Europa League, al via il secondo turno preliminare

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Europa League, al via il secondo turno preliminare
Stasera comincia il secondo turno della competizione europea ed entrano in scena club di alto livello: ben otto match in programma tutti molto aperti!

Comincia il secondo round!

Anche l’Europa League è entrata ormai di fatto nel vivo dopo che la settimana scorsa sono arrivati i primi verdetti e le prime eliminazioni. Questa settimana si comincia a fare sul serio con l’entrata in scena di formazioni di alto rango, pronte a cominciare il proprio percorso verso la finale del torneo che è in programma il 20 maggio a Istanbul.

Giovedì 24 luglio si giocano infatti le partite di andata del secondo turno di qualificazione che prevede diversi confronti interessanti e dall’esito per niente scontato. Entriamo allora nel dettaglio e andiamo allora a vedere tutti i match in programma.

Le partite di giovedì 24/7

Il programma di oggi si apre alle 19 con i cechi dell’Ostrava che ospitano i polacchi del Legia Varsavia in una sfida sulla carta piuttosto equilibrata. Sempre a quell’ora lo Sheriff Tiraspol, che ha appena eliminato il Prishtina, attende sul proprio campo gli olandesi dell’Utrecht, che fanno il loro esordio stagionale. Alle 19.30 comincia anche il percorso dello Sporting Braga che fa visita ai bulgari del Levski Sofia.

Buone chance per i danesi del Midtjylland che giocano la prima gara in casa contro gli scozzesi dell’Hibernian, avversario sulla carta alla loro portata. Alle 20 partono ampiamente favoriti anche i belgi dell’Anderlecht, che proveranno a chiudere il discorso qualificazione contro l’Hacken già nel primo match tra le mura amiche. La sfida più affascinante è invece quella che vede di fronte i turchi del Besiktas e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Sempre alle 20 ci disputa il primo atto fra gli sloveni del Celje e i ciprioti dell’AEK Larnaca, che sulla carta è reputato decisamente alla pari, proprio come quello che chiude la giornata alle ore 20.30 fra gli svizzeri del Lugano e i rumeni del CFR Cluj.

  • Ostrava - Legia Varsavia (ore 19)
  • Sheriff Tiraspol - Utrecht (ore 19)
  • Levski Sofia - Braga (ore 19.30)
  • Midtjylland - Hibernian (ore 19.30)
  • Anderlecht - Hacken (ore 20)
  • Besiktas -Shakhtar Donetsk (ore 20)
  • Celje - AEK Larnaca(ore 20)
  • Lugano CFR Cluj (ore 20.30)

Europa League, le soluzioni di scommesse più interessanti

Anderlecht Europa League

Nel programma di stasera si trovano sfide più o meno equilibrate e le soluzioni di puntata sono davvero molte. Il Midtjylland e l’Anderlecht giocano davanti al loro pubblico contro un avversario alla loro portata e vorranno ottenere una vittoria netta per chiudere subito il discorso qualificazione e non complicare le cose in vista del ritorno, per cui si può optare per un loro successo con almeno due gol di scarto, proposto a un’ottima quota-

Anche l’Utrecht e il Braga sono ampiamente superiori ai rispettivi avversari e difficilmente usciranno imbattute dalle trasferte sui campi di Sheriff Tiraspol e Levski Sofia: l’opzione dell’X2 è consigliata. Ci sono poi alcune sfide più equilibrate come Ostrava-Legia e Celje-AEK Larnaca, dove potrebbe regnare l’equilibrio e la prudenza, e dove quindi crediamo che sia più opportuno puntare sull’esito Under 2.5.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18