Fiorentina-Betis: i marcatori per la rimonta

da Valeria Rudmann

image Fiorentina-Betis: i marcatori per la rimonta
Dopo l'Inter, un'altra italiana si gioca un posto per la qualificazione a una finale europea. La Fiorentina è chiamata all'impresa contro gli spagnoli del Betis, dovendo ribaltare il 2-1 dell'andata. Impresa impossibile? Vediamo quelli che potrebbero essere gli eroi della remuntada viola questa sera!

Moise Kean verso una maglia da titolare

Palladino, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027, sogna in grande e spera di portare la Fiorentina alla terza finale consecutiva di Conference League. Per farlo, il ct della Viola punterà sul suo uomo copertina, il miglior realizzatore della squadra in questa stagione. Moise Kean, coi suoi 23 gol in stagione (17 in serie A, 3 in Conference League, 1 in Coppa Italia e e 2 durante le qualificazioni proprio per questa competizione europea), è diventato uno dei protagonisti dell'ottima stagione dei toscani.

Normale, quindi, che il ct voglia affidargli le chiavi dell'attacco nella partita decisiva da dentro-fuori contro il Betis, fischio d'inizio previsto alle ore 21:00. Al Franchi, dove è previsto il tutto esaurito, servirà una gara di grande sacrificio e soprattutto di alto profilo dal punto di vista agonistico. Il Betis è una squadra moderna, fresca e atletica, quindi servirà il migliore Kean con tutta la sua grinta e soprattutto il suo fisico.

Un gol dell'attaccante azzurro durante la partita ha una bella quota su Bet365, visto che vale ben 2.37 volte la posta. Non male, considerando che questa sera la Fiorentina giocherà fondamentalmente per farlo segnare. Kean è rimasto a secco nella gara di andata, ma bisogna considerare il suo ingresso solamente a gara in corso al 46'. Questa sera potrà rifarsi e gonfiare la rete nello stadio di casa, dove il feeling con il gol è altissimo.

Mandragora è il tuo momento!

Fiorentina Conference League - Mandragora

Non uomo copertina come Kean, ma non per questo meno importante. Rolando Mandragora sta vivendo il miglior momento della sua carriera, costellata in passato da infortuni che ne hanno bloccato lo slancio. Autore di una stagione positiva, protagonista di questa Coference League con 5 gol a un assist all'attivo, Mandragora è il primo a credere nella rimonta viola per confermare anche il pronostico Fiorentina Betis dei nostri esperti.

Le statistiche del centrocampista offensivo viola sono veramente incoraggianti, visto che prima della sfida con il Betis della scorsa settimana Mandragora era andato a segno in cinque delle ultime sei partite disputate. Contro gli spagnoli, poi, è rimasto a secco, ma siamo sicuri che al Franchi darà l'anima per trascinare la squadre e trovare la via del gol. Una sua rete in qualsiasi momento del match è quotata 4.33, quasi una follia visto che Mandragora è il miglior marcatore della Fiorentina nella competizione ed è 5° nella classifica cannonieri di questa edizione di Conference League. 

Gudmunsson, la sorpresa che non ti aspetti

Si parla tanto del rinnovo con la Fiorentina del folletto ex-Genoa, anche se a sua detta il prolungamento del contratto a Firenze non dipende da lui. Sarà vero? Per ora meglio non farci caso e concentrarsi sul big match di stasera, il più importante della stagione per la Fiorentina e anche per Gudmunsson.

Probabilmente l'attaccante svedese è insieme a Kean il miglior talento a disposizione di Palladino ed è anche per questo motivo che stasera in tanti si aspettano da lui un guizzo geniale che possa cambiare l'andamento della partita. Tra chi apprezza il suo talento ci sono diversi bookmaker e infatti un suo gol viene valutato con una quota discreta, ma non esagerata: 2.62 è un valore che ci fa capire quanto siano buone le possibilità di vedere andare in gol Gudmunsson contro il Betis.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18