Rugby - Torneo 6 Nazioni 2025, chi segnerà più mete?

da Fred Feze | da Fred Feze

image Rugby - Torneo 6 Nazioni 2025, chi segnerà più mete?
Il Sei Nazioni 2025 prende il via oggi! Per l'occasione, i nostri esperti di rugby hanno analizzato i favoriti per il titolo di miglior marcatore del torneo, con particolare attenzione a chi potrebbe segnare il maggior numero di mete.

Louis Bielle-Biarrey (Francia) @3.85

Non ha più bisogno di presentazioni: la giovane ala del XV di Francia è esploso sulla scena internazionale e sta vivendo una stagione straordinaria. Non a caso, è il grande favorito dei bookmaker per il titolo di miglior marcatore di mete del torneo.

Veloce, con un’ottima visione di gioco e una straordinaria capacità di trovare gli spazi, Louis Bielle-Biarrey potrebbe mettere in difficoltà le difese avversarie. Grazie alla qualità del gioco della Francia, in particolare con Antoine Dupont in regia, Bielle-Biarrey ha tutte le carte in regola per finire in testa alla classifica dei marcatori. È in forma e sarà titolare nella partita inaugurale del Sei Nazioni 2025 contro il Galles.

Damian Penaud (Francia) @6.00

Damian Penaud - XV Francia

Sempre letale, Damian Penaud resta una garanzia. Anche se non ha brillato nel torneo dell'anno scorso (con una sola meta segnata), l'ala del Bordeaux segna più di una meta a partita in questa stagione e non va sottovalutato. Nel 2023 aveva chiuso come miglior marcatore con 5 mete.

Se la Francia si confermerà in forma, Penaud avrà le stesse possibilità del suo giovane compagno di squadra di finire in cima alla classifica marcatori. Tuttavia, non potrà disputare il primo match (vedere il nostro pronostico Francia-Galles), motivo per cui diamo un leggero vantaggio a Bielle-Biarrey per la corsa al titolo di miglior marcatore di mete del torneo.

James Lowe (Irlanda) @7.50

L'ala irlandese è una vera macchina da mete. Ogni anno si posiziona tra i migliori marcatori del Sei Nazioni e nello scorso torneo ha segnato 4 mete.

Con una squadra ben organizzata come l’Irlanda, Lowe potrebbe essere ancora molto pericoloso. Tuttavia, la sua forma non è brillante in questa stagione, motivo per cui viene considerato un outsider.

Duhan van der Merwe (Scozia) @7.75

Passiamo alla Scozia con uno dei giocatori più dominanti della squadra: Duhan van der Merwe. L’ala scozzese è tra i giocatori più fisici del circuito ed è anche un vero finalizzatore. Nel Sei Nazioni 2024 ha chiuso come co-miglior marcatore con 5 mete e potrebbe ripetersi anche quest’anno.

Dan Sheehan (Irlanda) @11.00

Dan Sheehan - Irlanda

L’altro co-miglior marcatore dell’edizione 2024! Il tallonatore irlandese è un caso raro: un avanti con una grande propensione alla marcatura. Per questo è tra i favoriti per il titolo di miglior marcatore di mete del torneo, insieme al suo compagno di squadra James Lowe.

Antoine Dupont (Francia) @12.00

Infine, non possiamo escludere il grande Antoine Dupont dalla lista dei favoriti. Il capitano della Francia, sempre straordinario con lo Stade Toulousain, sarà capace di regalare alla sua squadra qualche meta in questa edizione 2025 del Sei Nazioni.

Il nostro verdetto finale: Louis Bielle-Biarrey miglior marcatore del Sei Nazioni 2025

Louis Bielle-Biarrey - Francia

Nonostante la forte concorrenza, Louis Bielle-Biarrey sembra essere in leggero vantaggio sui suoi rivali. Prevediamo un grande torneo per la Francia, motivo per cui diamo per favoriti i giocatori francesi in questa classifica.

Come spiegato in precedenza, diamo la preferenza a Louis Bielle-Biarrey rispetto a Damian Penaud, dato che quest'ultimo non giocherà la prima partita della Francia, un fattore penalizzante.

Per questo motivo, il nostro favorito per il titolo di miglior marcatore di mete del Sei Nazioni 2025 è proprio Bielle-Biarrey, con una quota di 3.85.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18