Europa League: la multipla marcatori sulle partite di oggi
da Matteo Oneto

Oggi le semifinali di ritorno dei preliminari di Europa League
Il programma è ricco, dalle 17 alle 21 scendono in campo 24 squadre che vanno a caccia della finale, ultimo passo prima della partecipazione al maxi girone. Nelle gare di andata sono stati segnati ben 27 gol con Steaua Bucarest, Utrecht e Mdtjylland a segno tre volte, ma se danesi e olandesi sono vicini alla qualificazione, lo stesso non si può dire dei rumeni che dovranno sudare ancora con il Drita.
La squadra in assoluto più vicina al passaggio del turno è l'Aek Larnaca che, partito in svantaggio nei pronostici Europa League, ha battuto 4-1 il Legia Varsavia trascinato dal giovane venezuelano Yersion Chacon, due gol e un assist nelle ultime due gare di questa competizione. Potrebbe essere un nome da tenere d'occhio per i marcatori della serata e da inserire in una possibile multipla.
Shakthar macchina da gol, Alisson sotto i riflettori
Nell'elenco dei probabili marcatori entra invece di diritto Alisson Santana, un suo gol è quotato 3.00 nella partita con il Panathinaikos. Il brasiliano di 19 anni ha già segnato tre volte in quattro partite europee ed è andato a segno anche nella gara di domenica scorsa in campionato.
Quattro gol in sei partite, accompagnati da 5 assist, potrebbe essere lui l'uomo giusto per sbloccare la sfida dopo lo 0-0 dell'andata. Il carioca avrà anche più responsabilità rispetto alle altre gare, l'altro cannoniere della squadra, Kevin (4 gol in 3 partite) è infortunato e non dovrebbe scendere in campo.
Marcatori Europa League: Birligea e Franculino scatenati
Sarà probabilmente ancora spettacolo tra Drita e Steaua. All'andata è finita 3-2 per la squadra di Bucarest trascinata ancora una volta dal suo bomber, Daniel Birligea. Il centravanti ha dovuto saltare i preliminari di Champions League per un infortunio e ha scatenato la sua voglia di rivincita nel match di andata.
L'anno scorso ha segnato 17 gol, in questa stagione vuole confermasi, una sua rete è bancata 2.70 e finisce dritta nella multipla marcatori per le gare di Europa League di questa sera.
Insieme al cannoniere rumeno non può mancare il bomber del Mdtjylland, Franculino. I danesi hanno battuto 3-1 all'andata il Fredrikstadt guadagnando ampio vantaggio per la qualificazione.
Uno dei tre gol lo ha segnato il brasiliano che è letteralmente scatenato in questo inizio di stagione con sei partite giocate e sette centri, contando che aveva firmato il tabellino anche in tutte le quattro amichevoli estive un suo gol anche questa sera è un'ipotesi realistica che i bookmaker quotano a 2.00.
Utrecht-Servette, Jensen scalda i motori
Per completare la multipla marcatori di Europa League guardiamo a quello che potrebbe succedere in Olanda. Alle 20 tornano in campo Utrecht e Servette con i padroni di casa che partono dal 3-1 di vantaggio, ma è difficile aspettarsi una gara conservativa da parte loro.
Nelle tre partite di questi preliminari l'Utrecht ha infatti segnato 7 gol con lo Sheriff e altri tre nel match di sette giorni fa. Inoltre affronta una difesa che nelle ultime cinque uscite ha incassato 14 reti.
Terreno fertile quindi per il bomber degli olandesi Victor Jensen, a secco all'andata, ma capace di segnare due volte nei match con lo Sheriff e di ripetersi all'esordio in campionato con l'Heracles. In totale sono tre gol nelle ultime quattro partite, periodo di forma ottimo e quota di 3.50 per un'altra marcatura secondo i bookmakers.
Alisson, Jensen, Birligea e Franculino, solo loro i nostri marcatori per la serata di Europa League che decreterà chi andrà in finale nei preliminari. Una scelta che, se giocata in multipla, vale oltre 60 volta la posta.