Fiorentina a caccia del bottino pieno per scacciare le ombre della crisi

da Constance Rigot |

image Fiorentina a caccia del bottino pieno per scacciare le ombre della crisi
La Fiorentina vuole chiudere il ciclo nero di questa settimana con una vittoria. Dopo aver perso 2-1 in casa del Napoli domenica scorsa e aver incassato il medesimo score nella sfida casalinga di Europa League contro i polacchi del Lech Poznan, la formazione allenata da Paulo Sousa va a caccia dei tre punti nella sfida del Franchi contro la Roma per mantenere la vetta della classifica e per allungare su una diretta concorrente al titolo.

Puntare sulla vittoria della Fiorentina?

I viola, che nella passata stagione non persero mai contro la Roma in quattro sfide (2 di campionato e 2 di Europa League), hanno la necessità di ritrovare quel successo che tra le mura amiche manca addirittura dal 4 dicembre 2011. In quell'occasione l'allora squadra allenata da Delio Rossi mise a segno un 3-0. Vincere contro la Roma non sarà facile, lo sanno bene anche gli allibratori e sulla lavagna di Eurobet la quota sale addirittura fino a (quota soggetta a variazioni, ndr). Una bella tentazione tenuto conto anche del fattore campo. Per di più tra l'attuale campionato e quello scorso, la Fiorentina ha inanellato 7 vittorie consecutive nelle ultime gare giocate in casa.

Fiorentina AS Rome Serie A

Il mercato dei gol

Dando invece un'occhiata al mercato dei gol, sono decisamente interessanti le proposte che fa William Hill per Over 2.5 e (seppur un po' più bassa) per il Gol. La prima viene bancata a ed è supportata da una serie di interessanti statistiche: in primis dal fatto che tra campionato e Champions League, la Roma è reduce da 7 gare consecutive in cui sono state segnate almeno 3 reti. Bisogna tornare indietro al 16 settembre e alla sfida di coppa con il Barcellona per trovare solamente 2 reti segnate con la squadra di Rudi Garcia in campo. Anche la Fiorentina è stata da Over 2.5 nelle ultime 5 gare, così come fu da Over 2.5 l'ultimo confronto diretto tra le due squadre, quello in Europa League giocato a Roma lo scorso 19 marzo quando i viola si imposero sulle rive del Tevere per 3-0.

Meno redditizio ma assai probabile è invece l'opzione Gol, bancato ancora . Questa è l’opzione proposta dalla nostra redazione nell’ analisi di Fiorentina vs Roma. A spingere verso questa giocata sono i risultati sotto porta ottenuti dalle due squadre: in comune Roma e Fiorentina hanno il fatto di aver sempre segnato in questa stagione, sia si trattasse di campionato si si trattasse di coppe europee. A incentivare questa giocata, poi, ci potrebbe essere la difesa della Roma, il cui assetto sembra da rivedere: escludendo il successo per 2-0 sul campo del Frosinone del 12 settembre, la squadra di Rudi Garcia ha sempre incassato almeno una rete nelle altre 10 gare ufficiali della stagione fino a raggiungere l'apice del poker subito nel 4-4 finale di Champions League di martedì scorso in casa del Bayer Leverkusen.

Una proposta accattivante su un pareggio...

Vale la pena ricordare una cosa curiosa: nelle ultime due sfide giocate al Franchi (la scorsa stagione in campionato ed Europa League) la contesa tra le due squadre è terminata 1-1. Il tris di pareggi con il medesimo punteggio? Vi invitiamo a giocarlo su William Hill addirittura a .

Il gioco è vietato ai minori di anni 18 - Il gioco può causare dipendenza.

logo footer ADM Gioca Senza Esagerare + 18