Mondiali volley femminile: l’Italia sfida la Polonia per un posto in semifinale

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Mondiali volley femminile: l’Italia sfida la Polonia per un posto in semifinale
Il gioco si fa duro per le azzurre di Velasco che sfidano le ragazze di Lavarini nella seconda gara da dentro fuori del torneo. Egonu e compagne vogliono raggiungere le semifinali e i bookmaker sono dalla loro parte. Ecco tutte le info sulla partita di oggi!

Italvolley femminile, non fermate questo sogno

La nazionale dei sogni guidata da Julio Velasco in panchina è reduce da 33 vittorie consecutive e sta scrivendo la storia del volley femminile a livello mondiale. Le azzurre sono una squadra schiacciasassi e sono ovviamente le osservate speciali di questo campionato del mondo di volley che si disputa in Thailandia.

Fino ad ora l’Italia ha lasciato sul campo un solo set, quello perso contro il Belgio durante la fase a gironi: 3-1 il risultato finale con i parziali di 25-16, 25-16, 21-25, 25-18 non lascia però dubbi sulla forza della azzurre. All’esordio Danesi e compagne avevano liquidato la Slovacchia con un secco 3-0, per ripetersi poi contro Cuba, schiacciata da un 3-0 ancora più pesante nei parziali (25-9, 25-8, 25-16). La gara contro le belghe ha deciso il primo posto nel girone, che l’Italia si è presa con autorevolezza, ricordando a tutti che anche le azzurre possono avere cali di concentrazione.

Distrazioni che non si sono riviste contro la Germania agli ottavi, sconfitta ancora una volta con un netto 3-0 (25-22, 25-18, 25-11) e una Paola Egonu sugli scudi (21 punti). Tutte queste vittorie, però, adesso vanno azzerate perché la prossima avversaria si chiama Polonia e non sono ammessi passi falsi.

Italia-Polonia: cosa dicono i siti di scommesse

Italia Polonia Mondiali volley femminile

Il parere dei bookmaker parla chiaro: l’Italia è favoritissima nei pronostici volley nella sfida contro le polacche, la cui vittoria è data addirittura a 8.25 su Snai. Inutile giocare il successo delle azzurre, solamente quotato a 1.05.

Secondo gli specialisti, la nazionale di Velasco non dovrebbe avere problemi a superare la Polonia, ma noi diciamo comunque di fare attenzione perché la squadra di Lavarini è un osso duro e ha giocatrici importanti come Magdalena Stysiak che sarà da contenere in difesa. L’ultimo scontro diretto con la Polonia risale a luglio scorso, quando le azzurre si imposero con un secco 3-0 durante la semifinale di Nations League (25-18, 25-16, 25-14), vinta poi proprio dall’Italia.

Difficile non farsi tentare dal pensiero che le azzurre possano ripetere l’impresa, per poter approdare alla semifinale Mondiale. Il risultato esatto 3-0 nel mercato “Set Betting” vale infatti 1.60, un esito effettivamente non troppo lontano dalla realtà. Per chi invece volesse andare più cauto ritenendo che la Polonia possa vincere almeno un set, si può sempre optare per il totale dei set nell’incontro: la giocata “Totale set: 4 set” è bancata ben 3.35 volte la posta.

Dove vedere Italia-Polonia in diretta (volley)?

Il quarto di finale dei Mondiali di pallavolo tra Italia e Polonia si gioca oggi, mercoledì 3 settembre, ed è assolutamente da non perdere. Si tratta infatti di una gara da dentro fuori, chi vince raggiunge la semifinale e sfiderà la vincente di Brasile -Francia, altro quarto di finale previsto per domani all’ora di pranzo.

Saranno in tantissimi a voler seguire la partita dell’Italvolley femminile e fortunatamente la gara si potrà vedere in diretta su Rai 2, a partire dalle 15:15. Streaming disponibile su DAZN e VBTV, per tutti gli abbonati, mentre la gara verrà trasmessa gratuitamente su RaiPlay.

  • Partita: Italia-Polonia (ottavi Mondiali volley femminile)
  • Quando: 15:30 ora italiana
  • Dove: Bangkok (Thailandia)
  • Dove vederla: diretta Rai 2

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18