Euro femminile: Italia, contro il Belgio vietato sbagliare!

da Valeria Rudmann | da Valeria Rudmann

image Euro femminile: Italia, contro il Belgio vietato sbagliare!
Tocca all'Italia e al Belgio fare il loro debutto a UEFA Women's EURO. Le due nazionali daranno il via al Gruppo B questo giovedì alle 18.00. Si tratta di una partita da non perdere, visto che anche la Spagna fa parte di questo gruppo...

Le Fiamme Rosse già con le spalle al muro in questo Europeo femminile?

L'Euro femminile ha finalmente preso il via! Il giorno dopo le prime partite del Gruppo A, è il momento del Gruppo B. Giovedì alle 18.00 l'Italia affronta il Belgio. Si tratta di una partita estremamente importante per le due nazionali, se vogliono rimanere in lotta per strappare un posto nei quarti di finale. Come indica il pronostico per Belgio-Italia, ci si aspetta una gara con diversi gol e l'Italia potrebbe approfittarne per piazzare il primo colpo con vista sulla qualificazione.

La nazionale belga non è stata particolarmente brillante negli ultimi mesi. È riuscita a qualificarsi per questo torneo attraverso gli spareggi, battendo Grecia e Ucraina. Da allora, le Fiamme Rosse hanno faticato a ritrovare fiducia e condizione. Hanno subito 4 sconfitte in 6 partite di Nations League e hanno subito una pesante sconfitta contro la Francia in un test match (5-0). Il Belgio non arriva a questo torneo continentale con lo spirito migliore insomma.

Soprattutto perché una sconfitta metterebbe sicuramente fine ai sogni di Elisabet Gunnarsdottir di arrivare tra le prime due in classifica e di accedere ai quarti di finale. Poi le belghe affronteranno la Spagna. Stiamo parlando della grande favorita di questo Euro femminile. Se dovesse arrivare una sconfitta con l'Italia, il Belgio difficilmente recupererà nell'ultima partita contro il Portogallo.

L'Italia sfida il Portogallo per il secondo posto

In questo gruppo, la Spagna non dovrebbe avere alcuna difficoltà a classificarsi al primo posto. Guidata in particolare da Aitana Bonmatí, la squadra spagnola può sperare di fare bottino pieno. Sarà quindi lotta serrata per il secondo posto. L'Italia e il Portogallo dovrebbero contendersi la seconda piazza che varrebbe l'accesso alle fasi a eliminazione diretta: la partita chiave di questo girone, insomma, potrebbe giocarsi lunedì sera.

Una cosa è certa: l'Italia punterà alla vittoria questo giovedì pomeriggio. La squadra allenata da Andrea Soncin è arrivata in ottima forma. Si è assicurata il posto nella Lega A della Nations League rimanendo imbattuta nelle ultime 3 partite. Prima di questo torneo, le azzurre sono riusciti ad eliminare il Galles, anch'esso qualificato per questo torneo (1-4 il risultato finale).

Girelli e compagne ,p, hanno intenzione di abbassare la guardia perché questa partita potrebbe già essere decisiva. Di fronte alla squadra che sembra avere le minori probabilità di qualificarsi dal Gruppo B, l'Italia spera di il colpaccio e di aggiungere un mattoncino al passaggio del turno già dopo la prima giornata.

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18