proprie statistiche realizzative. Nelle file dei turchi non c’è più bomber Ciro Immobile, ma c’è ancora un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio. Ve lo ricordate il portoghese Joao Mario, presenza evanescente nel centrocampo dell’Inter di qualche tempo fa? Non lasciò certamente il segno e, dopo un breve passaggio in Patria, ora sta cercando fortuna in Turchia. E anche lo scommettitore che avesse il “coraggio” di scommettere su un suo gol, sarebbe alquanto fortunato (3.25).
Si va decisamente più sul sicuro, considerando il ruolo e l’avversario, qualora si decidesse di puntare su un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio: a guidare l’attacco dei turchi, infatti, ci sarà l’ex Milan e Roma Tammy Abraham, una cui segnatura nei novanta minuti è offerta a 2.25 volte la posta. Una quota comunque di tutto rispetto, considerando la situazione. Teoricamente, contro un avversario alla portata, l’inglese dovrebbe essere nelle condizioni ideali per svolgere al meglio il proprio lavoro, che – ricordiamolo – è proprio quello di fare gol. Abbinando una sua marcatura alla (probabilissima) vittoria esterna della sua squadra, la quota si alza a 2.45. Una soluzione da valutare con grande attenzione!