Inter - Lazio: in palio lo Scudetto e un posto in Champions

da Fred Feze

image Inter - Lazio: in palio lo Scudetto e un posto in Champions
La sfida tra Inter e Lazio sarà con ogni probabilità una delle partite più seguite del weekend, tanto dagli appassionati di Serie A quanto dagli amanti delle scommesse sportive. La 37ª giornata del massimo campionato italiano si preannuncia scoppiettante con una gara fondamentale per entrambe le compagini: l’Inter è obbligata a vincere per continuare a inseguire il sogno Scudetto, mentre la Lazio deve fare bottino pieno per sperare ancora nel ritorno in Champions League. La posta in palio è altissima.

Inter, numeri da record e sogno Scudetto ancora vivo

Nel turno precedente, nonostante un ampio turnover dovuto alle fatiche europee, i nerazzurri hanno superato senza problemi il Torino (0-2), grazie alle reti di Zalewski e Aslani. Un segnale forte: questa Inter può andare in gol davvero con chiunque. A dimostrarlo è il dato dei 21 marcatori stagionali diversi, record assoluto per la formazione di Inzaghi. Tutti i giocatori di movimento in rosa sono andati a segno.

 

Grazie al successo contro i granata e al pareggio del Napoli (2-2), i nerazzurri si trovano ora a -1 dalla vetta, con 77 punti. Mancano però due sfide importantissime: prima la Lazio, ancora in lotta per il quarto posto, poi il Como, una delle squadre più in forma del girone di ritorno.

Il calendario non sorride all’Inter, che dovrà anche sperare in un passo falso del Napoli, atteso da due partite più semplici sulla carta contro Parma e Cagliari. Tutto si potrebbe decidere all’ultima giornata. Sarà un finale al cardiopalma!

Lazio, sette risultati utili e sogno Champions

La Lazio arriva a San Siro in buona forma. Nonostante l’eliminazione dall’Europa League, i biancocelesti hanno mostrato solidità negli ultimi mesi, infatti non perdono in campionato da marzo (sconfitta contro il Bologna per 3-1), da lì in poi hanno collezionato 7 risultati utili consecutivi (3 vittorie, 4 pareggi) che li hanno portati a quota 64 punti.

La lotta per la Champions League è apertissima, con Juventus, Lazio, Roma, Bologna e Milan racchiuse in soli 4 punti. La squadra di Tudor ci crede, e punta al ritorno nell’Europa che conta dopo l’ultima partecipazione nella stagione 2023/2024.

 

Quote e precedenti: Inter favorita, ma occhio alle sorprese

I bookmaker vedono l’Inter favorita, con una quota di 1.57 su Snai. Il pareggio è quotato a 4.10, mentre ua vittoria della Lazio è a quota 5.25. Dopo il turnover, Inzaghi tornerà a schierare la formazione titolare, anche se Lautaro Martinez è ancora out. L'argentino, capocannoniere nerazzurro con 22 gol, mancherà all’appello, ma gli scommettitori potranno puntare su Marcus Thuram (già in gol all’andata) che guiderà l'attacco nerazzurro. L'attaccante francese è dato marcatore a 2.50 sempre su Snai. Attenzione anche ad Hakan Calhanoglu, anche lui in gol all'andata, sempre pericoloso su calcio piazzato, offerto a quota 5.00 per chi cerca quote più alte.

I precedenti stagionali sorridono nettamente all’Inter, che ha vinto entrambi gli scontri diretti: clamoroso lo 0-6 all’Olimpico all’andata, a cui si è aggiunta la vittoria per 2-0 in Coppa Italia a febbraio. La Lazio fatica tantissimo contro i nerazzurri, l'ultima vittoria risale ad agosto 2022.

L'inter ha vinto gli ultimi due precedenti in Serie A

Per la Lazio, il nome caldo è Taty Castellanos, miglior marcatore stagionale con 10 reti. L’argentino non segna da tre partite e vuole sbloccarsi: la sua quota marcatore è 3.50. Altro profilo interessante è quello di Mattia Zaccagni: il capitano biancoceleste ha dichiarato in conferenza stampa di credere nell’impresa. Il numero 10 scalpita e perchè non considerarlo tra i marcatori della partita? La sua rete è a quota 4.75.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18