Milan-Lazio: chi è più in forma?

da Ludovic Becuwe |

image Milan-Lazio: chi è più in forma?
Con la vittoria contro l’Udinese nel recupero infrasettimanale ora la Lazio è ufficialmente la terza forza del campionato. Lo dicono statistiche e classifica, ma non solo: la squadra guidata da Inzaghino offre un gran calcio. Anche il Milan, però, sembra aver definitivamente ingranato la marcia giusta e la vittoria a Cagliari, ottenuta in rimonta, è un segnale importante della crescita tecnica ma anche caratteriale del gruppo. Ulteriore alloro al lavoro di Mister Gattuso, che certamente non era, e non è, uno che si arrende alle prime difficoltà.

Il volo dell’aquila

lazio milan serie a

La Lazio viene da una striscia di otto risultati utili consecutivi se consideriamo campionato e Coppa Italia, un cammino decisamente positivo. Ma c’è di più, perché in questa striscia si contano soltanto due pareggi (per altro entrambi in trasferta su campi difficili come quello di Bergamo e San Siro contro l’Inter) e ben sei vittorie. Nelle undici partite disputate dai biancocelesti in trasferta, sono otto le vittorie e due i pareggi: l’unica sconfitta, per altro, è arrivata all’Olimpico nel derby, mentre tra le vittorie c’è da annoverare quella allo Juventus (o Allianz che dir si voglia) Stadium. Insomma, se il Milan aveva bisogno di un esame di maturità, quella di domenica sera è forse il più probante.

Il diavolo è tornato

Tuttavia, come dicevamo, anche il Milan sta attraversando un buon momento di forma: si diceva che la vittorie nel derby potesse essere la chiave di volta della stagione rossonera e a giudicare dai risultati successivi sembra proprio che sia così. Dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, infatti, Bonucci e compagni hanno pareggiato al Franchi contro la Fiorentina e vinto contro il Crotone a San Siro e a Cagliari nell’ultima uscita. E proprio la vittoria di Cagliari ha dato ulteriore fiducia ad un gruppo che spesso implodeva alle prime difficoltà e che invece in terra sarda ha reagito, ribaltando l’iniziale svantaggio e dando anche segnali importanti dal punto di vista psicologico. La Lazio, dunque, sarà un ostacolo duro, ma anche un test importante per capire a che punto sia il processo di crescita dei ragazzi di Gattuso.

Milan favorito

milan lazio tifosi

Nonostante le prestigiose statistiche della Lazio, in particolare quando gioca in trasferta, per i bookmakers il Milan resta favorito: l’1 risultato finale, infatti, vale 2.40 su Eurobet, mentre il 2 sale a 2.90 e l’X addirittura a 3.30. Come spesso accade in questi big match, viste le quote comunque equilibrate, vale la pensa di considerare anche le doppie chance: l’1X è a 1.40, mentre l’X2 a 1.60. Ci si attende comunque una gara spettacolare se è vero che per Bet365 l’Over 2.5 è favorito sull’Under 2.5 (rispettivamente dati a 1.80 contro 2.00) e che l’ipotesi Gol prevale sul No Gol (1.66 contro 2.10). L’1-1 è il risultato esatto più “scontato” (6.50 la sua quota). Per quanto riguarda i possibili marcatori, su William Hill c’è solo l’imbarazzo della scelta: tra i rossoneri Nikola Kalinic è il più accreditato (2.50 un suo gol nei 90’), occhio però a Suso (3.10); in assenza di Immobile, la Lazio si affida ad un terzetto terribile: Caceido, Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono dati tutti a 2.90 volte la posta. Vista l’ispirazione dimostrata nelle ultime uscite, Nani (a 3.00) e Felipe Anderson (3.50) potrebbero rappresentare una giocata moderatamente rischiosa ma potenzialmente vincente.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.
logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18