Champions League: Milan, Inter e una sfida di alto livello... il programma di oggi!
da Fred Feze | da Fred Feze
Bayer Leverkusen vs Milan: pioggia di gol in arrivo?
Il big match di giornata è sicuramente quello tra il Bayer Leverkusen, campione di Germania in carica, e il Milan, sette volte campione della Coppa dalle Grandi Orecchie. Dopo una stagione sensazionale, gli uomini di Xabi Alonso sembrano essere tornati sulla stessa lunghezza d'onda, al 4° posto, a soli 3 punti dal Bayern Monaco, leader della Bundesliga.
In Champions League, il Leverkusen ha iniziato nel migliore dei modi con una splendida vittoria per 0-4 contro il Feyenoord, con una doppietta della stella Florian Wirtz. Subito dopo, le Aspirine hanno vinto una partita ad alta intensità contro il Wolfsburg (4-3) con un gol nei minuti finali, come al solito, e poi hanno guadagnato un punto contro il Bayern (1-1) sabato scorso! Insomma, arrivano a questo scontro in gran forma.
Due squadre con innegabili qualità offensive si affrontano questa sera.
Per il Milan, l'inizio di stagione è stato molto più complicato. Con l'arrivo dell'ex allenatore del Lille, Paulo Fonseca, è stato avviato un nuovo progetto. Il Milan ha avuto un inizio difficile con 2 pareggi e 1 sconfitta, seguiti da una vittoria contro il Venezia e una sconfitta contro il Liverpool, ovviamente in Champions League. Con il nuovo ct in bilico fino qualche partita fa, il Milan è tornato finalmente a brillare!
Tutto è iniziato nel derby contro l'Inter, con una splendida vittoria per 2-1 per i rossoneri, prima di confermarsi contro il Lecce pochi giorni dopo (3-0). I rossoneri stanno finalmente mostrando la qualità che possiedono e ora dovranno confermare che sono capaci di una grande impresa questa sera in Germania. Il nostro pronostico su Bayer Leverkusen - Milan è disponibile!
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky Sport
- Ora: 21:00 (martedì 1 ottobre 2024)
- Stadio: BayArena (Leverkusen, Germania)
- Arbitro: Sandro Schärer (svizzero)
- Commento in diretta: Live Bayer Leverkusen - Milan
Inter vs Stella Rossa: prima vittoria per la squadra di Inzaghi?
Questa sera prende il via la seconda giornata di Champions League! E si apre con una partita molto interessante tra Inter e Stella Rossa! I nerazzurri sono determinati ad ottenere la loro prima vittoria dopo l'ottima prestazione di Manchester. L'Inter ha iniziato la sua stagione in Champions League con un pareggio per 0-0 contro il Manchester City.
Da allora, però, ha faticato con una sconfitta nel Derby e una vittoria nelle due partite successive della Serie A, subendo 3 gol in 2 partite. Sarà un vero e proprio test per i giocatori di Simone Inzaghi stasera, per vedere quali sono le loro reali ambizioni in questa coppa europea. Una sconfitta sarebbe quasi una condanna. Fortunatamente per gli uomini di Inzaghi, il pronostico dei nostri esperti su Inter - Stella Rossa non è di questo tipo...
L'inter dovrà mostrare un volto nuovo dopo le ultime partite di campionato.
La Stella Rossa, nel frattempo, ha perso 1-2 contro il Benfica nella prima giornata in Europa. È stata una gara equlibrata, che la rappresentativa serba avrebbe potuto pareggiare. E subito dopo questo sconfitta, gli uomini di Vladan Milojevic hanno subito voltato pagina vincendo due partite consecutive in campionato ed attualmente si trovano in testa alla classifica della Super Liga serba.
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky Sport
- Ora: 21:00 (martedì 1 ottobre 2024)
- Stadio: San Siro (Milano, Italia)
- Arbitro : Felix Zwayer (tedesco)
- Commento in diretta: Diretta Inter - Stella Rossa
Arsenal - PSG: i parigini affrontano la prima grande prova
È un vero e proprio scontro tra outsiders nei nostri pronostici sulla Champions League di questa sera! Il Paris Saint-Germain si reca a Londra per affrontare l'Arsenal. I Gunners hanno iniziato la stagione alla grande e non hanno ancora perso una partita. Di recente sono riusciti a a bada il Manchester City all'Etihad, giocando l'intero secondo tempo in 10 contro 11.
Dopo questo pareggio, hanno eliminato facilmente il Bolton in Carabao Cup (5-1) e poi sono riusciti a sconfiggere il Leicester nel fine settimana (4-2). Anche se il risultato finale potrebbe far pensare a una vittoria schiacciante, i due gol di vantaggio sulle Foxes sono arrivati solo ai supplementari tra il 94° e il 99° minuto. L'Arsenal è una squadra di talento a cui non manca l'agonismo, ma mostra ancora alcune lacune e debolezze difensive.
Ci aspettiamo una partita aperta tra due squadre votate all'attacco.
Il PSG ha avuto un inizio di stagione simile a quello dei Gunners: anche gli uomini di Luis Enrique sono imbattuti finora. Hanno ottenuto 5 vittorie e 1 pareggio in campionato e hanno vinto la loro prima partita in Champions League, per 1-0 contro il Girona. Sebbene i parigini abbiano ampiamente dominato la partita, possono comunque ringraziare il portiere del club spagnolo, che con una papera ha aiutato il PSG a conquistare i tre punti.
Dopo questa partita, il Paris ha raccolto un punto a Reims, prima di battere il Rennes per 3-1 sabato sera. Anche se Ousmane Dembélé sarà assente in questa partita (scelta dell'allenatore), è Bradley Barcola che sta brillando in questo inizio di stagione, avendo già segnato 6 gol in Ligue 1 e avendo appena segnato una doppietta contro il Rennes. Riuscirà ancora una volta a trascinare la sua squadra verso la vittoria? È possbile scoprilo nel nostro pronostico Arsenal - PSG.
Informazioni importanti
- Canale TV: Sky Sport
- Ora: 21:00 (martedì 1 ottobre 2024)
- Stadio: Emirates Stadium (Londra, Inghilterra)
- Arbitro: Slavko Vincic (sloveno)
- Commento live: Diretta Arsenal - PSG